Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Rimuovere rivestimento in gomma dello sportello batteria

« Older   Newer »
  Share  
x8h4r
view post Posted on 24/3/2011, 10:40




Salve a tutti,
mi chiedevo.... qualcuno conosce un metodo efficace e "indolore" per rimuovere il rivestimento di gomme dello sportello della batteria del V9 o del V8?
Vorrei evitare di grattarlo via per evitare di graffiare il metallo sottostante,
Qualche idea?
Grazie a tutti...!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo metodi efficaci e indolori per togliere lo strato di gomma dal coperchio batteria del V9/V8 non ne conosco, se non quello di grattare delicatamente.
Il risultato che si ottiene, con il metallo lucido a specchio, non è male anzi si adatta bene all'estetica del V9.
Ma...
Con l'uso del telefono il metallo sottostante si graffia e riga molto facilmente e alla fine si arriva rapidamente ad un risultato come questo:
image
 
Top
x8h4r
view post Posted on 27/3/2011, 19:01




Bello! è proprio il risultato che spero, anche perchè il v9 non lo uso spesso quindi dovrebbe durare abbastanza....
ma pensavo, con la pistola ad aria calda posso sperare di scollare la gomma o rovino solo il pezzo? o magari a bagno con qualche prodotto... tanto è di metallo!
proverò....
ma scusa, hai provato a lucidarlo con la pasta abrasiva o quella per pulire l'argenteria ecc... ??
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 11:55


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (x8h4r @ 27/3/2011, 20:01) 
Bello! è proprio il risultato che spero, anche perchè il v9 non lo uso spesso quindi dovrebbe durare abbastanza....
ma pensavo, con la pistola ad aria calda posso sperare di scollare la gomma o rovino solo il pezzo? o magari a bagno con qualche prodotto... tanto è di metallo!
proverò....
ma scusa, hai provato a lucidarlo con la pasta abrasiva o quella per pulire l'argenteria ecc... ??

Potresti provare con la pistola ad aria calda.
Non ho mai provato a lucidarlo con pasta abrasiva o simili per il semplice fatto che quell'esemplare di V9 è morto (preciso: non in mano a me) e ormai lo tengo solo come ricordo di un telefono che mi ha dato davvero molto.
 
Top
x8h4r
view post Posted on 28/3/2011, 12:04




Proverò con la pistola.... adorato V9
da quando gli ho cambiato la batteria non lo mollo più!!
Mi ero abituato alla batteria del milestone che purtroppo... :blowup.gif: ed ora quella del v9 in confronto sembra eterna....
:motorolanicotw9.gif:
 
Top
delere
view post Posted on 1/4/2011, 21:00




io ho "spellato" la gomma allo sportellino del mio V8 a suo tempo...venne abbastanza bene devo dire....e senza nemmeno tanta fatica... ;)
non ho foto purtroppo...il mio v8 ora è nelle mani di Martinalab
 
Top
Cassola
view post Posted on 6/4/2011, 11:58




Ciao, io l'ho fatto e il risultato mi è piaciuto, ho utilizzato uno sverniciatore in gel, devi utilizzare un pennellino e per il cerchietto centrale puoi usare uno stecchino, per applicarlo bene e lasciare il simbolo motorola con la vernice che cambia colore.
Ciao
 
Top
x8h4r
view post Posted on 6/4/2011, 16:57




Il simbolo motorola l'ho rimosso per ora, procederò ala "sgommatura" non appena avrò un po di tempo... poi ve lo faccio vedere....
 
Top
geek32
view post Posted on 11/6/2011, 13:24




Io l'ho tolto il rivestimento dello sportello della batteria, perché ho visto che superiormente in un piccolo punto era sparita la gomma.
Per farlo l'ho semplicemente messo in un bicchiere di acqua bollente per 1/2 ore, al termine era completamente staccato senza fare alcuna fatica e senza rovinare il metallo.

Considerate che appena tolto è molto bello, ci si specchia dentro, ma la lucentezza perfetta dura poco, perché se lo appoggiate ovunque, si graffia in maniera non proprio uniforme. Attorno al logo motorola (chè è in rilievo) resta più nuovo, mentre il resto si graffia.

Inoltre la parte antiscivolo che rimane potrebbe non essere sufficiente a tenere bloccato il telefono su un piano inclinato.

Al tatto lo trovavo meglio prima, e anche la vibrazione ora è meno discreta, perché non è più attutita dalla gomma.

Se potessi tornare indietro lo farei, in definitiva secondo me era meglio prima, con la gomma.
Se trovo uno sportellino originale lo rimetterò come prima!!
 
Top
x8h4r
view post Posted on 12/6/2011, 12:01




Grazie mille per la risposta esaudiente, in effetti la praticità del rivestimento in gomma sarà senza dubbio superiore, però dato che il V9 non lo uso più come prima, credo che opterò per il lato estetico.
Proverò subito a farlo bollire!! solo il coperchio, è chiaro!
 
Top
geek32
view post Posted on 12/6/2011, 13:39




Per acqua bollente intendevo quella che esce dal rubinetto, acqua calda! A me si è staccato tranquillamente con quella, non credo serva bollire! Forse nel bicchiere avevo aggiunto anche del sapone o dello sgrassatore!
 
Top
10 replies since 24/3/2011, 10:40   279 views
  Share