Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

NUOVA guida installazione Giochi e apps senza micro SD, Senza memoria esterna, usando la memoria "user" del cell

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 5/3/2007, 19:06




Premetto che dovrebbe tranquillamente funzionare anche il metodo "classico" con MidWay2.8 (con preventiva attivazione "scarica applicazione Java" via modifica seem) ma quello che descriverò è il metodo più veloce che conosco per installare giochi e applicazioni Java sul V3XX in assenza della memoria esterna.

Tutto quello che ci serve è p2kCommander (ultima release). Vi rimando alle apposite guide per impostare p2kcommander e farvi riconoscere il cell in maniera corretta.

1)Prima cosa: salvate il file *.jar dell' applicazione che volete installare dove potete poi facilmente trovarla nel PC.

2)Collegate il cellulare al PC via USB, aprite P2KCommander e aspettate che lo riconosca (se in basso a sinistra vi dice "phone not connected" chiudete P2KCommander, aprite RSD, fate riconoscere il cell e riaprite P2KCommander).

3)Nel menù a tendina di destra selezionate "/e p2k phone user".
SPOILER (click to view)
image

4)Entriamo nella cartella e/mobile/kjava.

5)Nel menù di sinistra andiamoci a cercare il file *.jar dell' applicazione da installare, scecliendo prima il disco rigido in cui si trova, la selezioniamo col mouse e clicchiamo su "Copy" in basso a destra.
SPOILER (click to view)
image

6)Clicchiamo su "Restart".

7)Quando il cellulare sarà riavviato possiamo chiudere P2KCommander, staccare il cell e andare su "giochi/installa nuovo", troveremo la nostra applicazione e potremmo installarla.

Edited by chipero - 18/5/2007, 12:03
 
Top
hellomotooo
view post Posted on 17/5/2007, 23:24




Ciao! ho bisogno d'aiuto. ho scaricato alcuni giochi java da emule, ma ci sono soltanto 1 file .jad e 1 cartella rar x ciascun gioco. come devo fare? grazie 1000.
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 08:32

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


conttrolla bene perchè i JAR con installato sul computer Winrar, hanno l'icona di winrar
 
Top
hellomotooo
view post Posted on 18/5/2007, 08:41




grazie per avermi risposto. io ho ricontrollato bene, ma i tanti file che ci sono dentro la cartella winrar hanno tutti 1 estensione diversa da .jar. boh!
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 08:49

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


ma la cartella rar sei sicuro che abbia estensione rar? o è jar
 
Top
chipero
view post Posted on 18/5/2007, 10:49




ATTENZIONE: Ho modificato la guida in modo da poter installare i giochi non più sulla memoria a:, che finora ha dato tante rogne, ma sulla memoria e:, che è quella dadicata all' utente e quindi ritenuta "sicura".

Edited by chipero - 18/5/2007, 11:54
 
Top
hellomotooo
view post Posted on 18/5/2007, 10:49




hai ragione: sembrava un rara, ma l'estensione della cartella è .rar. come devo fare allora per installare il gioco sul mio cellulare? devo estrarre tutto da questa cartella?
grazie ancora!
 
Top
Kenny89
view post Posted on 18/5/2007, 19:06




CITAZIONE (chipero @ 18/5/2007, 11:49)
ATTENZIONE: Ho modificato la guida in modo da poter installare i giochi non più sulla memoria a:, che finora ha dato tante rogne, ma sulla memoria e:, che è quella dadicata all' utente e quindi ritenuta "sicura".

Aham!!

Quindi la memoria e: è quella su cui va ad agire il software Motorola Phone Tools!!!
Ecco dove sono i MIDI, le immagini e i video che ci ho messo!
Così si può usare anche solo P2k commander per trasferire files in modo sicuro. :biggrinthumb.gif:

grazie chipero :clap.gif:
 
Top
hellomotooo
view post Posted on 20/5/2007, 11:36




ciao! grazie alla guida, sono riuscira ad installare alcuni giochi sul mio motorola v3xx, però non si vedono a tutto schermo. come posso fare a risolvere? grazie in anticipo. ciao
 
Top
chipero
view post Posted on 20/5/2007, 11:52




CITAZIONE (hellomotooo @ 20/5/2007, 12:36)
ciao! grazie alla guida, sono riuscira ad installare alcuni giochi sul mio motorola v3xx, però non si vedono a tutto schermo. come posso fare a risolvere? grazie in anticipo. ciao

Purtroppo non tutti i giochi hanno le dimensioni giuste per il v3xx!
Potresti adattarli con Moto Midlet Manager, lo trovi in sezione programmi.

O più semplicemente devi trovare giochi per risoluzione 240x320, quelli del V3X vanno più che bene.
 
Top
hellomotooo
view post Posted on 20/5/2007, 13:56




i giochi compatibili con il motorola v3xx dove li posso trovare gratis? ho provato ad usare Moto Midlet Manager, ma mi dice che la piattaforma non è supportata e non mi funziona niente :-(
 
Top
Kenny89
view post Posted on 20/5/2007, 14:04




CITAZIONE (hellomotooo @ 20/5/2007, 14:56)
i giochi compatibili con il motorola v3xx dove li posso trovare gratis?

I giochi fatti "apposta" per il V3xx, direi che non ce ne sono ancora, di gratis (beh, se vai nel sito www.gameloft.com il V3xx c'è tra i modelli, e ti fa scaricare quello perfettamente compatibile).
In ogni caso, per cercare giochi per V3xx (faccio così anch'io) basta cercare quelli compatibili con il V3x (usano lo stesso sistema e hanno la stessa risoluzione), oppure cercare i giochi J2ME con risoluzione 240x320, al 99% ci azzecchi... :biggrinthumb.gif:

Comunque una buona lista di giochi gratuiti per il V3x e V3xx da scaricare è qui (MOTOStuff).

CITAZIONE (hellomotooo @ 20/5/2007, 14:56)
ho provato ad usare Moto Midlet Manager, ma mi dice che la piattaforma non è supportata e non mi funziona niente :-(

Anche a me dice sempre così, infatti non sono ancora riuscito ad usarlo, col V3xx :fuyou_2.gif:
 
Top
hellomotooo
view post Posted on 20/5/2007, 17:06




volevo provare ad andare su motostuff per vedere 1 pò di giochi, ma non ho l'accesso e non so come si fa ad ottenerlo! sembra limitato a poche persone :-(
 
Top
Kenny89
view post Posted on 20/5/2007, 17:19




CITAZIONE (hellomotooo @ 20/5/2007, 18:06)
volevo provare ad andare su motostuff per vedere 1 pò di giochi, ma non ho l'accesso e non so come si fa ad ottenerlo! sembra limitato a poche persone :-(

Il perchè è stato ristretto l'accesso alla sezione giochi è scritto qui:
http://motostuff.forumcommunity.net/?t=6590044

Comunque per avere accesso alla sezione giochi devi postare un po' di materiale (suonerie, wallpapers, giochi non gameloft, video, ecc...), poi devi fare la richiesta di autorizzazione in questa sezione:
http://motostuff.forumcommunity.net/?f=1106304

ciao
 
Top
disperato pc
view post Posted on 30/5/2007, 08:15




grazie chipero funziona
 
Top
27 replies since 5/3/2007, 19:06   4057 views
  Share