Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola V9 che non si accede

« Older   Newer »
  Share  
Roibaf
view post Posted on 27/9/2012, 08:39




Buon giorno a tutti e complimenti per la ricchezza di informazioni, competenza e disponibilità dei componenti di questo Forum, l'aiuto che voglio chiedervi e' questo: sono in possesso di un V9 antracite, bl 5.80 che non si accende, o meglio si ferma al logo Motorola e si spegne, premendo i tre tasti va' in boot, viene riconosciuto dal pc, inizio quindi la procedura di flash che arriva fino alla fine, anche senza problemi, ma al dunque è' come se non fosse successo niente, tutto e' rimasto come prima... Voi cosa ne pensate? Un grazie per la collaborazione.
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:06


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Benvenuto. Un ringraziamento a nome del forum.
Da come descrivi la questione sembrerebbe in apparenza un problema hardware, ma il mio modus operandi impone di esserne sicuro al 100% prima di affermare una cosa del genere. Ti faccio un pò di domande:
Primo: quando si spegne muore completamente o ricomincia l'animazione di avvio che arriva alla fine, muore di nuov, si riavvia e così all'infinito?
Secondo: quando hai flashato il tuo V9 senza ottenere risultati, hai flashato un firmware avente versione uguale a quella indicata sul bootloader oppure un firmware avente versione SW diversa, tipo un aggiornamento?
 
Top
Roibaf
view post Posted on 29/9/2012, 07:43




Buon giorno Bobby3 e grazie per l'interesse, cercherò di rispondere in materia esaudiente alle Tue domande, il comportamento in fase di accensione del V9 varia a secondo del fw con cui lo flasho, con uno si riaccende all'infinito dopo la partenza del logo, e con altri parte e si ferma al logo per qualche istante e poi si spegne, ho provato con diversi fw e i risultati sono sempre questi, ti riportò sotto i dati relativi al bl:
Boot loader
05.80
Sw Version
R26331_U_A0.03.16R
Come già detto quando lo collego al PC viene immediatamente riconosciuto, anche se nel programma al posto dell'imei compaiono tutti zeri, spero di essermi spiegato bene, un cordiale saluto in attesa della Tua risposta.
p.s. cosa volevi intendere per guasto hw? quale componente potrebbe essere andato in crack per manifestare questo tipo di difetto? di nuovo Grazie..,
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 17:33


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


La prima cosa da fare è flashare con RSD e batteria ben carica il firmware attualmente allineato al boot loader. ho notato che è saltato il link per il download nella raccolta dei firmware, domani come ho un pò di tempo la riuppo di nuovo.


CITAZIONE
anche se nel programma al posto dell'imei compaiono tutti zeri

Non è un buon segno, potrebbe essere un danneggiamento della parte di memoria chiamata PDS, anche se a volte RSD ha difficoltà a leggere l'IMEI in cellulari che hanno problemi al firmware.

Edited by bobby3 - 3/10/2012, 13:41
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 12:42


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ecco il link per il download del firmware di cui ti parlavo sopra:
R263313_U_A0.03.16R_LP0339_DRM2003_VSTU_JPJAVA_USEMERALD2100VFDER263313079_1FF.
Essendo quello allineato al bootloader è il firmware che ha più possibilità di successo.

Se non dovesse andare nemmeno con questo, lascia per qualche giorno il V9 senza batteria e poi riprova.
 
Top
Roibaf
view post Posted on 3/10/2012, 18:03




Niente da fare Amico mio, quando faccio partire rsd sul display del cell appare la scrita sw update in progress, sul programma avanza la percentuale di programmazione, alla fine mi dice pass, il cell si riavvia e sorpresa? ora solo in boot mode... che faccio, lo butto?!? che altro mi consigli di fare??? grazie per la collaborazione
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:41


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Lascia per qualche giorno il V9 senza batteria e poi riprova. :terafin-grin.gif:
 
Top
6 replies since 27/9/2012, 08:39   302 views
  Share