Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

sezione multimediale del razr2 v9, consiglio per potenziale acquisto

« Older   Newer »
  Share  
modder90
icon9  view post Posted on 6/1/2009, 15:00




Salve a tutti sono nuovo nel forum, per inizire volevo fare i complimenti a tutti per l'ottimo forum.
ora a noi dato che il mio vecchio e amato motorola v1075 è passato a miglior vita, ero intenzionato da motorolista come voi a comprare un cell nuovo che srà sicuramente il razr2 v9, volevo chiedere a voi informazioni su come sia strutturata la parte multimediale del telefono,inoltre volevo chiedervi se il cell è dotato di casse stereo come n95 o di una sola cassa mono e in piu se l'audio è bello potente.
grazie a tutti
 
Top
Biondo92
view post Posted on 6/1/2009, 15:47




In che senso come sia strutturata?
Comunque, supporta:

Suonerie: Mp3, Aac, Aac+, Amr
Video: 3gp

Impossibile rinominare file multimediali una volta passati sul tel.
Le casse dell'N95 a me non piacciono :D
Quindi.. posso dirti, che sicurmanete il suono non è come quello che esce dalle casse nokia,ma è ottimo e soprattutto cristallino.
 
Top
modder90
view post Posted on 6/1/2009, 16:11




Anche a me non piacciono le casse del n95 perquesto ho chiesto,
quindi abbiamo una cassa mono bella potente con un audio abbastanza gradevole?
a un'altra cosa, è presente un equalizzatore audio? perche in molte foto si vede ma nn ho capito cosa sia realmente?
 
Top
delere™
view post Posted on 6/1/2009, 18:13




CITAZIONE (modder90 @ 6/1/2009, 16:11)
Anche a me non piacciono le casse del n95 perquesto ho chiesto,
quindi abbiamo una cassa mono bella potente con un audio abbastanza gradevole?
a un'altra cosa, è presente un equalizzatore audio? perche in molte foto si vede ma nn ho capito cosa sia realmente?

quell'immagine in stile "equalizzatore" che vedi nelle foto pubblicitarie del v9 è solo una gif del player multimediale presente su alcuni DRM...che si può facilmente cambiare fleshando/modificando il drm del cell.
PS:io ho il v8 e l'audio,sia in chiamata che in riproduzione dei brani musicali è davvero ottimo:potente,cristallino e pulito.
Non ho il v9,ma da ciò che leggo però,sento dire che ha anch'esso delle casse potenti e un buon audio,sia in chiamata che riproduzione ;)
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 19:13
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (delere™ @ 6/1/2009, 18:13)
CITAZIONE (modder90 @ 6/1/2009, 16:11)
Anche a me non piacciono le casse del n95 perquesto ho chiesto,
quindi abbiamo una cassa mono bella potente con un audio abbastanza gradevole?
a un'altra cosa, è presente un equalizzatore audio? perche in molte foto si vede ma nn ho capito cosa sia realmente?

quell'immagine in stile "equalizzatore" che vedi nelle foto pubblicitarie del v9 è solo una gif del player multimediale presente su alcuni DRM...che si può facilmente cambiare fleshando/modificando il drm del cell.
PS:io ho il v8 e l'audio,sia in chiamata che in riproduzione dei brani musicali è davvero ottimo:potente,cristallino e pulito.
Non ho il v9,ma da ciò che leggo però,sento dire che ha anch'esso delle casse potenti e un buon audio,sia in chiamata che riproduzione ;)

Verissimo, se poi lo si alza di 1 con la modifica è perfetto!!
 
Web  Top
modder90
view post Posted on 6/1/2009, 19:37




grazie mille per i chiarimenti ..... quindi ora nn mi resta che andare a prenderlo.!!!!! :biggrinthumb.gif: :motorolanicotw9.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/1/2009, 01:21




CITAZIONE (modder90 @ 6/1/2009, 15:00)
Salve a tutti sono nuovo nel forum, per inizire volevo fare i complimenti a tutti per l'ottimo forum.
ora a noi dato che il mio vecchio e amato motorola v1075 è passato a miglior vita, ero intenzionato da motorolista come voi a comprare un cell nuovo che srà sicuramente il razr2 v9, volevo chiedere a voi informazioni su come sia strutturata la parte multimediale del telefono,inoltre volevo chiedervi se il cell è dotato di casse stereo come n95 o di una sola cassa mono e in piu se l'audio è bello potente.
grazie a tutti

Salve modder90, dunque, il Razr2 V9 non possiede altoparlanti stereo, ma un singolo speaker polifonico situato nella parte inferiore della scocca, posso dirti che sul mio V9, anche senza aver effettuato la modifica per alzare l'audio, ho un audio di default quasi perfetto, limpido e molto corposo, anche portando la regolazione del volume al massimo l'audio non viene mai distorto. Entrando poi in un qualsiasi menu audio o video c'è la possibilità di regolare ampiamente il livello dei bassi e la profondità del suono, basta portarsi in Opzioni > Imposta musica > Audio 3D oppure > Controllo profondità suono, oppure > Bass Bost > Livello Bass Bost.

Riguardo la parte diciamo così dedicata alla multimedialità il nostro V9 non è dotato di equalizzatore grafico ne parametrico, è in grado di riprodurre per la sezione audio: WMA, MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WAV. Per la sezione video: utilizza il codec video h.263, MPEG4, 3GP, la registrazione video viene effettuata in 3GP. Vale la pena ricordare anche che il V9 possiede 50MB di memoria on-board espandibile tramite Transflash SDHC memory card, al momento nel forum sono stati testati tagli fino a 16GB perfettamente funzionanti.
 
Top
Genesis™
view post Posted on 7/1/2009, 14:53




Il suono del v9 di default è già pressochè vicino alla perfezione, è vero..ma i nuovi nokia n79 e n85 con due casse sono un'altra cosa, c'è da dirlo. Poi che il suono possa piacere o non piacere questo è discorso a parte..d'orecchio chiaramente. Ribadisco comunque che, considerando stiamo parlando di cell senza casse accessorie, il v9 se la cava molto ma molto bene.

Fiero possessore del Black :lol:

:)
 
Top
modder90
view post Posted on 7/1/2009, 16:31




buono prende anche le sdhc da16gb fra poco lo prendo allora, sicuramente il black vodafone.
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 18:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (modder90 @ 7/1/2009, 16:31)
buono prende anche le sdhc da16gb fra poco lo prendo allora, sicuramente il black vodafone.

il mio consiglio se vuoi prenderlo nuovo,prendilo in un centro tim, o silver o bronze se hai fortuna anche graphite gray(nero).
te lo dico perche sono gli unici ad essere di 4 generazione con bootloader 7.90.
i vodafone al momento sono tutti 2g o 3g......alcuni centri vodafone addirittura vendono ancora con fw di 1g......

ps questo è un mio consiglio....
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/1/2009, 20:17




CITAZIONE (modder90 @ 7/1/2009, 16:31)
buono prende anche le sdhc da16gb fra poco lo prendo allora, sicuramente il black vodafone.

Si corretto, quando acquisterai la tua memory card Transflash SDHC per non avere problemi ti consiglio una SanDisk, occhio anche alle varie classi.
Ottimo il consiglio di iaio anche per l'acquisto di V9 con il nuovo Boot Loader Boot 7.90, nuove flash e Fw 4g.
 
Top
modder90
view post Posted on 7/1/2009, 20:26




ottimo consiglio ma che innovazioni introduce fw di 4g con boot 7.90 rispetto a fw 3g e poi ho letto che il boot 5.80 nn sarà aggiornabile a causa delle diverse memorie flash chi saprebbe spiegarmi in sintesi il perchè?
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 20:30
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


se vai in sez al bar troverai 2 discussioni con v9silver e v9bronze e li ci sn anche minivideo dimostrativi,cosi capirai parte delle innovazioni,oltre ad essere piu veloci per le memorie emerald!!
 
Web  Top
modder90
view post Posted on 7/1/2009, 20:30




scusate il doppio post però volevo farvi un'altra domanda , in caso alla tim non ne avessero disponibili e quindi dovrei abbassarmi ad uno vodafone che come stavate dicendo c'è la possibilità che mi diano un v9 con fw 1g o 2g se io lo aggiornassi con fw 3g originale vodafone non potrei più tornare indietro, ma perderei anche la garanzia????
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 20:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ovviamente si!!
 
Web  Top
31 replies since 6/1/2009, 15:00   291 views
  Share