Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Flash V3xx H3G

« Older   Newer »
  Share  
sigismondo75
view post Posted on 20/12/2010, 09:09




Ciao Ragazzi, mi trovo per le mani 2 V3xx praticamente nuovi, fermi da 3 anni.
Funzionano perfettamente ma solo con sim 3.
Ora non credo che posso richiedere il codice di sblocco alla Tre perchè sono telefonini aziendali di un mio amico che ha regalato a me.

Volevo sapere se ci posso flashare sopra uno dei firmware che trovo qui e se risolvo il problema del blocco operatore. il Boot è il 3.02.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 20/12/2010, 13:11




Ti consiglio di chiedere lo sblocco, in quanto perfettamente legale visto che sono trascorsi i termini di legge per poterlo richiedere. Tra l'altro credo pure che parlare di sblocchi non sia consentito dal regolamento del forum
 
Top
sigismondo75
view post Posted on 20/12/2010, 13:18




Si ma come ho spiegato sono telefoni aziendali che mi sono stati regalati, quindi non so se lo posso richiedere, inoltre sicuramente mi sarò spiegato male, quindi mi scuso.
Riformulo la domanda, posso flashare un altro firmware su questi V3xx BOOT 3.02 della h3g?
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 20/12/2010, 14:41




CITAZIONE (sigismondo75 @ 20/12/2010, 13:18) 
Si ma come ho spiegato sono telefoni aziendali che mi sono stati regalati, quindi non so se lo posso richiedere, inoltre sicuramente mi sarò spiegato male, quindi mi scuso.
Riformulo la domanda, posso flashare un altro firmware su questi V3xx BOOT 3.02 della h3g?

Credo che si possa flashare, ma il blocco rimane. Personalmente contatterei H3G, anche tramite fax, inviando gli imei degli apparati e richiedendo codice di sblocco.
 
Top
sigismondo75
view post Posted on 20/12/2010, 15:09




A quindi pur flashando permane il blocco? una bella rottura, e mi sa che li devo tenere così allora perchè non posso richiedere lo sblocco, perchè se non sbaglio per sti telefoni c'è stato pure un contenzioso e quindi erano buttati in un angolo, io li ho presi perchè pensavo di poterli sbloccare, escludendo a priori di richiedere alla Tre il codice di sblocco appunto per questo contenzioso che risale al 2007 ma sempre c'è credo. Non vorrei creare problemi
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 20/12/2010, 20:16




CITAZIONE (sigismondo75 @ 20/12/2010, 15:09) 
A quindi pur flashando permane il blocco? una bella rottura, e mi sa che li devo tenere così allora perchè non posso richiedere lo sblocco, perchè se non sbaglio per sti telefoni c'è stato pure un contenzioso e quindi erano buttati in un angolo, io li ho presi perchè pensavo di poterli sbloccare, escludendo a priori di richiedere alla Tre il codice di sblocco appunto per questo contenzioso che risale al 2007 ma sempre c'è credo. Non vorrei creare problemi

non so quale sia il contenzioso, ma proverei. Comunque mi sembra di capire che siano operator lock, e non SIM lock, quindi tutto sommato si possono usare. Attendiamo conferme da chi è più esperto per sapere se con un flash sparisce il blocco ma ne dubito fortemente.
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 09:45


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Confermo pienamente quanto detto dall'amico LanciaRules: pur flashando il blocco operatore H3G resta presente sui V3xx.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 26/12/2010, 19:27




se ti vuoi sbarazzare di questi apparati forse potrei essere interessato a prenderne uno, ma a poco prezzo. Chiaramente solo se sono operator lock e non sim lock, dato che io comunque uso H3G come gestore e potrei utilizzarlo tranquillamente
 
Top
7 replies since 20/12/2010, 09:09   195 views
  Share