Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola e Vodafone

« Older   Newer »
  Share  
Leonardo Boa
view post Posted on 5/10/2012, 14:45




Salve, qualcuno ha problemi con la sim Vodafone se utilizza Motorola?
Leo
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 18:52


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ho usato la mia sim Vodafone dal 2005 in avanti nei Motorola V3xx, K3, V9, V8, Z8, Milestone2 e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Mio fratello attualmente usa la sua sim Vodafone in un Motorola Fire XT 530 senza problemi, anzi è particolarmente soddisfatto della ricezione del telefono che prima non aveva con il suo HTC.

Che problemi ti si presentano?
 
Top
LucaSole
view post Posted on 6/10/2012, 10:43




Ciao Bobby3, grazie per aver risposto, il problema è con l'audio, mentre parlo al telefono, l'altro non mi sente per 4/6 secondi, poi tutto torna alla normalità.
Con la scheda Tim va bene, con Vodafone fa il difetto, ho già cambiato nuova Sim Vodafone, ma stesso problema.
Questo è un vecchio problema del RAZR V9 infatti è stato evidenziato da Salvosl in data 06.06.2008 Motorola V9 problemi audio con scheda Vodafone, sul vecchio FORUM e sei intervenuto anche te.
Scusa se ho scritto tanto ma spero di essere stato chiaro.
Attendo tue o altre notizie.
Leo
 
Top
LucaSole
view post Posted on 6/10/2012, 16:46




Bobby3 - mi sono iscritto da poco pertanto non sono pratico per comunicare con FORUM.
Ho curiosato un pò e ho visto che molti di voi sono storici in questa grande piazza, complimenti.
A presto
 
Top
LucaSole
view post Posted on 10/10/2012, 07:33




Buondì a Bobby 3 e tutti voi, escludo quel testone del mio amico LEO e lui sa perchè.
Scusate se vi stresso ancora, ma vorrei risolvere "se possibile" la mia difficoltà con la sim Vodafone con il V9 che ho ricomprato.
Bobby3 mi affido in modo particolare a te, ma se salta fuori un'altra anima buona sono contento.
Luca
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 10:53


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Scusami ma di qua ormai passo raramente...
Che versione SW e flex hai sul V9?
 
Top
LucaSole
view post Posted on 11/10/2012, 08:47




Ciao Bobby3, non ti saprei dire che versione è, ma provo a darti alcuni dati per valutare cosa fare secondo la tua esperienza.
Ho sempre avuto Tim e Motorola, A febbraio sono passato a Vodafone e Samsung Galaxy ma dopo pochi mesi sono tornato al mio V9, inizialmente andava bene poi problemi di audio.
Per fortuna si trovano ancora i V9 Rigenerati, e l'ho comprato, ma stesso problema di audio, ho chiesto la sostituzione del telefonio e mi è arrivato un nuovo V9, ma stesso problema ancora.
Attenzione ho utilizzato un'altra scheda Vodafone nello stesso V9 e stesso problema, mentre stò utilizzando la mia scheda Vodafone in un telefonino Nokia e va benissimo. Non vorrei cambiare cosa mi consigliate.
Luca

Se ho capito bene bisogna passare all'altro nuovo FORUM, per essere più nel giro, come devo fare? io non sono un praticone mi aiutate voi.
Luca
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 20:55


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Continuiamo la discussione qua.
Toglimi una curiosità: questi problemi con Vodafone non è che sono comparsi da quando improvvisamente con la sim Vodafone è presente sul display in alto vicino all'indicatore del segnale una E blu con sotto il tricolore italiano (la E dell'edge)?
 
Top
LucaSole
view post Posted on 11/10/2012, 23:24




Non l'ho mai notato questo simbolo che dici tu, domani però riutilizzerò nuovamente il V9 per verificare se quando fa il difetto esce scritto qualcosa sulla barra sopra.
Un simbolo che ho notato a volte ò un quadratino rosso con dentro scritto il numero 36 che non so cosè.
Sono disposto a comprare un'altro V9 con la certezza che si possa riutilizzare la scheda vodafone, oppure sapere un tecnico che conosce già il problema e lo sa risolvere.
Tutto questo per farti capire quanto è necessario utilizzare il grande telefonino V9.
Grazie Bobby3
Luca
 
Top
LucaSole
view post Posted on 12/10/2012, 22:02




Ciao, ho verificato ma non ci sono altri simboli oltre quelli già indicati, e non saprei darti altre indicazioni.
Ragazzi attendo indicazioni per trovare una soluzione.
Grazie a tutti a presto.
Luca
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 18:54


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (bobby3 @ 11/10/2012, 21:55) 
questi problemi con Vodafone non è che sono comparsi da quando improvvisamente con la sim Vodafone è presente sul display in alto vicino all'indicatore del segnale una E blu con sotto il tricolore italiano (la E dell'edge)?

Ti avevo chiesto questa cosa perché la Vodafone sta cambiando le BTS dei ripetitori della sua rete: si è passati dalle vecchie BTS Nokia-Siemens alle nuove BTS Huawei, con apparati che gestiscono GSM, UMTS e LTE allo stesso tempo. Questo passaggio sta un pò avvenendo lentamente in tutte le regioni d'italia e porta come conseguenza l'implementazione anche dell'EDGE. Quindi quando sul display compare quella E blu, significa che c'è stata la transizione verso i nuovi ripetitori.
Quando è avvenuto da me, la qualità delle chiamate voce è diventata pessima. Segnalata la cosa a Vodafone, dopo un pò di tempo che la situazione non è cambiata, sono felicemente passato a TIM.
Non è il tuo caso questo perché mancando la E blu sul display il passaggio alle BTS Huawei non è ancora stato fatto nella tua zona.

Mi occorre sapere che versione SW e flex hai sul tuo V9: se vai nelle Impostazioni > Info videotelefono > Altre informazioni dovresti trovare i menù per sapere tali versioni.
 
Top
10 replies since 5/10/2012, 14:45   110 views
  Share