Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] RSD Lite Window 7 (Seven) / Vista, come flashare SBF con windows 7/Vista

« Older   Newer »
  Share  
Travis90
view post Posted on 19/10/2010, 11:56




Guida su come flashare con RSD Lite su Window 7 (Seven) / Vista

Errore con RSD Lite Tasto Start per Windows 7 ( Seven ) / X86 ( 64bit ) / Vista



image




Testato con Windows 7 Ultimate 64bit
RSD Lite 4.6 (originale - No Italy mod)
GOT ROM 2.2.1 Milestone Wind ITA.sbf



Questa è una guida per tutti coloro che hanno difficoltà a flashare con RSDlite in Windows Vista e Windows 7.
RSD lite sembra non riconoscere il file sbf dopo averlo selezionato e il pulsante "start" non diventa selezionabile.




image
image
image



Se vi succede così, ecco cosa fare...

Prima di tutto, consiglio di collegare il Milestone alle USB 1 o 2 (eviterei le mitiche USB 3.0 per il momento, non avendole ancora testate per il flash, mentre per la ricarica e connessione normale al PC sono migliori! ;) )

Privilegi Administrator



Nei casi più facili, basta andare in C:\Program Files\Motorola\RSD Lite, tasto destro su SDL.exe -> Esegui come amministratore.
Altrimenti provate a fare tasto destro su SDL.exe -> Proprietà -> Compatibilità
Mettere la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibilità per"
In Modalità Compatibilità selezionare "Windows XP (Service Pack 3)"
Selezionare poi Applica e poi OK, poi ancora tasto destro su SDL.exe
Fate ancora "Esegui come amministratore", e il programma funzionerà correttamente!

image


_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._



Nome e percorso breve



Un altro metodo funzionante è quello di rinominare il firmware con pochi caratteri, esempio: abc.SBF
E poi metterlo in C:\ (nella root del HD), e quindi non metterlo in qualche sottocartella, in modo da dargli il nome del percorso molto breve!

_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._



Procedura dal Prompt



Nel caso in cui non dovesse ancora funzionare provate così:

È necessario copiare il firmware.sbf che si desidera flashare nella directory RSDlite, normalmente si trova in C:\Program Files\Motorola\RSD Lite

Per Seven 64bit
C:\Program Files (x86)\Motorola\RSD Lite


* * Per praticità rinominate il firmware in firmware.sbf ;)

Assicuratevi di essere in modalità bootloader prima, accendendo il cellulare tenendo premuto il tasto Power più il tasto SU del PAD!

Poi, aprire prompt dei comandi (tasto Start -> Esegui -> digitare "cmd" -> OK - - - Oppure, tasto Start -> tutti i programmi - Accessori - Prompt dei comandi)
A questo punto si aprirà una schermata nera (il Prompt dei comandi) e digitate

image

cd C:\Program Files\Motorola\RSD Lite

Così andrete nella directory dove si troverà l'exe del progrmma e il firmware.SBF
ora digitate
SDL.exe -f xxxx.sbf -t 2

al posto di xxxx, digitate il nome del firmware

Se avete avete rinominato il firmware su consiglio precedente * *, dovreste digitare

SDL.exe -f firmware.sbf -t 2

image

A questo punto partirà il flash automaticamente!!

Altrimenti partirà un flash che fallirà subito!
Ma ora noterete che il tasto Start sarà selezionabile!

image

Quindi da ora in poi potete usare RSD normalmente, cioè selezionando il firmware manualmente e poi flasharlo premendo Start! :thumb_yello.gif:

Edited by Travis90 - 19/12/2010, 18:36
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 20/10/2010, 08:54




Ottima Guida!!

Travis ho spostato la guida perchè riguarda un programma per Motorola :bye1.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 24/10/2010, 09:51




Grazie Scorpions! Infatti avevo scritto che non sapevo dove metterla, hai fatto bene! :thumb_yello.gif: Qui è meglio!
 
Top
cinquecento
view post Posted on 28/10/2010, 14:04




Grande Travis !!! :cheers.gif: :oklt5.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 28/10/2010, 18:38




Grazie cinquecento!! :D :cheers.gif:
Stamattina ho perso un po' di tempo a farla, anche perchè serviva a me stesso! :P
Anche poi per poterla salvare da qualche parte!
Ma volevo assolutamente evitare i vari XP Mode e/o usare il pc di altri per un flash che è così delicato! ^_^
 
Top
Travis90
view post Posted on 31/10/2010, 17:43




Guida aggiornata!
Rifacendo la procedura, oggi mi è successo che il flash non è fallito, ma è partito automaticamente dal prompt dei comandi (come dovrebbe normalmente ;) )
Mentre mi pare che RSD non mi faccia partire proprio il flash collegando il Milestone alla USB 3.0, ma vorrei verificare meglio....
 
Top
Travis90
view post Posted on 19/12/2010, 18:36




Aggiornato! Nuova procedura con "Nome e percorso breve"
Finalmente non devo usare più il prompt!! ;)
 
Top
6 replies since 19/10/2010, 11:54   1441 views
  Share