Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problemi WiFi connection Netgear DGN1000 - un router wifi da evitare, 27/10/2010 Aggiornamento disponibile per gli utenti Worldwide

« Older   Newer »
  Share  
cinquecento
view post Posted on 25/9/2010, 20:51




Netgear DGN1000 - un router wifi da evitare
Problemi Netgear DGN1000 Router WiFi


Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato un nuovo router visto che il vecchio dlink G624T si č bloccato e non risponde piu ai comandi.

Premetto che da diversi anni tratto i prodotti Netgear come router, firewall, NAS etc. con risultati eccellenti.

Risultati un po meno eccellenti ma soddisfacenti li ho riscontrati con i dlink.

Tornando al Netgear DGN1000 una volta messo in funzione vedo che tutto č in ordine, i PC cablati vanno bene e lo stesso so puō dire per il Notebook e i due terminali Motorola Backflip (santo iaio) e l'iphone di mia moglie.

Ad un tratto il wifi non va pių, penso si tratti di un blocco accidentale o una caduta di linea e riavvio il router e tutto va a posto.

Al mattino seguente il problema si ripresenta e provo con un altro riavvio e tutto si sistema. Ma poche ore dopo sono dinuovo senza wifi.

In realta il wifi viene rilevato ma non fa navigare. L'iphone chiede la password ed il BF mi da errore e non si connette.

Cambio configurazione, passfrase, ip, dhcp, parametri di tutti i tipi ma nulla risolve il prolmema.

A questo punto vado su google e digito : "problema router Netgear DGN1000" e trovo vari forum che trattano l'argomento confermando che il problema non č solo mio ma di tutti i router Netgear DGN1000.

Rimango fiducioso perche netgear č un'ottima casa ed in passato ha sempre risposto con celerita alle assistenze richieste.

image


Procedo cosi alla ricerca di un agg. firmware per risolvere definitivamente il problema ma il tool automatico non trova agg. e procedo collegandomi al sito ufficiale.
Qui trovo il fw per i paesi non Usa e non annexB, quindi quello worldwide che va bene per l'Italia e procedo con l'aggiornamento.

Ora sto monitorando il funzionamento per poi decidere se tenere o cambiare il prodotto con un caro ed affidabilissimo Netgear DG834G

Aggiornamento: finito il monitoraggio, il router wifi va nuovamente in blocco e devo procedere ad un nuovo riavvio. La conclusione č che nonostate l'aggiornamento all'ultimo firmware il prodotto rimane difettoso.

Se state per acquistare un router wifi vi consiglio di verificare se si tratta del modello in oggetto e ...

A buon intenditor poche parole

Ciao
C.



Oggi 27/10/2010 sul sito Netgear č stato rilasciato nuovo Firmware... chissā se sarā utile per correggere l'errore WiFi.

DGN1000 Firmware Version 1.1.00.35(For Worldwide users Only)

Link: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/17109

Edited by cinquecento - 27/10/2010, 13:22
 
Top
bvzm71
view post Posted on 18/1/2011, 15:26




CITAZIONE (cinquecento @ 25/9/2010, 20:51) 
.....
Oggi 27/10/2010 sul sito Netgear č stato rilasciato nuovo Firmware... chissā se sarā utile per correggere l'errore WiFi.

DGN1000 Firmware Version 1.1.00.35(For Worldwide users Only)

hai risolto dopo questo upgrade ???!!?
 
Top
cinquecento
view post Posted on 18/1/2011, 15:39




Ciao,
Non ho provato perché lo ho cambiato con il vecchio dg834g stabile e veloce anche se 54G.

Ciao
 
Top
bvzm71
view post Posted on 18/1/2011, 15:55




secondo te esiste un "adattatore" per collegare a questo DGN1000 direttamente la chiavetta ALCATEL x100x ?

alternativa sarebbe di condividere la rete dal PC fisso...ma vari tentativi sono andati male :(
 
Top
3 replies since 25/9/2010, 20:51   3170 views
  Share