Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Installare RECOVERY BY j_r0dd, Dext

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 18:47
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Visto che in molti non riescono a capire semplici passi da fare per installare la custom recovery sul dext, ecco una miniguida!



++ DOWNLOAD RECOVERY BY J_R0DD >>>> link

++ DOWNLOAD RECOVERY AMONRA >>>> link


++ Avere i permessi di root sul proprio Dext >>>> link

++ Avere installata SDK android sul proprio pc >>>> link

++ Decomprimere la recovery dal rar, rinominarla per semplicita' in recovery e metterla poi nella microsd del Dext.

++ Aprire prompt dei comandi da windows, e collegare il Dext via cavetto usb al pc, controllando prima di avere in home/impostazioni/applicazioni/sviluppo/il flag su debug usb.

++ Dal prompt posizionarsi nella posizione dove avete l' sdk, esempio nel mio caso digitero' cd c:/android/tools, e poi invio, poi digitare adb shell poi invio, digitate su poi invio, ed infine digitate flash_image recovery /sdcard/recovery.img, e invio......voila avrete la recovery installata!

++ Per verificare, spengete il Dext, riaccendetelo tenendo premuti insieme power+camera e attendete, nel menu con scritte verdi rilasciate e premete GIU del volume...qualche istante ed entrerete in recovery!

++ Enjoy!!







.......................ho messo la recovery e adesso??? :emoazz: :yikes: ......fate cosi!!!>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:


dopo aver installato la recovery, colleghi il dext al pc e vai in modalita di massa, cioe "copia applicazione su sdcard" e poi confermi su collega, ti apre la finestra sul pc, con il contenuto della microsd del dext, dove tu andrai a copiare la rom cosi come scaricata, senza fare altro.
spengi il dext
riaccendi tenendo premuto tasti fotocamera e power, ti appare schermata nera e scritte verdi, clicchi volume giu, e in pochi secondi entri in modalita recovery
entrato in recovery, ti muovi su e giu con volume su e giu e confermi con il tasto home (quello centrale sotto il display), quindi vai in wipe e confermi, wipe data e confermi, poi con la freccia torni indietro al menu precedente (la freccia è il tasto sinistro sotto il display) vai su flash update.zip e confermi col tasto home, ti aprira la lista di tutto cio che è .zip nella microsd, ti muovi fino alla rom messa prima, confermi una volta con tasto home, e riconfermi la 2a volta col tasto home e attendi l'installazione della rom.
quando avra finito confermi su reboot phone, al riavvio avrai la nuova rom!





:Motorolas World:

Edited by iaio72 - 20/1/2011, 10:33
 
Web  Top
miticomax
view post Posted on 13/1/2011, 15:54




recovery o recovery.img ?? Scusa sono quasi alla fine e sto fremendo xd :)
A giusto recovery dovrebbe essere il nome della cartella :) capito :)

Edited by miticomax - 13/1/2011, 15:56
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 15:56
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


devi rinominarla solo in recovery
 
Web  Top
miticomax
view post Posted on 13/1/2011, 16:00




Potresti spiegare infine dettagliatamente cosa fare una volta entrati in recovery fino al flash della rom?? Sarebbe perfetto :)la micro sd normalmente con il pc ad esempio in una cartella della sd che chiamo " rom elclair 2.1"?
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:07
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


dopo aver installato la recovery, colleghi il dext al pc e vai in modalita di massa, cioe "copia applicazione su sdcard" e poi confermi su collega, ti apre la finestra sul pc, con il contenuto della microsd del dext, dove tu andrai a copiare la rom cosi come scaricata, senza fare altro.
spengi il dext
riaccendi tenendo premuto tasti fotocamera e power, ti appare schermata nera e scritte verdi, clicchi volume giu, e in pochi secondi entri in modalita recovery
entrato in recovery, ti muovi su e giu con volume su e giu e confermi con il tasto home (quello centrale sotto il display), quindi vai in wipe e confermi, wipe data e confermi, poi con la freccia torni indietro al menu precedente (la freccia è il tasto sinistro sotto il display) vai su flash update.zip e confermi col tasto home, ti aprira la lista di tutto cio che è .zip nella microsd, ti muovi fino alla rom messa prima, confermi una volta con tasto home, e riconfermi la 2a volta col tasto home e attendi l'installazione della rom.
quando avra finito confermi su reboot phone, al riavvio avrai la nuova rom!
 
Web  Top
miticomax
view post Posted on 13/1/2011, 16:13




Sei Stato super gentilissimo ti ringrazio davvero :):) Infine e poi giuro che non ti rompo piu xd Il backup mi conviene farlo?? E se si dove viene salvato nella micro sd? e poi se succedesse qualcosa posso prenderlo e ripristinare??
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:26
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


A CHE TI SERVE IL BACKUP?? semmai fallo dopo aver installato tutte le tue applicazioni personali e contatti, cosi da recovery vai su backup e confermie ti crea lui il backup, poi quando lo vorrai rimettere da recovery vai su backup e poi su restore e voila riavrai quello che hai backuppato!!
 
Web  Top
miticomax
view post Posted on 13/1/2011, 16:47




Parlo ndel backup della versione originale Non serve??
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:51
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


non serve a nulla! con il flash della rom originale il dext ti ritorna in qualsiasi momento come quando lo hai comprato!
 
Web  Top
miticomax
view post Posted on 13/1/2011, 17:25




grazie milleeeee :)
 
Top
miticomax
view post Posted on 15/1/2011, 17:04




Non funziona :( Mi dice "error opening /sdcard/recovery.img" ffff cosa sbaglio??? :(
 
Top
cinquecento
view post Posted on 15/1/2011, 17:21




CITAZIONE (miticomax @ 15/1/2011, 17:04) 
Non funziona :( Mi dice "error opening /sdcard/recovery.img" ffff cosa sbaglio??? :(

Il file deve chiamarsi recovery e deve avere estensione .IMG

Controlla bene
Ciao
 
Top
miticomax
view post Posted on 15/1/2011, 17:39




ok tutto apposto grazie :) A rom flashata ho riavviato il sistema pero rimane sull immagine di riavvio motorola e non va piu avanti cosa devo fare?? :(
 
Top
cinquecento
view post Posted on 15/1/2011, 18:46




CITAZIONE (miticomax @ 15/1/2011, 17:39) 
ok tutto apposto grazie :) A rom flashata ho riavviato il sistema pero rimane sull immagine di riavvio motorola e non va piu avanti cosa devo fare?? :(

Quale rom hai flesciato?
 
Top
miticomax
view post Posted on 15/1/2011, 18:49




Ho flashato tutte e tre le rom di iaio e non funziona ;(;(;( mentre quella originale non me la fa flashare e sul forum non ce ne sono piu disponibili ;( ff potresti darmi perfavore una mano?? IL cell è nuovo ;( ho ho fatto il wipe data e tutto non capisco perche non si accenda ;(
 
Top
17 replies since 11/1/2011, 18:47   498 views
  Share