Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Internet su V9 via bluetooth?

« Older   Newer »
  Share  
zamboj
icon1  view post Posted on 11/12/2008, 11:25




Salve a tutti!
E' da un po' che non trovo più il tempo di "giocare" col mio Motorola Razr2 V9 ma adesso, con le vacanze, penso di mettermi di nuovo al lavoro anche grazie a tutti i vostri consigli presenti sul forum.
La mio "problema" è comunque questo: è possibile sfruttare la connessione del computer per andare in internet col telefono? La risposta sarebbe sicuramente si se il Moto v9 avesse la possibilità di connettersi via Wi-fi... E' quindi possibile usare il bluetooth per far questo?
Grazie anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 14:33


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo non è possibile usare la connessione internet del pc per navigare via V9.
E' possibile invece il contrario: usare il V9 come modem per navigare su internet con il pc con i due apparecchi collegati tramite bluetooth.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 11/12/2008, 21:13




Mi sorge una curiosità... non sarebbe più veloce è stabile usare il V9 come modem connesso via USB invece che via Bluetooth?
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 21:51


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 11/12/2008, 21:13)
Mi sorge una curiosità... non sarebbe più veloce è stabile usare il V9 come modem connesso via USB invece che via Bluetooth?

Certamente Tyler, il cavo usb è sempre meglio. A volte però il cavo è troppo corto e vi è la necessità di mettere il telefono in un punto specifico della stanza per ottenere la miglior ricezione HSDPA, così si può ricorrere al collegamento bluetooth. Tale collegamento però è spesso un "collo di bottiglia" per il traffico dati ricevuto (la mia chiavetta bluetooth ad esempio limita a 16 KB/s tale velocità sebbene sia dichiarato molto di più).
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 11/12/2008, 22:14




CITAZIONE (bobby3 @ 11/12/2008, 21:51)
Certamente Tyler, il cavo usb è sempre meglio. A volte però il cavo è troppo corto e vi è la necessità di mettere il telefono in un punto specifico della stanza per ottenere la miglior ricezione HSDPA, così si può ricorrere al collegamento bluetooth. Tale collegamento però è spesso un "collo di bottiglia" per il traffico dati ricevuto (la mia chiavetta bluetooth ad esempio limita a 16 KB/s tale velocità sebbene sia dichiarato molto di più).

Infatti bobby... il classico collo di bottiglia, ho visto chiavi Bluetooth in versione 2.0 che gestiscono anche alte velocità fino a 3 Mb/s almeno quello che dichiarano, poi è da vedere. Tra l'altro a proposito di cavi USB, quello fornito con il package del mio V9 no-brand è veramente striminzito, potevano sprecarsi con qualche centimetro in più.
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 16:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Esistono anche le cosi dette "prolunghe" USB di ottima qualita,dal finale del cavo usb del cell al Pc!!! Provate e devo dire che danno ottimi risultati in un costo molto contenuto!
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 12/12/2008, 20:15




CITAZIONE (iaio1972 @ 12/12/2008, 16:01)
Esistono anche le cosi dette "prolunghe" USB di ottima qualita,dal finale del cavo usb del cell al Pc!!! Provate e devo dire che danno ottimi risultati in un costo molto contenuto!

Esatto! C'è anche quel tipo di prolunga che ha due porte maschio/femmina USB, ne ho ritrovato qualche esemplerare in mezzo alla marea di cavi che ho sparsi in laboratorio... :lol: ho notato che per la porta micro USB del V9 è praticamente compatibile anche con i cavetti che danno in dotazione con alcuni modelli di fotocamera.
 
Top
zamboj
view post Posted on 13/12/2008, 13:13




Ok ragazzi! Grazie 1000! Peccato però... Va ben.. Rimane comunque 1 bel telefono!!! :biggrinthumb.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 14/12/2008, 03:10




CITAZIONE (zamboj @ 13/12/2008, 13:13)
Ok ragazzi! Grazie 1000! Peccato però... Va ben.. Rimane comunque 1 bel telefono!!! :biggrinthumb.gif:

Un bellissimo telefono cellulare, non sarà ipertecnologico ma in quanto a design, eleganza e materiali Motorola è una spanna avanti a tutti.
:60dentigt7.gif:
 
Top
catfre
view post Posted on 17/12/2008, 18:41




CITAZIONE (bobby3 @ 11/12/2008, 14:33)
Purtroppo non è possibile usare la connessione internet del pc per navigare via V9.
E' possibile invece il contrario: usare il V9 come modem per navigare su internet con il pc con i due apparecchi collegati tramite bluetooth.

Per collegarlo via bt devo gestire la connessione dal programma della chiavetta? Visto che in questi giorni sto proprio usando il v9 come modem vorrei provare anche via bt come va..
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/12/2008, 20:14




A mio avviso decisamente meglio via USB. Comunque provare per credere... :D
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 18/12/2008, 00:29




CITAZIONE (catfre @ 17/12/2008, 18:41)
CITAZIONE (bobby3 @ 11/12/2008, 14:33)
Purtroppo non è possibile usare la connessione internet del pc per navigare via V9.
E' possibile invece il contrario: usare il V9 come modem per navigare su internet con il pc con i due apparecchi collegati tramite bluetooth.

Per collegarlo via bt devo gestire la connessione dal programma della chiavetta? Visto che in questi giorni sto proprio usando il v9 come modem vorrei provare anche via bt come va..

non e' indispensabile utilizzare il programma della chiavetta
basta selezionare come modem il modem bluetooth e poi entrare nel
pannello di controllo, opzioni modem e telefono andare in proprieta' del modem bluetooth
a questo punto in "avanzate" inserire la stringa addizionale del tuo operatore
personalmete ho sempre utilizzato una connessione via bluetooth per comodita' (asseza di cavi)
e le prestazioni sono notevolmente migliorate da quando ho preso una chiavetta 2.0
il traffico dati ricevuti si aggira tra i 100-180 kb/s ti allego un'immagine
prova e facci sapere come ti sei trovato :bye1.gif:

image



 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 18/12/2008, 04:06




Il vecchio protocollo 1.1 e 1.2 Bluetooth gestivano velocità di trasferimento fino a 723 kb/s, la versione 2.0 del protocollo Bluetooth può gestire anche velocità teoriche fino a 3 Mb/s, sicuramente un grande passo in avanti rispetto al lentissimo protocollo v1.1, con una connessione via USB siamo nell'odine di velocità di trasferimento dati pari a 1100-1250 Kb/s.
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 18/12/2008, 22:19




si Tyler in effetti vengono indicate solo velocita' teoriche
che sono ben lungi da quelle reali
comunque ho tentato una connessione via usb per curiosita'
e mi e' risultata in effetti un po piu' lenta di quella bluetooth con protocollo 2.0 :bye1.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 19/12/2008, 02:29




Si ho marcato appositamente il fatto che siano velocità dichiarate puramente teoriche appunto per chiarezza, per togliere dubbi magari in utenti alle prime armi, personalmente anche io ho fatto queste prove di connessione via USB e Bluetooth solamente a scopo di curiosita.
Altrimenti per accedere alla grande rete è
sempre meglio orientarsi verso
la cara e vecchia ADSL proveniente dalla borchia di casa. :)
 
Top
14 replies since 11/12/2008, 11:25   220 views
  Share