Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida alle modifiche seem su V3XX con Most Moto o P2KC, by DORY e CHIPERO

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 26/2/2007, 18:17




Ricordo che è ora possibile editare le seem anche con Most Moto Supertrubka direttamente sul cellulare.
Innanzi tutto ricordatevi di settare il vs cell in modalità modem (connessione dati) perchè MostMoto ha la brutta abitudine di far sparire i java se collegate il cell in modalità memoria esterna.
A cell collegato cliccate a destra su "seem Editor", scrivete in basso il numero della seem che volete modificare e poi premete il tasto "Load From Phone".
Caricata la seem fatevi un backup sul PC col tasto "Save to File", poi fate le modifiche che volete e successivamete la salvate sul cell col tasto "Save to Phone" o sul PC col tasto "Save to File".
Per reinserire un backup (o una seem che avete sul PC) basta che cliccate su "Load from File", poi (IMPORTANTISSIMO) scrivete il numero esatto della seem e poi premete il tasto "Save to Phone".
Ogni volta che salvate una seem sul cell, alla fine, riavviate sempre tramite il tasto "Restart".
P.S.Most Moto mette uno zero prima del valore della colonna.
Ad esempio la colonna A viene indicata come 0A.
Nel caso delle righe invece mette diversi zeri prima del valore (che non vanno considerati) e uno alla fine (anche questo da non considerare).
Così, se prendiamo ad esempio la riga 2, MostMoto la indicherà come 00000020.
Oppure la riga 20 viene indicata con 00000200.
*Chipero*
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La prima guida di Dory per modificare le seem sul V6Maxx, la procedura è identica per il v3xx.

Prima di tutto estraete P2KCommander in una cartella del PC, entrate e lanciate il file "P2KCommander.exe", clicciate su opzioni in alto a sinistra e lasciate ceccate le voci "safe (slow)" e "P2K05 Commands" (sulle nuove release di p2kc questa voce non c' è più, hanno l' autodetect della versione dei driver).
image
Date OK e chiudete il programma.
Ora collegate il cellulare (in modalità modem, ovvero "connessione dati" anzichè "memoria esterna").

CITAZIONE (dory @ 25/2/2007, 22:36)
1)Aprite P2kCommander andate a leggere il contenuto del cell (menù a tendina di destra, scegliete p2k phone system).
2)Aprite il menu a tendina di sx e cliccate su P2k phone seem
3)Vi si apre una mascherina nella quale dovete mettere la seem
che intendete scaricare, es: in NUMBER :0032
in RECORD :0001
4)Ora cliccate su READ and save to file
5)Salvate la seem dove poi la potete ritrovare facilmente nella finestra di destra
6)Chiudete o abbassate commander
7)Aprite LeaderGL
8)Srumenti, esplora seem, nella casella Carica in basso a dx cliccate su da file
9)Cercate la seem salvata precedentemente e cliccate su apri
10)Fate le modifiche che ritenete opportune
11)Nella casella Salva immettete in seem: 0032 in Record: 0001 (dati validi per questo esempio)
12)Cliccate su: su File
13)Salvate la seem dove volete
14)Chiudete LeaderGL
15)Riaprite Commander, ripetete i punti 1) e 2)
16)Scrivete nella mascerina NUMBER e RECORD della seem che andate a caricare.
17)Cliccate su Load from file and WRITE
18)Cercate la seem modificata e cliccate su apri
19)Cliccate su Restart e il gioco e' fatto
Buon modding a tutti.... :bye1.gif:

-------------------------------------------------------------------------------------

P.S. - se usate una versione di P2KCommander dalla 4.9.8 in poi, le procedure per estrarre e reinserire le seem sono leggermente differenti:

METODO 1 (molto simile al vecchio metodo):
1) menù a tendina di destra selezionare un disco rigido (C\: o D:\ o quello che volete) e entrate nella cartella in cui volete copiare il backup della seem che state per estrarre.
2) cliccate in alto su seem e selezionate "old dialog").
Procedete come dal punto 3) della guida di Dory.

METODO 2 (nuovo):

1) menù a tendina di destra: selezionare un disco rigido (C\: o D:\ o quello che volete) e entrate nella cartella in cui volete copiare il backup della seem che state per estrarre.
2) menù a tendina di sinistra: selezionare p2k Phone Seem.
A questo punto vi appariranno una sfilza di cartelle, ognuna chiamata col numero di una seem e contenente la seem stessa.
Potete gestire le seem come fossero dei file, quindi basterà entrare nella cartella che ci interessa (es. se la seem è la 0032_0001 dovete entrare nella cartella 0032), cliccare sulla seem col tasto destro e selezionare "copy".
La seem verra copiata nel percorso indicato nella colonna di destra.
3) A questo punto potete moddare la seem a vostro piacimento come descritto nella guida di DORY dal punto 6) al punto 14).
SPOILER (click to view)
6)Chiudete o abbassate commander
7)Aprite LeaderGL
8)Srumenti, esplora seem, nella casella Carica in basso a dx cliccate su da file
9)Cercate la seem salvata precedentemente e cliccate su apri
10)Fate le modifiche che ritenete opportune
11)Nella casella Salva immettete in seem: 0032 in Record: 0001 (dati validi per questo esempio)
12)Cliccate su: su File
13)Salvate la seem dove volete
14)Chiudete LeaderGL

4) Riaprite P2KCommander.
5) menù a tendina di sinistra: selezionate ancora p2k Phone Seem.
nella lista delle seem che appare entrate nella cartella della seem che ci interessa e che volete sostituire (solito esempio: se la seem è la 0032_0001 dovete entrare nella cartella 0032).
6) menù a tendina di destra: selezionate il solito disco rigido e andate a cercarvi il percorso dove avete salvato la seem che avete moddato e che dovete inserire.
Cliccate sulla seem stessa col tasto destro e date il comando "copy".
La seem verrà automaticamente copiata nel percorso indicato nella colonna di destra.
7) cliccate sul tasto "restart".
*by chipero*

Edited by chipero - 1/6/2007, 18:43
 
Top
danilotrd
view post Posted on 15/4/2007, 20:04




salve aiuto! ma io ho un v3xx, e il mio cell nn compare nella lista dei cell...come devo fare grazie in anticipo....:)
 
Top
chipero
view post Posted on 15/4/2007, 23:10




CITAZIONE (danilotrd @ 15/4/2007, 21:04)
salve aiuto! ma io ho un v3xx, e il mio cell nn compare nella lista dei cell...come devo fare grazie in anticipo....:)

Leader nn supporta il v3xx, infatti devi estrarre la seem con P2KC.
Con Leader la devi solo modificare, nn serve selezionare il tipo di cell.
 
Top
danilotrd
view post Posted on 16/4/2007, 14:25




giusto scusami tanto... :sorry.gif:
-------------------
salve mi potete spiegare un pò meglio come modificare le seem del cell e poi dirmi come passarle sul cell?? mi dà errore??

Edited by chipero - 16/4/2007, 22:30
 
Top
Paolob79
view post Posted on 17/4/2007, 07:20




Danilo ma devi modificare la 004a ?

Io non l'ho modoficata, cioè ho preso quella postata direttamente nel 3d per modifiacre l'immagine esterna e l'ho inserita direttamente con il p2kc..
 
Top
danilotrd
view post Posted on 21/4/2007, 13:25




No mi serve modificare quella per il menù(icone-lista),ma 1) nn ho capito bene come effettuare le modifiche e poi 2)Quando la voglio ritrasferire mi dice upload seem failed perkè?? Vi prego perkè nn mi rispondete? Sono da tantissimo tempo e ancora nn mi risponde nessuno!!!! :blowup.gif:
 
Top
chipero
view post Posted on 21/4/2007, 23:02




CITAZIONE (danilotrd @ 21/4/2007, 14:25)
No mi serve modificare quella per il menù(icone-lista),ma 1) nn ho capito bene come effettuare le modifiche e poi 2)Quando la voglio ritrasferire mi dice upload seem failed perkè?? Vi prego perkè nn mi rispondete? Sono da tantissimo tempo e ancora nn mi risponde nessuno!!!! :blowup.gif:

Sbagli sicuramente qualcosa!
E poi io solo oggi ho letto che ti da quell' errore.

Che versione di p2kc usi? Una precedente alla 4.9.8?
Quando clicchi su load from file and write devi scrivere lo stesso il numero seem e il record negli spazi!
Se non è questo il problema dicci quello che fai e a che punto ti da l' errore!
 
Top
danilotrd
view post Posted on 22/4/2007, 06:57




Io uso la versione V4.9A ma siccome nn mi faceva accedere alle seem, sto usando quella ke si scarica nella guida alle modifiche seem V4.9.3 ke mi funziona...adesso provo a modificare una seem e preovo a scrivere i dati della seem quando la devo inserire(era questo il passaggio ke nn facevo-speriamo bene-) grazie mille ^_^
 
Top
chipero
view post Posted on 22/4/2007, 10:27




CITAZIONE (danilotrd @ 22/4/2007, 07:57)
Io uso la versione V4.9A ma siccome nn mi faceva accedere alle seem, sto usando quella ke si scarica nella guida alle modifiche seem V4.9.3 ke mi funziona...adesso provo a modificare una seem e preovo a scrivere i dati della seem quando la devo inserire(era questo il passaggio ke nn facevo-speriamo bene-) grazie mille ^_^

La 4.9.A non è una release ufficiale, infatti ho tolto il link in sez. programmi.
Ecco perchè avevi quel problema, quella versione non è per niente ottimizzata per le seem, manca il file XVI32.exe.
 
Top
danilotrd
view post Posted on 22/4/2007, 18:40




a ok...comunque ho risolto... il problema era il fatto ke quando facevo l'upload della seem nn scrivevo la seem..grazie mille ancora :P
 
Top
chipero
view post Posted on 22/4/2007, 18:51




Di nulla.
 
Top
kneo
view post Posted on 24/4/2007, 16:26




Salve devo modificare alcuni sim del mio V3xx brand 3. In particolare voglio togliere il tasto pianeta3 dalla schermata iniziale. Che seem devo modificare? Grazie
 
Top
maximilian29
view post Posted on 26/4/2007, 14:29




Ciao a tutti
ho un problema con il mio v3xx TIM
vorrei modificare le seem del mio tel (Per es abilitare i menù rete, ecc.)

ho scaricato p2kc 4.9.8
l'ho messo in una cartella senza spazi c:v3xx\p2kc
ho copiato il file XVI32.exe
ho installato i driver p2k 2.7.6
seguo le istuzioni
ma il programma ,quando collego il tel in modalità trasf dati usb, non mi fa entrare nelle seem (dal menù a tendina il simbolo è rosso)

se collego il tel in modalità memoria mi fa vedere le seem , ma le cartelle del mio pc viste con p2kc appaiono tutte come "DIR" e non con i nomi che hanno

Spero di aver esposto bene il mio problema .

Grazie

Max
 
Top
chipero
view post Posted on 26/4/2007, 15:35




Stranissimo, non ho idea del perchè di questa cosa :huh: .

Hai settato tutto come da guida? Se ti continua a fare questo problema prova una versione precedente, magari il file xvi32 darà qualche rogna.
Ma ripeto, non è un problema che conosco!
 
Top
57 replies since 26/2/2007, 18:17   10033 views
  Share