Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuova Procedura per cambiare immagine display esterno, Direttamente dal cellulare.

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 21/5/2007, 23:02




Realizzata più che altro per il V3xx, dato che la memoria a/ di quel cell è così delicata.
L' ho testata poi sul v3x, convinto che funzionasse alla perfezione, e in effetti va che è una meraviglia.
Così ho deciso di postarla anche qui:

CITAZIONE (chipero @ 18/5/2007, 16:21)
Da un' idea avuta dall' utente J0hn, che ringrazio anticipatamente ;) .
Innanzi tutto dobbiamo avere una bella immagine di larghezza 96 pixel e altezza 80 pixel, la dobbiamo chiamare cl.gif (ne trovate alcune QUI).
-----------------
Dobbiamo poi fare delle modifiche seem, ricordate di fare sempre prima il backup delle seem che andate a modificare o sostituire.

La prima modifica da fare è la seguente:
seem : 004a_0001
offset : 2_7
Bit : 1
Valore : 0 (togliere la spunta)

Serve per togliere l' immagine del DRM dal minidisplay.

Ora dobbiamo inserire nel cell le due seem 0061_0001 e 0062_0001 (sono la stessa seem ma con nome differente) opportunamente modificate da me (quindi quelle della vecchia guida non vanno bene).

Queste due seem diranno al cellulare dove andare a prendere l' immagine da usare.
Dobbiamo prima però decidere se voler inserire l' immagine nella memoria "user" del cellulare o nella memoria esterna (se presente) perchè le seem da inserire saranno differenti.

-) Per l' inserimento nella memoria del cellulare scaricate il seguente archivio, estraetelo con winrar e inserite le due seem contenute nel cell:
"http://chipero.altervista.org/backups/seemV3XX/nobrand/Seem_per_cl.gif_in_E_by_CHIPERO.rar"
(copiate l' idirizzo, senza le virgolette, nella barra degli indirizzi e premete invio)

Ora inseriamo la nostra cl.gif in e/mobile della memoria del nostro V3XX, usando P2KCommander. Ecco come fare:
1) Nel menù a tendina di destra selezionate "/e p2k phone user".
2) Entriamo nella cartella e/mobile.
3) Nel menù di sinistra andiamoci a cercare il file cl.gif dove lo abbiamo salvato, scegliendo prima il disco rigido in cui si trova, lo selezioniamo col mouse e clicchiamo su "Copy" in basso a destra.
4) Clicchiamo su "Restart".
5) chiudiamo p2kCommander e stacchiamo il cell, probabilmente dovremmo anche riavviarlo a mano e poi la cl.gif apparirà magicamente nel nostro display esterno.

-) Per l ' inserimento nella memoria esterna (se presente) scaricate il seguente archivio, estraetelo con winrar e inserite le due seem contenute nel cell:
"http://chipero.altervista.org/backups/seemV3XX/nobrand/seem_per_cl.gif_in_TFlash_by_CHIPERO.rar"
(copiate l' idirizzo, senza le virgolette, nella barra degli indirizzi e premete invio)

Se avete una micro SD consiglio questa seconda opzione perchè basterà attaccare il cell al PC in modalità "memoria esterna" e copiare il nostro cl.gif nella cartella mobile della memoria stessa (e fare la stessa cosa ogni volta che vorremo cambiare l' immagine).
Al successivo riavvio avremo il nostro bel display esterno personalizzato.

IMPORTANTE:
Potete copiare nella cartella mobile della TFlash tutti i CL.GIF che volete, purchè solo uno di loro si chiami CL.GIF (e siano tutti di dimensioni 96x80). Gli altri potete chiamarli come volete (es. cl1.gif, cl2.gif).
Dopodichè, ogni volta che vorrete cambiare l' immagine del minidisplay con una di quelle che avete copiato, basterà andare in cerca media/sfondi/grafici e lì troveremo tutte le nostre immaginine.
A questo punto non dobbiamo far altro che rinominare la CL (le estensioni non sono visibili nel cell) in modo che si chiami diversamente, e chiameremo CL un' altra immaginine (sempre di quelle 96x80).
Al seguente riavvio il nostro minidisplay sarà cambiato.

Testato da me sulla TFlash, non nel cell.

P.S.è molto probabile che questa modifica funzioni a perfezione anche su altri cellulari in cui la TFlash sia identificata con la lettera b e la memoria user con la lettera e.

P.S. ovviamnte nel v3x le immagini non sranno in cerca media/sfondi/grafici, cartella che non esiste, ma semplicemente in Immagini.
ciao ;) .

Edited by chipero - 27/5/2007, 11:07
 
Top
afireinside182
view post Posted on 22/5/2007, 14:08




non sai che favore m'hai fatto! :D
col CF 3d Ed. di Leroy non riuscivo a cambiare l'immagine cdl.gif, ora si! Alè!
 
Top
~»Big29«~
view post Posted on 22/5/2007, 15:33




cosa allucinante !! la provo al piu presto
 
Top
Leroy Jethro Gibbs
view post Posted on 22/5/2007, 15:43




Grazie chipero per avercela riportata anche qua!!!!
Provo subito!
 
Top
Tidus
view post Posted on 22/5/2007, 15:50




provato, FUNZIONA GRAZIE CHIPERO
 
Top
chipero
view post Posted on 22/5/2007, 17:09




Bene, felice di esservi stato utile ;) .
 
Top
Leroy Jethro Gibbs
view post Posted on 22/5/2007, 17:14




Confermo va al 100%
 
Top
chipero
view post Posted on 22/5/2007, 17:38




Eh eh! :) .

Comunque non ringraziate solo me! J0hn, in un post di un paio di settimane fa, disse che ci era riuscito sul V6 (prima di me)!
Solo che non postò mai le seem e non si è più loggato :( , così ho deciso di studiarmi le due seem del vecchio metodo per vedere dove andare ad agire.
E' lui però che mi ha fatto capire che era possibile farlo.

Ed è stato più facile di quello che pensassi :D .
 
Top
psycosix
view post Posted on 22/5/2007, 18:37




grandissimi funziona xfettamente!
questo però mi fa pensare che si possa fare anche con altre .gif,tipo le accensione e spegnimento,bisognerebbe solo trovare la seem che si occupa di queste 2 gif....
 
Top
Tidus
view post Posted on 22/5/2007, 19:00




è da studiare la cosa...ma nn è impossibile
 
Top
latios 93
view post Posted on 22/5/2007, 20:36




wow ho provato sul 3rd di leroy e mi funziona alla perfezione!!!
 
Top
ringhio161987
view post Posted on 22/5/2007, 22:43




funziona senza problemi ed è davvero semplice!volevo chiedere,ma a display aperto,l'immagine esterna si vede ma è scura,come se fosse in stand-by il cellulare,se richiudo il cellulare x un attimo si vede l'immagine esterna bella illuminata e poi si vede lo screensaver rimpicciolito..

c'è qualche modo x farsì che a display aperto l'immagine del display esterno sia illuminata??

grazie
 
Top
rs9000
view post Posted on 23/5/2007, 07:03




finalemente!!! mi serviva proprio un altro modo x mettere l'immagine esterna quello scritto nella guida di tidus nn mi funzionava complimenti chipero :clap.gif:
 
Top
cala822
view post Posted on 23/5/2007, 10:04




Scusate,ma limmagine dovrebbe vedersi anche a flip aperto?
 
Top
Tidus
view post Posted on 23/5/2007, 10:26




è l'immagine a flip aperto che vai a modificare. a flip chiuso è e rimarrà uguale a quello interno
 
Top
51 replies since 21/5/2007, 23:02   3467 views
  Share