Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema wifi WRT54GL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2010, 15:27

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


Salve forum

da ieri ho un problema con il wifi del router
infatti se mi collego con il cavo lan niente di strano,funziona perfettamente
ma non riesco a collegarmi con il wifi
la rete non viene rilevata sempre a meno che non sia vicino al router
inoltre molte volte non si riesce neanche a collegare e anche se si collega non riesco a navigare
questo capita con più dispositivi compreso il mio cellulare quindi penso proprio che il problema sia nel router
ho già fatto il reset di fabbrica ma nulla,il risultato non cambia


chi può darmi una mano?
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/10/2010, 15:54




Un mio cliente ha avuto problemi simili! A volte gli succedeva che il router si riavviaia all'improvviso, non reggeva le connessioni specie quelle Wifi, oppure che i led erano meno luminosi!
Ah, il router era un Alice Gate Wifi Pirelli (Vela) che gli avevo sbloccato (il router era di sua proprietà e non di telecom ;) ) con firmware di beghiero/roleo!
Ha risolto da solo, visto che fa il radiotecnico per hobby :P cambiando dei condensatori mezzi scoppiati che stavano nel trasformatore!
(ne ha cambiato anche uno sul pcb del router, ma mi ha detto forse questo non era necessario cambiarlo)
Poichè vedeva che una volta collegato l'alimentatore al router, il primo scendeva troppo di tensione!!!

Mentre su altri forum ho letto che dei router perdono la connessione del wifi quando si surriscandano troppo!
Perciò un mio vecchio Alice Gate 2 Plus WIFI ho fatto >ciò< ;)

E sto fatto del surriscaldamento mi pare che me lo faccia anche col NetGEAR DG834G V5 (ma tanto ora viene l'inverno, poi questo ce l'ho in garanzia)

Per il problema del segnale invece a me è capitato che il segnale diventava isolato dalla scrivania con telaio in alluminio, e non riuscivo a raggiungere il 2° piano dell'edificio! Anche se mettevo il cell appena sopra il pavimento del 2° piano vicino alla posizione del router!!
Ho dovuto spostare il router dalla parte centrale della scrivania, sulla parte più alta!
E ora prendo in tutto il 2° piano! :thumb_yello.gif:
Ovviamente parlo di Wifi G, se fosse stato l'N avrebbe preso anche al 3° paino anche con router senza antenna e senza il Dual band!! :-Q_



Spiegaci meglio la tua situazione sui problemi (che hanno anche altri router in generale) probabili che ti ho segnalato!
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 16:10

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


potrebbe essere un fatto di surriscaldamento dato che è sempre accesso anche se mi pare strano che si rotto adesso e non in estate.
comunque penso che il mio caso non sia tra quelli che hai citato
a me la connessione lan funziona benissimo (tant'è vero che se non lo fosse non potrei scrivere qui :lol:)
la wifi non si connette proprio invece
quelle poche volte che si connette non naviga,la connessione è avviata ma non posso navigare
non so come spiegarmi meglio :sorry.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/10/2010, 16:28




Quindi è il wifi in se per se, poichè non funziona su qualsiasi dispositivo, giusto?
Provato a smanettare le impostazioni di protezione, scegliere ad esempio la WEP anzichè la WPA2, a provare a togliere la protezione!
Prova a vedere anche se il DHCP funziona bene ad assegnare gli ip ai dispositivi wifi, altrimenti prova a metterli manuali sul dispositivo...


Se metti il dispositivo molto vicino al router, ti riesci a connettere invece?
Poi non riesci a navigare per la velocità?
O perchè ALCUNE pagine non si caricano?
O non carica proprio niente?
Se ti colleghi con un piortatile al wifi, posta anche degli screen sullo stato della connesione WIFI che trovi nelle proprietà della connessione in pannello di controllo! ;)

Pre ora ti posso consigliare solo di fare questi tentativi.....

Ah... hai provato anche ad aggiornare il firmware, o a metterne una versione precedente?
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 16:38

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


le impostazioni sono già state modificate.
se è molto vicino si connette ma non carica nessuna pagina
da lontano (in un'altra stanza a circa 4 m con tutte le pareti)non prende sempre e non si connette mai
il firmware è l'ultimo che è stato rilasciato

ti ho fatto uno screen di quando si collega

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/10/2010, 16:47




Puoi farmi gli screen di queste impostazioni qui?
Però dal dispositivo connesso col Wifi!

image
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 17:05

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


alla wifi non si connette,perciò ho potuto prendere i dati solo della lan,se possono servire a qualcosa:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/10/2010, 18:14




No Kurt servono quelli del WIFI! Non hai detto che si connette al router, ma solo che non visualizza le pagine di internet?
?.?
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 18:19

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


no,alcune volte si connette,non sempre
il primo screen che ti ho fatto è la schermata che esce quando provo a connettermi
rimane bloccato in quella schermata senza connettersi
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/10/2010, 18:26




Prova a spegnere il router, il tempo che si raffredda, e cerca di farlo connettere! Se va alla prima botta forse potresti già capire se il problema sono le temp! ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 19:22

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


ho provato,ma niente da fare :(
 
Top
Travis90
view post Posted on 17/10/2010, 00:27




Quindi ora non si connette proprio più neanche al router?? :-/
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 15:29

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


sono riuscito miracolosamente a connettermi alla rete wifi ,anche se per pochi secondi,ma ho avuto il tempo di fare uno screen:


SPOILER (click to view)
image
 
Top
Travis90
view post Posted on 17/10/2010, 15:58




Or che ti sei riuscito a connettere, stavolta va internet?

Allora Kurt.Cobain, vediamo se il problema sta nel DHCP (NON penso poichè anche la LAN poi dovrebbe aver problemi di connessione, ma facciamolo tanto per.... magari così ti trovi anche a mettere l'IP statico per la rete wifi, utile anche nel caso volessi sbloccare le porte per usare emule o altro :P), quindi imposta manualmente gli IP della rete WIFI!
Ecco un esempio (però fatto su una rete LAN) Come X metti un numero diverso da 0, 1 e 100 (1 è del router, e 100 è quello del pc connesso alla LAN) per esempio.... boh.... 115 dovrebbe già andar bene! :D

image


Sto cercando di supporre che non ci siano problemi hardware, poichè se così fosse potresti fare ben poco....
Al massimo ripeto, per quanto ne so, o raffreddare il router, magari piazzandoci una ventola vicino alle fessure (solo momentaneamente per provare se il problema è il surriscaldamento) oppure controllare le tensioni dell'alimentazione e poi quindi i condensatori!
A livello hardware non so consigliarti altro! :(

Poichè fin'ora penso che tu abbia già smanettato molto coi firmware e con le varie impostazioni nel menu del router ecc, vero?
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 16:23

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


si,sono risucito a connettermi anche se per poco,massimo un minuto
proverò a mettere l'ip statico e ti faccio sapere
grazie dell'aiuto


_______
Edit: fatto,ma niente da fare,stesso risultato :(
 
Top
19 replies since 16/10/2010, 15:27   238 views
  Share