Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Plugin V3xx (BT/USB) per iSync, Per tutti gli utenti Macintosh

« Older   Newer »
  Share  
pitesnet
view post Posted on 13/1/2007, 15:47




Finalmente son riuscito a mettere a punto un plugin per sincronizzare il V3xx con il Mac senza modificare il contenuto dell'applicazione iSync. Questo plugin, inoltre, supporta anche la sincronizzazione via cavo USB oltre che a quella Bluetooth (rispetto invece allo script precedente che non era in grado di permettere questo tipo di sincronizzazione).

Come Installare il Plugin

Controlla che iSync sia chiuso.

Scarica il file Zip sottostante e scompattalo. Avrai un file chiamato "MOTV3xx.phoneplugin" con l'icona a forma di lego.

Vai in Macintosh HD > Libreria

A questo punto cerca una cartella chiama "PhonePlugins". Nel caso non esista, crea una nuova cartella e rinominala con questo nome.

Copia all'interno della cartella "PhonePlugins" il file "MOTV3xx.phoneplugin"

Configurare il V3xx con iSync

Collega il cellulare tramite cavo USB o, se preferisci, attiva il Bluetooth sul cellulare.

Apri l'applicazione iSync (Macintosh HD > Applicazioni > iSync) e dal menu "Dispositivi" seleziona "Aggiungi Dispositivo".

iSync cercherà il cellulare. Una volta trovato dovrebbe apparire di fianco all'immagine del cellulare un semaforo verde. A quel punto fai doppio click sopra il V3xx e il gioco è fatto.

Spero di essere stato d'aiuto per tutti gli utenti Mac ;)

Download attachment
v3xx_plugin.zip ( Number of downloads: 711 )

 
Top
Macflow
view post Posted on 25/1/2007, 10:39




Grazie mille pitesnet!

Una curiosità: la cartella Metalclasses .plist può rimanere modificata (come da tuo 3d inerente al cell col Mac?) oppure deve tornare com' era in origine?
Grazie ancora e buona giornata.

Ho provato:

image


iSync è aggiornato :huh:
 
Top
pitesnet
view post Posted on 25/1/2007, 20:31




Io ho rimesso il file metaclasses.plist com'era originalmente, più che tutto per provare il plugin. Comunque dovrebbe funzionare ugualmente.. ;)

ah, ti avviso che il plugin è stato realizzato per mac os x 10.4.8.. se hai il 3 o precedente non saprei.. :S
 
Top
Macflow
view post Posted on 26/1/2007, 09:29




CITAZIONE (pitesnet @ 25/1/2007, 20:31)
Io ho rimesso il file metaclasses.plist com'era originalmente, più che tutto per provare il plugin. Comunque dovrebbe funzionare ugualmente.. ;)

ah, ti avviso che il plugin è stato realizzato per mac os x 10.4.8.. se hai il 3 o precedente non saprei.. :S

Già pitesnet, e dove lo recupero il file metaclasses originario? Me lo agevoleresti cortesemente?
Temo che, come da screenshot, sia proprio la cartella ad impedirmi l' uso di iSync.
Si, ho Tiger 10.4.8
 
Top
pitesnet
view post Posted on 26/1/2007, 17:19




Ecco il plist originale. Fai sapere se ti funziona oppure no.
Se non funziona.. per caso hai un MacIntel?

Download attachment
MetaClasses.plist.zip ( Number of downloads: 110 )

 
Top
Macflow
view post Posted on 26/1/2007, 19:25




Funziona tutto alla perfezione e mi sono anche ritrovato su iSync l' icona del modello giusto mentre prima c' era quella del vecchio Motorola. Ti ringrazio molto, sei prezioso come sempre.

PS. Ho un G4 20" Power PC e, detto tra noi, non penso lo cambierò: la sola parola "intel" mi provoca una fastidiosa orticaria ghgh.
 
Top
pitesnet
view post Posted on 26/1/2007, 21:44




ti capisco.. io ho un imac g5.. a meno che non debba farmi un portatile prima o poi - il che significherebbe farsi per forza di cose un intel - per il momento son decisamente soddisfatto del mio mac e non lo cambio per un intel.. ;)
 
Top
Macflow
view post Posted on 28/1/2007, 09:56




Coerente anche nel portatile: iBook G4 12" eheheh.
 
Top
LordArthas
view post Posted on 28/1/2007, 12:23




Avrei un problema con il plugin. Cioè la prima sincronizzazione va bene, ma quando per esempio ho aggiunto-modificato qualche nome nel telefono e vorrei risincronizzare con l'address book cominciano i problemi: cioè contatti doppi! Quando reimporta i contatti, cambia la posizione tra nome e cognome, "pensa" che siano diversi e li reimporta...


Tutto su un imac 20" e macbook pro, entrambi intel.
 
Top
pitesnet
view post Posted on 28/1/2007, 12:37




ho capito.. beh, evidentemente isync utilizza proprio il nome per sincronizzare i contatti e, trovandone uno con un nome diverso da quelli già importati, anche se il numero è lo stesso, pensa sia un nuovo contatto.

Per quanto riguarda la posizione tra nome e cognome, credo sia un difetto di isync con i motorola.. ad esempio, leggi questo: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303853
 
Top
LordArthas
view post Posted on 28/1/2007, 12:45




Per la posizione nome-cognome non ho trovato niente al link che hai postato. Invece ho trovato utile questo, perché l'ho riscontrato:

QUOTE
If a contact in Address Book has more than two email addresses, the additional email addresses (third, and so forth) will sync to the phone as an additional contact or contacts. This happens because the Motorla V3x phone allows for a maximum of two email addresses per contact record.

Grazie per la risposta!
 
Top
pitesnet
view post Posted on 26/2/2007, 22:55




di niente, figurati ;)
 
Top
huofeng81
view post Posted on 9/3/2007, 11:55




CIao a tutti,
per chi avesse problemi con il plugin... in questa
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=40188 pagina di macity c'e' la procedura per modificare metaclasses.plist

Volevo chiedere se anche a voi sincronizza una "-" al posto del nome se mettete solo il cognome...
io ho dovuto rivoluzionare un po' la rubrica perche' il treo 680 e il nokia 6680 non mi fanno questo pasticcio...
 
Top
pitesnet
view post Posted on 12/3/2007, 20:25




ho notato che esistono dei parametri in isync per specificare il numero di e-mail (visto che i motorola ne supportano solo 2 per contatto, bisognerebbe specificarlo anche nel plugin) e di cancellare i contatti prima di modificarli, così da non ritrovarsi contatti doppi. Appena ho un po' di tempo ci rimetto le mani.

Un'altra cosa, riscontrata sincronizzando con cavo USB: al termine della procedura di sincronizzazione, nonostante funzioni, dà un messaggio di errore. E' normale, semplicemente avvisa che non è riuscito a importare dati nel cellulare, cosa non possibile tra iSync e qualsiasi Motorola. Speriamo che il nuovo sistema 10.5 (Leopard) risolvi questi problemi.. altrimenti ci ritroveremo a dover vendere il V3xx per un iPhone.. :)

CITAZIONE (huofeng81 @ 9/3/2007, 11:55)
CIao a tutti,
per chi avesse problemi con il plugin... in questa
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=40188 pagina di macity c'e' la procedura per modificare metaclasses.plist

Volevo chiedere se anche a voi sincronizza una "-" al posto del nome se mettete solo il cognome...
io ho dovuto rivoluzionare un po' la rubrica perche' il treo 680 e il nokia 6680 non mi fanno questo pasticcio...

No, io non ho riscontrato questo problema, però ho notato che se inserisco solo il cognome nel V3xx, su Rubrica Indirizzi viene riconosciuto come nome.
 
Top
marcosx
view post Posted on 1/5/2007, 11:24




ciao a tutti. beato chi è riuscito ad usare il proprio v3xx! a parte la comunicazione via usb a me col bluetooth non ne vuole sapere di funzionare, a parte una sola volta che mi ha fatto gridare al miracolo, poi il nulla assoluto! potrebbe dipendere dalla chiavetta, che non è quella "ufficiale" apple oppure dal fatto che non ho la scheda di memoria inserita? Help!!
 
Top
15 replies since 13/1/2007, 15:47   3897 views
  Share