Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

non si carica piu il cel

« Older   Newer »
  Share  
mauri1977
icon9  view post Posted on 13/2/2011, 08:54




buon giorno a tutti, il mio problema e questo, possiedo un motorola v3 ha 5 anni e ho dovuto buttare via un carica batteria perchè si era spellato il filo cosi ne ho preso uno nuovo che posso usare anche da viaggio ma non si carica piu ora e a terra con la batteria e non posso piu usarlo non carica a qualcuno e successo?
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 21:42
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz...
sinceramente non ho mai cambiato caricabatt...
ho sempre usato lo stesso.. pur avendo avuto 4 v3....
comunque venendo al tuo problema....
sei sicuro che funzioni sul v3 quel caricabatt...?
hai verificato che non ci siano problemi nei connettori di entrambi...? ( caricabatt..o uscita cell)
controlla anche la batteria del celll.. perché se de originale... 5 anni son tanti.....
inoltre se puoi verifica il caricabatt.. e la batteria che usi.. su un altro cell......sempre se ti è possibile.... in modo da capire dove sta il problema....
purtroppo.. in questi casi si deve andare ad esclusione......
provando i vari componenti finché non si trova il problema......
 
Top
mauri1977
view post Posted on 25/2/2011, 20:23




Grazie per la tempestiva risposta!
Ho fatto vari tentativi e il problema sembra essere sul telefono in quanto non si riesce nemmeno a collegarlo al pc e secondo me il problema e' sull'attacco che c'e' nel telefono, solo che non so proprio dove andare a metterci le mani!!
qualcuno mi sa aiutare?
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 27/2/2011, 19:43




potrebbe essere sia l'attacco miniusb sia l'integrato che controlla la carica, avevo trovato un immagine tempo fa che indicava la sua sostituzione come principale rimedio ai problemi di carica.
ormai penso tu faccia prima a prendere una scheda madre nuova se desidere tenere il v3. oppure carichi la batteria in qualcos'altro, esistono i caricabatteria da tavolo, con quello e una batteria in più potresti risolvere.
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 17:23
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ma il connettore mini usb... del cell.. si muove/balla quando inserisci lo spinotto..?
prova a dargli un goccio di spray antiossidante specifico per contatti elettrici... magari c'è solo del ossidazione...
per sostituirlo se il problema dovesse essere quello.... ti consiglio di lasciar perdere....
perche è un operazione non semplice....
se non sei pratico di queste cose, rischi solo di peggiorare la situazione....
l'unico rimedio rimane quanto detto da Gafi...
 
Top
fabry085
view post Posted on 2/5/2011, 20:09




ciao mauri1977 mi è appena capitata la tua stessa cosa col mio v3. il caricabatterie non caricava più perchè aveva il filo si era sbucciato ma fino all'altro giorno caricava dal computer invece adesso manco più quello!!ormai mi si è spento e non so più cosa fare..ho ordinato un caricabatterie nuovo ma non carica neanche con quello. come hai risolto il problema???per favore aspetto una risposta!!
 
Top
5 replies since 13/2/2011, 08:54   684 views
  Share