Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema connessione ad Alice Gate VOIP 2 plus WIFI

« Older   Newer »
  Share  
anto240786
view post Posted on 2/11/2010, 22:04




ciao a tutti,
il mio backflip finalmente è arrivato.
La prima cosa che ho fatto, seguendo i vostri consigli, è stata quella di cambiare l'APN per evitare l'autoconnessione, dato che non ho un piano tariffario adatto per andare in internet.
Dopodichè ho voluto connettermi alla linea WIFI di casa mia e qui nasce il problema.
Il modem WIFI è di alice adsl con profilo flat. Dopo aver rilevato la rete e messo la chiave WPA, mi si connette alla rete ma non posso andare su internet.
Quando mi connetto col portatile infatti, dopo essermi connesso alla rete, mi autentico su aliceADSL cosi posso andare su internet. Ma con lo smartphone non posso autenticarmi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
vi ringrazio tutti in anticipo.

P.S. Il backflip è una figata..
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 22:17
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (anto240786 @ 2/11/2010, 22:04) 
ciao a tutti,
il mio backflip finalmente è arrivato.
La prima cosa che ho fatto, seguendo i vostri consigli, è stata quella di cambiare l'APN per evitare l'autoconnessione, dato che non ho un piano tariffario adatto per andare in internet.
Dopodichè ho voluto connettermi alla linea WIFI di casa mia e qui nasce il problema.
Il modem WIFI è di alice adsl con profilo flat. Dopo aver rilevato la rete e messo la chiave WPA, mi si connette alla rete ma non posso andare su internet.
Quando mi connetto col portatile infatti, dopo essermi connesso alla rete, mi autentico su aliceADSL cosi posso andare su internet. Ma con lo smartphone non posso autenticarmi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
vi ringrazio tutti in anticipo.

P.S. Il backflip è una figata..

si molto semplicemente, cambia modem/router! il voip 2 xxxx monta una scheda wireless da schifo! io con 8 terminali android avuti non sono mai riuscito a connettermi a quella specie di modem....e ne ho provati 3 di modem alice.... :sambarq4.gif:

alla fine ho risolto con un netgear! il top!
 
Web  Top
anto240786
view post Posted on 2/11/2010, 22:21




cambiare modem è impossibile..siamo 5 studenti che si connettono tranquillamente con il portatile.
se gli chiedo di cambiare modem perchè non posso connettermi con il cellulare mi ridono in faccia..
davvero non c'è una soluzione che non sia cambiare il modem?

un mio amico ha lo stesso modem wifi e con un ipod touch riesce a connettersi tranquillamente. infatti lui quando va su internet col computer non deve mettere username e password, ma soltanto la chiave WPA la prima volta.

 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 22:25
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


certo il classico procedimento standard che è uguale per tutti in tutto il mondo......con tutti i modem....
purtroppo a quella specie di modem oltre che il classico truccheto per aprirgli le porte, non ci puoi fare altro perche monta una scheda wifi classe b mi pare, troppo debole per i device..te lo dico perche ci sono passato prima di te....

prova a scaricarti qualche apk dal market per la ricerca dispositivi wireless...ma non credo serva a molto!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 3/11/2010, 18:34




pure io ho lo stesso problema...
 
Top
anto240786
view post Posted on 3/11/2010, 18:46




dai non ci credo che non si può risolvere questo problema..anche perchè conosco gente che con lo stesso modem wifi di alice riescono ad andare su internet con dispositivi wifi come ipod touch
 
Top
nellix
view post Posted on 3/11/2010, 18:58




io di dispositivi cellulari con wifi ho avuto :
-htc s710
-htc diamond
-iphone 3gs
-motorola backflip
e con nessuno di questi sono riuscito ad andare....
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 19:07
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (nellix @ 3/11/2010, 18:58) 
io di dispositivi cellulari con wifi ho avuto :
-htc s710
-htc diamond
-iphone 3gs
-motorola backflip
e con nessuno di questi sono riuscito ad andare....

e io infatti come gia spiegato piu su, con ben 7 terminali non sono mai riuscito a connettermi al modem in questione, me ne sono fatto mandare un 2o stesso problema.....i pc notebook si connettevano bene, ma in un raggio molto limitato...alla fine stufo di questa caxxata di modem, me ne sono preso uno piu buono, con scheda inerna wireless N, che mi prende fino a 100 mt di distanza, parlo del netgear dgn2000.....ci sono anche dlink che vanno bene o cisco!
diciamo che con il modem di alice andavo bene solo con cavo ethernet...purtroppo non cè una soluzione è un difetto di quel modem, e non si puoi risolvere in nessun modo, a mio avviso!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 3/11/2010, 19:18




ma quindi posso utilizzare un modem non telecom anche se ho come tariffa una promozione telecom??
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 19:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


certo che si!!!
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 3/11/2010, 20:57




CITAZIONE (anto240786 @ 2/11/2010, 22:04) 
Dopo aver rilevato la rete e messo la chiave WPA, mi si connette alla rete ma non posso andare su internet.
Quando mi connetto col portatile infatti, dopo essermi connesso alla rete, mi autentico su aliceADSL cosi posso andare su internet. Ma con lo smartphone non posso autenticarmi.

Ciao Anto! Mi spiace dirtelo, dire che quei router fanno pena è fare un eufemismo!
Specie se sono in comodato d'uso dalla telecom, ovvero Bloccati!
Già è tanto che puoi connettere più di due PC al router!!!
Poichè di default sono bloccati anche su questo!
Ci sarebbe una piccola modifica hardware che si potrebbe fare, ma solo se acquisti il router, e a questo punto conviene comprarne di migliori! (non puoi modificare quello che hai in comodato d'uso poichè è di proprietà telecom... ma tu puoi fare quello che vuoi.... ehm ehm ^_^)

Anche una volta sbloccati, non gridare al miracolo!
Io al massimo, con quel router e inf@str@d@ riuscivo a connettere 2 PC in LAN, se mettevo il terzo il DHCP non mi dava l'IP! -.-''
E anche se glielo mettevo manualmente al 3° PC, nemmeno si connetteva!! :fuyou_2.gif:

Mentre col wifi diciamo che ci sono meno problemi (sulla questione degli IP.....)

Controlla bene se nel router è impostata la protezione WPA/WPA2 (se è quello telecom...si... con una password di sessantaquattromila caratteri -.-'')

Se sei connesso al router, non devi fare nessuna autoidentificazione, poichè la fa il router stesso!

Aspetta.... questo è per i "normali" router (o quelli sbloccati)! -.-''
Con quello alice mi pare devi inserire username e password manualmente! (user: aliceadsl pass: aliceadls)
Cioè creando una connessione a banda larga dal pannello di controllo del PC! image
Butta il router! =D

Con gli altri dispositivi come la fai l'autenticazione?????
 
Top
anto240786
view post Posted on 3/11/2010, 22:55




il problema è proprio questo, se con il portatile la posso fare l'autenticazione, con un dispositivo come il backflip non saprei proprio come farla..
ma si tratta solo dell'autenticazione alla fine, perchè per il resto riesco a connettere il backflip alla rete wifi e sul sito del modem infatti me lo rileva, anche con relativo indirizzo IP.
Nelle impostazioni wireless del backflip si puo attivare la funzione "utilizza IP statico" e immettere dei parametri come "gateway" "maschera di rete" "dns1 e 2..ma non so assolutamente se serva a qualcosa tantomeno quali parametri immettere..
 
Top
cinquecento
view post Posted on 3/11/2010, 23:24




Mi dai il modello esatto di router?
È n comodato d'uso, e da quanto tempo lo possiedi.
ciao
 
Top
anto240786
view post Posted on 3/11/2010, 23:32




ok
allora, il modem, in comodato d'uso, si chiama Alice Gate VoIP Plus Wi-Fi, c'è scritto pure "Modem ADSL2+VoIP/Ethernet/Wi-Fi.

C'è l'ho da piu o meno un annetto..
 
Top
cinquecento
view post Posted on 3/11/2010, 23:58




CITAZIONE (anto240786 @ 3/11/2010, 23:32) 
ok
allora, il modem, in comodato d'uso, si chiama Alice Gate VoIP Plus Wi-Fi, c'è scritto pure "Modem ADSL2+VoIP/Ethernet/Wi-Fi.

C'è l'ho da piu o meno un annetto..

Io avevo il vecchio modello, il tuo dovrebbe essere un pirelli. Non è un router scarso ma è bloccato da telecom perché ha su le personalizzazioni voip aladino etc.
Il router non consente il routing e per renderlo compatibile con tutti gli apparati wifci si deve caricare un firware alternativo o sbloccare la funzione routing ma essendo il router in comodato non puoi farlo perché non è tuo.
Se non usi le funzioni voip (2° linea) o tv ti conviene cambiarlo. Con 40 euro circa, (ma anche meno) trovi buoni prodotti. Ciao
 
Top
28 replies since 2/11/2010, 22:04   482 views
  Share