Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

NUOVA procedura per cambiare animazione accensione/spegnimento, direttamente dal cell

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 10:50




Come promesso ecco la guida.
La posto in seem in quanto di modifica seem si tratta:

Testata su firm H3G.
Cercando e ricercando tra le seem del nostro amato cellulare ho scoperto che anche le animazioni di accensione e spegnimento sono comandate via seem.
Le seem in questione sono le 0206 e 0208 per il power up e le 0207 e 0209 per il power down (da notare che le seem in coppia sono identiche).

Modificando le seem in questione sono riuscito a dire al cellulare dove prendere le animazioni, nello specifico in b/mobile/Picture (TFlash) e e/mobile/Picture (memoria user).

Posto ora le seem in questione.

Per e/mobile/Picture (cell):
"http://chipero.altervista.org/backups/pup_e_pdwn_in_e_mobile_pictureV3X_by_CHIPERO.rar"

Per b/mobile/Picture (TFlash):
"http://chipero.altervista.org/backups/pup_e_pdwn_inTFlash_mobile_pictureV3X_by_CHIPERO.rar"

(copiate l' indirizzo senza le virgolette e copiatelo nella barra degli indirizzi, poi premete invio)

Ho modificato le seem anche per fare in modo che le gif si dovranno chiamare semplicemente pwrupp.gif (accensione) e pwrdwn.gif (spegnimento).
NAturalmente le dimensioni delle animazioni dovrà essere 240x320 come al solito (ne trovate alcune QUI).

In entrambi i casi sarà possibile caricare più di una animazione purchè solo una si chiami pwrupp.gif e solo una si chiami pwrdwn.gif (le altre le potremmo chiamare pwrupp1, pwrupp2, pwrdwn1, pwrdwn2 e così via).
Poi dal cell andremo nella cartella immagini e troveremo le nostre belle animazioni. A questo punto possiamo rinominarle a piacere in modo che sempre solo una si chiami pwrupp (il cell non vede l' estensione del file) e solo una pwrdwn.
In questo modo potremmo cambiare l' animazione quando vorremo.
Potete anche usare qualsiasi screensaver come animazioni up e down, purchè siano rinominate correttamente e non siano copiate in alcuna cartella/categoria.

(Se avete dubbi su come caricare le animazioni aprite lo spoiler) (attenzione con MPT, non so in che cartella le copia).
SPOILER (click to view)
Potete usare P2KCommander per inserirle nel cell. Ecco come fare:
1) Nel menù a tendina di destra selezionate "/e p2k phone user".
2) Entriamo nella cartella e/mobile/picture.
3) Nel menù di sinistra andiamoci a cercare i file pwrupp.gif e pwrdwn.gif dove li abbiamo salvati, scegliendo prima il disco rigido in cui si trovano, li selezioniamo col mouse e clicchiamo su "Copy" in basso a destra.
4) Clicchiamo su "Restart".
5) chiudiamo p2kCommander e stacchiamo il cel.

Per inserirle nella TFlash basterà invece collegare il cell in modalità "memoria esterna" e copiare le animazioni in /mobile/picture

:bye1.gif:
Per le animazioni "pesanti" consiglio la memoria "E" del cellulare, perchè sulla TFlash risulteranno un po' rallentate.


P.S. non mettete le animazioni in nessuna categoria/cartella, o il cell non le troverà.

P.S.S. Quasi sicuramente la stessa procedura è valida anche per altri cellulari che indichino la memoria user del cell con la lettera e, la memoria esterna con la lettera b e la cartella Picture sia quella che contiene anche gli screensaver .

Edited by chipero - 30/5/2007, 20:25
 
Top
~»Big29«~
view post Posted on 27/5/2007, 11:03




grande chipero!
 
Top
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 11:07




GRAZIE!

Sembra funzionare alla perfezione anche nella cartella picture, tra un po' posto le seem ;) .
 
Top
~»Big29«~
view post Posted on 27/5/2007, 11:21




ora io nn la posso provare..visto che devo portare il v3x all'assistenza...ma appena me lo danno la provo
 
Top
Viper_T
view post Posted on 27/5/2007, 11:24




bella scoperta chipero, i miei complimenti :thumb_yello.gif:
Vip
 
Top
view post Posted on 27/5/2007, 11:26
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
12,896
Location:
Palermo

Status:


:goldcuplc7:
 
Web  Top
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 11:32




Grazie a tutti!
Ho modificato il topic e postato le nuove seem per caricare le immagini in /mobile/picture, così è molto più facile.
 
Top
antopizzo
view post Posted on 27/5/2007, 12:03




Ciao ho seguito la procedura ma all'avvio mi esce sempre l'immagine hellomoto:come posso dire al cell di mettere l'immagine che voglio all'accensione e allo spegnimento?le immagini le ho messe in a/mobile/picture usando le seem che hai postato per la procedura per l'user(e per sicurezza le ho messe anche in e/mobile/picture)ma quando vado nella cartelle immagini mi trova sia quelle messe in a che quelle messe in e ma nn mi dice di metterle come immagini di avvio e spegnimento...attendo una tua risposta grazie ciao
 
Top
kotorfede
view post Posted on 27/5/2007, 12:11




scusate questo metodo potrebbe funzionare anche col v3??
 
Top
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 12:15




CITAZIONE (antopizzo @ 27/5/2007, 13:03)
Ciao ho seguito la procedura ma all'avvio mi esce sempre l'immagine hellomoto:come posso dire al cell di mettere l'immagine che voglio all'accensione e allo spegnimento?le immagini le ho messe in a/mobile/picture usando le seem che hai postato per la procedura per l'user(e per sicurezza le ho messe anche in e/mobile/picture)ma quando vado nella cartelle immagini mi trova sia quelle messe in a che quelle messe in e ma nn mi dice di metterle come immagini di avvio e spegnimento...attendo una tua risposta grazie ciao

Se usi le seem per la memoria user del cell devi caricare le immagini in e/mobile/picture e basta.
Le seem le ho riscaricate e controllate (non si sa mai) e sono OK.

Ma se continui a vedere ancora le vecchie animazioni credo che tu non le abbia caricate bene, le devi mettere tutte e quattro.
(Non mi risulta che alcuni firm, a parte il Voda, abbiano gli splash screen disattivati, ma attendi la conferma da qualcun' altro).

Io ho testato la cosa su firm h3g, ma non ho motivo di pensare che su altri firm non vada.

CITAZIONE (kotorfede @ 27/5/2007, 13:11)
scusate questo metodo potrebbe funzionare anche col v3??

CITAZIONE
P.S.S. Quasi sicuramente la stessa procedura è valida anche per altri cellulari che indichino la memoria user del cell con la lettera e, la memoria esterna con la lettera b e la cartella Picture sia quella che contiene anche gli screensaver .

 
Top
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 12:43




Ah, un' altra cosa, se avete problemi con mpt per inserire le animazioni fate come descritto nello spoiler inserito nel primo post.
 
Top
totò74
view post Posted on 27/5/2007, 12:46




grande super chipi!!!...
 
Top
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 15:28




Grazie Totò, spero funzioni bene a tutti ;) .
 
Top
Pietro²
view post Posted on 27/5/2007, 15:42




CITAZIONE (antopizzo @ 27/5/2007, 13:03)
Ciao ho seguito la procedura ma all'avvio mi esce sempre l'immagine hellomoto:come posso dire al cell di mettere l'immagine che voglio all'accensione e allo spegnimento?le immagini le ho messe in a/mobile/picture usando le seem che hai postato per la procedura per l'user(e per sicurezza le ho messe anche in e/mobile/picture)ma quando vado nella cartelle immagini mi trova sia quelle messe in a che quelle messe in e ma nn mi dice di metterle come immagini di avvio e spegnimento...attendo una tua risposta grazie ciao

Devi rinominare l'immagine che vuoi come pwrupp (per l'accensione) o pwrdown (per lo spegnimento)..

;)
 
Top
carlo1966
view post Posted on 27/5/2007, 15:58




chipero grande :mani4ba.gif: :goldcuplc7:
 
Top
33 replies since 27/5/2007, 10:50   2843 views
  Share