Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Spegnere l'illuminazione durante l'esecuzione di un JAVA, E' possibile?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 5/1/2011, 11:40




Posseggo sia un V6 che un V9, ed entrambi sono no brand. Sul V6 se vado in impostazioni->java, l'ultima voce è illuminazione, che in pratica fa sì che lo schermo si spenga quando è in esecuzione un java. Nel V9 purtroppo questa opzione non c'è, e siccome usando opera mini l'autonomia è infima, volevo sapere se in qualche modo si può abilitare, onde tentare di risparmiare batteria.

Grazie
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 13:32


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Caro Saccottino, purtroppo non posso esserti d'aiuto in questa ricerca... La funzione che cerchi dipende sicuramente da qualche seem, ma fino ad ora tale modifica seem non è stata inserita in nessuna mappa, probabilmente perché nessuno lo aveva notato fino ad ora.
Io purtroppo ora non possiedo più nessun Motorola p2k05 per cui non ho la possibilità di cercarla, se lo avessi avuto mi sarei subito messo all'opera.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 5/1/2011, 14:03




CITAZIONE (bobby3 @ 5/1/2011, 13:32) 
Caro Saccottino, purtroppo non posso esserti d'aiuto in questa ricerca... La funzione che cerchi dipende sicuramente da qualche seem, ma fino ad ora tale modifica seem non è stata inserita in nessuna mappa, probabilmente perché nessuno lo aveva notato fino ad ora.
Io purtroppo ora non possiedo più nessun Motorola p2k05 per cui non ho la possibilità di cercarla, se lo avessi avuto mi sarei subito messo all'opera.

Grazie mille comunque per la disponibilità! Anche se in effetti speravo in notizie migliori...
Non sei di Roma, vero? Altrimenti ci incontravamo :)

Comunque pensavo che un grandissimo del p2k come te almeno uno di questi telefoni se lo tenesse, fosse solo per collezione. Io stesso, che di certo non sono alla tua altezza, ho qualche telefono in surplus, di varie marche, solo per lo sfizio di averlo ;)


Speriamo che magari qualcun altro che passi di qui sappia come muoversi per la ricerca seem. Forse potrei cercare su qualche forum straniero, se ne avete qualcuno da suggerire...


Comunque è un peccato per l'autonomia infima del V9, perché il telefono in sé è fenomenale, soprattutto per quanto riguarda la qualità audio. Ultimamente poi sono riuscito anche a correggere un altro difetto del V9: l'assenza di radio FM. In pratica ho acquistato un auricolare stereo bluetooth Sony Ericsson MW600 che ha la radio RDS incorporata, unico nel suo genere, e funziona benissimo!
:motorolanicotw9.gif:
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 5/1/2011, 16:01




Comunque mi sono andato a riguardare la lista delle modifiche SEEM possibili per V6 (alcune le avevo a suo tempo fatte, altre no), e quella per spegnere/accendere l'illuminazione durante l'esecuzione di un JAVA non c'è. In effetti quando ho sbrandizzato il mio V6 H3G no lock boot 3.02, era già presente nel firmware no brand.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 18:58


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Avevo dato io stesso un'occhiata qualche giorno fa alle liste di modifiche seem dei principali forum stranieri, purtroppo senza alcun riscontro.
(In quelle di questo forum ero sicuro non ci fosse tale modifiche poiché le raccolte le conosco ormai a memoria :D ).

CITAZIONE
Non sei di Roma, vero? Altrimenti ci incontravamo

Purtroppo no, sono salernitano e la mia vita si svolge tra la provincia di Salerno, Mantova e Trento.

CITAZIONE
Comunque pensavo che un grandissimo del p2k come te almeno uno di questi telefoni se lo tenesse, fosse solo per collezione. Io stesso, che di certo non sono alla tua altezza, ho qualche telefono in surplus, di varie marche, solo per lo sfizio di averlo

Certo che mi sono rimasti alcuni di questi telefoni anche se con dei ma...
- Ho il mio fido V9 nero grafite , compagno di migliaia di flash, di serate alla ricerca della "seem perduta", di realizzazioni firmware, etc... ma ormai è un soprammobile, un bel fermacarte, perché non si accende più.
E questo non perché mi sia morto durante un flash o una modifica ma perché l'amico fraterno a cui lo avevo venduto (perfettamente funzionante sia inteso, nonostante lo stress a cui lo avevo sottoposto) lo ha fatto cadere nell'acqua del lavandino del suo bagno. Così il bollino rilevatore di umidità è diventato rosso e il V9 ha funzionato per qualche giorno e poi ha tirato le cuoia. Il mio amico sapendo quanto ero affezionato a quall'esemplare di V9, invece di venderlo su ebay come ricambi o non funzionante, me lo ha regalato affinché potessi tenerlo con me come ricordo di quell'epoca.
- Ho ancora il mio fido K3, bistrattato da vari miei compagni di modding del forum, ma che a me ha regalato belle soddisfazioni, ancora perfettamente funzionante con la sua bella custodia in pelle... ma... lo usa la mia ragazza come suo telefono principale. Non lo flasho più da un anno e mezzo, da quando ho realizzato il fw The Kiss per K3. Lo usa lei, con sopra tutte le sue cose, i suoi messaggi, le sue impostazioni, i suoi mp3 etc.
Cercare una modifica seem significa cancellare tutto quanto di suo c'è sul telefono per cui, per non sentirla, non mi azzardo minimamente a toccarlo... :adminpower.gif: :sambarq4.gif:
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 12/1/2011, 23:27




EHEH mi pareva strano che eri senza P2K :sambarq4.gif: . Comunque secondo me il K3 è bellissimo, più bello del suo antenato K1, ed è pure costruito meglio del V9 in quanto ha un blocco del flip aperto ben fatto mentre quello del V9 è a mio avviso mal progettato perché non rigidissimo ed alla lunga riga il telefono. Inoltre a livello di funzionalità tra K3, V6 e V9 non trovo grosse differenze, se non nella funzione note e nella gestione di musica e messaggi a flip chiuso del V9, ma anche, relativamente alla musica, del V6. Se non sbaglio il V6 ed il K3 sono proprio lo stesso telefono, e furono pure lanciati assieme.


Tornando in topic, noto che sul V6 non c'è il classico sensore dei RAZR che fa spegnere la tastiera in presenza di molta luce...che sia legato a questo la presenza della funzione per spegnere i JAVA? Diciamo che hanno pensato di mettere un metodo per risparmiare batteria "alternativo". Ovviamente la mia è solo una ipotesi...

Comunque grazie come sempre della disponibilità ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 17:20


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
a livello di funzionalità tra K3, V6 e V9 non trovo grosse differenze, se non nella funzione note e nella gestione di musica e messaggi a flip chiuso del V9, ma anche, relativamente alla musica, del V6. Se non sbaglio il V6 ed il K3 sono proprio lo stesso telefono, e furono pure lanciati assieme.

Esatto: V3xx (anche lui), K3, V6 e V9 sono per il 95% lo stesso telefono in "abiti" diversi. cambiano giusto piccoli dettagli.
Ad esempio: il K3 ha il display più piccolo, il V6 ha il flash che gli altri non hanno, il V3xx ha il display esterno più piccolo e la fotocamera con meno risoluzione, il V9 è abilitato alla banda GSM 850 Mhz e ha la tecnologia CrystalTalk™, etc...
In particolare K3 e V6 boot 3.09 sono uguali al 99% anche nel software, avendo usato tempo addietro una flex del V6 sul K3 (e Surgy fece invece l'operazione inversa) con buoni risultati.

CITAZIONE
Tornando in topic, noto che sul V6 non c'è il classico sensore dei RAZR che fa spegnere la tastiera in presenza di molta luce...che sia legato a questo la presenza della funzione per spegnere i JAVA? Diciamo che hanno pensato di mettere un metodo per risparmiare batteria "alternativo". Ovviamente la mia è solo una ipotesi...

Il reparto tecnico Motorola che ha sviluppato i firmware dei p2k05 non è così "assennato" . :sambarq4.gif:
Ho infatti verificato sul mio K3 (mancante anche questo modello del sensore di luminosità) con flex no brand tedesca (da me modificata) che anche in questo caso manca l'impostazione dell'illuminazione per i java.
Io, avendo analizzato tantissimi firmware per p2k05, sono sempre stato convinto che i tecnici Motorola quando realizzavano un nuovo full-firmware utilizzassero meno dei 2/3 delle potenzialità a disposizione, "castrando" moltissimo il telefono a livello delle seem nella flex. Il numero di funzionalità è ancora più basso per le flex brandizzate dagli operatori.
Per alcune features sono convinto che l'attivazione o meno della seem nella flex sia stato fatto senza un criterio logico, un pò a caso, tipo "Voci dei sottomenù a icone o a lista", "Tempo retroilluminazione", "Visualizzazione cell broadcast sul display principale", etc. tra cui anche l'illuminazione per i java.








 
Top
LanciaRules
view post Posted on 16/1/2011, 21:32




Molto interessante! Infatti una cosa che non mi sono mai spiegato è perché Motorola si autocastrasse le funzioni... Mah...
 
Top
7 replies since 5/1/2011, 11:40   91 views
  Share