Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Il mio telefono mi esaurisce il credito .. Aiuto !!!

« Older   Newer »
  Share  
Rat-Man
view post Posted on 12/2/2012, 15:46




Salve
Spero di essere con esperti ho un V9 marchiato 3 che uso con una sim vodafone mi esaurisce il credito da solo a tal punto che ogni 15/20 minuti mi arriva un messaggio della vodafone che dice che il credito ora è insufficiente per eseguire l'operazione ma il telefono è fermo sul tavolo e nessuno lo usa in pratica secondo me si collega a internet o cerca di farlo ed esaurisce il credito ma non riesco a bloccarlo .. vi prego aiutatemi sono disperato ..

Fede
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 11:58


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


E' passato tanto tempo e adesso non mi ricordo di preciso se il firmware H3G del V9 abbia la "portante dati" attiva o meno così come accadeva sicuramente sul V3xx HG3.
In pratica vi è un collegamento dati sempre attivo che consente di ricevere correttamente gli mms con usim 3. Con sim non 3 come nel tuo caso ciò comporta l'erosione del credito.

2 soluzioni possibili:
- effettuare questa modifica seem:
Disattivare Portante Dati sempre attiva
1) seem: 004a_0001
offset: 10d
valore: 00 (nessun bit attivo)
2) seem: 010a_0001
offset: 00
valore: 01 (solo bit 0 attivo)

- soluzione alternativa ma probabilmente più semplice:
eliminare il firmware 3 dal tuo V9, sovrascrivendolo con un altro firmware compatibile, ad esempio il no brand italia.
 
Top
Rat-Man
view post Posted on 13/2/2012, 12:03




Ok mi è chiara la risposta .. purtroppo non ho dimestichezza con questo apparecchio e non so come iniziare nessuna delle due strade se mi dici che la più semplice è la seconda prenderei quella ma non so dove recuperare un firmware giusto e ancora meno non so dove trovare il sw per metterglielo dentro

grazie anticipatamente dell'aiuto
Federico
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 13:45


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Iniziamo...
Ho bisogno prima di tutto di sapere che versione SW e flex sono montati sul tuo telefono. Li trovi nelle impostazioni > info videotelefono > Altre informazioni.
Inoltre ho bisogno di sapere che sistema operativo è installato sul pc che andrai ad utilizzare per le operazioni (es. Windows Xp 32 bit, Windows 7 64 bit, etc.).
 
Top
Rat-Man
view post Posted on 13/2/2012, 18:06




Ti risparmio la fatica .. ho trovato stamattina un thrade adatto e ho risolto tutto .. grazie cmq molto per la disponibilità !!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 17:10


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Perfetto. Di nulla. :chiuso:
 
Top
5 replies since 12/2/2012, 15:46   195 views
  Share