Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

v3 schermo nero

« Older   Newer »
  Share  
tzuinholo
view post Posted on 1/12/2010, 12:44




Salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema, sero riusciate ad aiutarmi:
Circa 2 giorni fà sono entrato in possesso di un v3 silver, credo di almeno5-6 anni fà che presentava questo problema. Come lo accendevo la tastiera si illuminava e lo schermo rimaneva nero. Se lo si metteva in carica non dava segni di vita tranne la tastiera che si illuminava, mentre se lo si accendeva e lo si chiudeva subito lo schermo esterno funzionava, dava in ricarica, solo che all'appertura dello schermo smetteva di funzionare.
Il giorno seguente ho iniziato qualche ricerca su internet e inizio a fare qualche tentativo di Flash così alla cieca...ho provato anche a pulire il Flat dello schermo ma nulla...
A ieri la situazione è questa sul v3 c'è installato il firmware stile dell'iphone (https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5449116) correttamente installato perchè se accendo il cellulare vibra, lo chiudo subito e sul dispaly esterno appare la scritta IPHONE poi torna normale ed esce inserire sim xk non c'è ne una dentro.
Comportamenti strani.
Il cellulare dopo i primi tentativi di flash è entrato il bootloader inizialmente ricordo essere 8.23, successivamente dopo mio flash è diventato 8.26, solo che in quest'ultimo la scritta USB TRASFERT ecc.. non si leggeva...apparivano 2 linee bianche. ultima cosa ieri ho acceso il cellulare, chiuso subito in modo che il display esterno funzionasse, ho premuto i tasti laterali e dopo pochi secondi il cellulare ha iniziato a emmettere rumori, rumori di interferenza , come facevano i vecchi televisori quando non prendevano un canale :O

RSD LITE MI DA QUESTE INFO:
IMEI: 353682001994*** (gli asterischi gli ho messi io ora scrivendo)
Technology: Quad-Band GSM
Software Version: R374_G_0E.42.17R
Flex Version: SE8601MXXE1131 - 2.0.6.3.2.2.0.B.2G.0.1.0.0.0.2.A.6.1.51.0
Bootloader Version: N / A
DRM Version: 0001
Bound Signature: Allowed

Ho utilizzato come programmi:
RSD Lite 4.6
P2KTools 3.0.9
Motorola Phone Tools v5.31a


Qualche consiglio ? Vi ringrazio anticipatamente :)
Tzuinholo

Ps. non date caso agli errori di ortografia, non sono una bomba in italiano!


Edited by tzuinholo - 1/12/2010, 13:03

Attached Image: 01122010093.jpg

01122010093.jpg

 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 17:39
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz....
come primo consiglio..
sei sicuro che la batteria funzioni bene ?.. verifica se ne hai la possibilità con un altra...
poi la flat tastiera..
hai verificato non sia rovinata..? controlla nei connettori.. ed infine nello snodo... di solito si rovina li....
per il fatto della sim... controlla bene dove si inserisce se le mollettine toccano bene la sim.. magari come lo muovi si sposta e non fa contatto bene....
per il resto.. dato che hai flashato con successo quel firmw... significa che hai un normale v3....
se riesci a flashare mettici un nobrand originale...R374_G_0E.42.0ER_A lo trovi qui....
anche se sono sicuro che non sia un problema di softw... ma bensì hardw....
per ora fai queste prove cosi vediamo un po....
 
Top
tzuinholo
view post Posted on 1/12/2010, 23:11




Emh chiedo scusa, dice inserire la sim perchè dentro non c'è...almeno quell è normale...
Allora per i controlli hardware se sai dirmi dove sono questi pezzi da controllare lo faccio ;) intanto ora faccio il flash con quel firmware poi ti dirò, intanto grazie :cheers.gif:
 
Top
2 replies since 1/12/2010, 12:44   211 views
  Share