Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Sono dei vostri con un v9 silver tim

« Older   Newer »
  Share  
sergiomario1964
view post Posted on 14/1/2009, 12:01




Un saluto a tutti voi del forum. Ieri pomeriggio ho visto in vetrina questo bellissimo v9 silver e' ammetto che non ho resistito a non comperarlo. Ho attualmente anche un nokia e51 ed un samsung z560 che poverino dopo anni di onorato servizio mi sta' lasciando. Ecco il perche' di questo mio nuovo acquisto. Ho notato che l'audio in conversazione lo trovo basso anche se' settato al massimo,forse' perche' sono abituato ai due terminali sopra citati ? Si puo intervenire in qualche modo per aumentare il volume in conversazione ? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio a riguardo.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 14/1/2009, 12:21




Ciao e benvenuto.
Premesso che non sono espertissimo di V9.
il tuo V9 è brandizzato TIM? Dovrebbe esserlo.
In passato su telefoni "inferiori" soprattutto sul V3xx il Software nativo dei cellulari a brand TIM portava il Bug Audio, ovvero una "taratura" un pò anomala che mostrava l'audio un pò ovattato per cosi dire. Ora, io non so se anche altre persone abbiano riscontrato questo problema sul v9 Silver, ammesso che lo sia. In teoria la cosa si può risolvere in diversi modi. Prima di agire però aspetterei un attimino, per capire eventualmente attraverso le testimonianze di altri utenti se sias un problema reale. Magari non lo è e quindi potrebbe essere solo una sensazione dovuta all'abitudine al''audio più alto degli altri terminali.

Se non fosse brand tim, o nessun altro testimonia di questo eventuale bug... la soluzione per alzare i volumi comunque c'è.


stay tuned ;)


ciao :fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 12:29
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ciao e benvenuto!
per il volume dai un occhio QUI
ciao!!!
 
Web  Top
surgicalknot
view post Posted on 14/1/2009, 12:46




Nella guida indicata da iaio, dovresti trovare anche come fare e che software usare se volessi cambiare il file audio. Ti ricordo però che le modifche apportate al cellulare fanno inevitabilmente perdere la garanzia, riacquisibile reinstallando il FW originale (se presente nel nostro database).

ciao :fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 13:02


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


A me sembra stranissima questa cosa dell'audio basso in conversazione. Se ha meno di 15 minuti di conversazione lo porterei indietro al negozio e lo farei sostituire.
Il V9 ha un'audio eccellente, di gran lunga superiore ad E51 e Z560.
 
Top
sergiomario1964
view post Posted on 14/1/2009, 14:03




CITAZIONE (surgicalknot @ 14/1/2009, 12:21)
Ciao e benvenuto.
Premesso che non sono espertissimo di V9.
il tuo V9 è brandizzato TIM? Dovrebbe esserlo.
In passato su telefoni "inferiori" soprattutto sul V3xx il Software nativo dei cellulari a brand TIM portava il Bug Audio, ovvero una "taratura" un pò anomala che mostrava l'audio un pò ovattato per cosi dire. Ora, io non so se anche altre persone abbiano riscontrato questo problema sul v9 Silver, ammesso che lo sia. In teoria la cosa si può risolvere in diversi modi. Prima di agire però aspetterei un attimino, per capire eventualmente attraverso le testimonianze di altri utenti se sias un problema reale. Magari non lo è e quindi potrebbe essere solo una sensazione dovuta all'abitudine al''audio più alto degli altri terminali.

Se non fosse brand tim, o nessun altro testimonia di questo eventuale bug... la soluzione per alzare i volumi comunque c'è.


stay tuned ;)

Effettivamente ha un audio un po' ovattato ed anche basso,non e' limpido come samsung z560 o nokia e51.


ciao :fumacb4.gif:



Dimenticavo di dire che e' brandizzato tim purtroppo.....
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 14/1/2009, 14:34




CITAZIONE (bobby3 @ 14/1/2009, 13:02)
A me sembra stranissima questa cosa dell'audio basso in conversazione. Se ha meno di 15 minuti di conversazione lo porterei indietro al negozio e lo farei sostituire.
Il V9 ha un'audio eccellente, di gran lunga superiore ad E51 e Z560.

quoto. Meglio farselo sostituire se possibile, piuttosto che "smanettarci" da subito. soprattutto per un Gioiellino come il V9.
 
Top
catfre
view post Posted on 14/1/2009, 19:18




beh io ho avuto 3 v9, il primo graphite gray e 2 silver... col primo audio nella norma, con i 2 silver ho avuto problemi di audio che distorceva e attualmente il mio cell è al cam... o sono stato io sfortunato o nella mia zona sarà capitata una partita di v9 difettosi.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 14/1/2009, 19:56




Se può essere utile anche la mia testimonianza... il mio V9 no-brand Boot 5.80 sin da nuovo aveva un ottimo audio in conversazione, nettamente superiore ai miei precedenti Razr... infatti non sono mai intervenuto per modificare il suddetto audio che trovo ottimo così. Ti consiglio anche io di riportarlo in negozio per la sostituzione, se hai il timer vita minore o uguale a 15 minuti non ci sono problemi per la sostituzione, viceversa se ti occorre c'è l'apposita modifica Seem (in sezione Seem V9) per riportare a zero il contatore.
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 19:58
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


be il mio va benissimo con l audio nessuna distorzione e audio pulito!! fattelo cambiare mica scherzi!!
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 14/1/2009, 20:00




L'audio del tuo Silver non l'hai modificato vero iaio? Non ricordo... cmq quoto la sostituzione, sicuramente sarà un difetto dello speaker.
 
Top
sergiomario1964
view post Posted on 14/1/2009, 22:24




Grazie a tutti voi per l'interesse mostrato per questo mio problema. Oggi ho provato ad usarlo chiamando vari clienti ma' purtroppo trovo l'audio in conversazionedi questo telefono basso ed ovattato,forse magari sono io che mi aspettavo un audio eccellente limpido ed alto. Domani lo riporto in negozio e' se' lo hanno disponibile provo un altro v9. Ero disposto a passare sopra a tutti i lati non positivi di questo terminale ma' non sulla qualita' audio in conversazione, no... non transigo. Scusate lo sfogo.
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 22:37
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sergiomario1964 @ 14/1/2009, 22:24)
Grazie a tutti voi per l'interesse mostrato per questo mio problema. Oggi ho provato ad usarlo chiamando vari clienti ma' purtroppo trovo l'audio in conversazionedi questo telefono basso ed ovattato,forse magari sono io che mi aspettavo un audio eccellente limpido ed alto. Domani lo riporto in negozio e' se' lo hanno disponibile provo un altro v9. Ero disposto a passare sopra a tutti i lati non positivi di questo terminale ma' non sulla qualita' audio in conversazione, no... non transigo. Scusate lo sfogo.

mi dispiace dirtelo,ma quasi sicuramente deve essere un cell di una partita di cellulari difettosi....perche ti assicuro io personalmente ne ho 2,ed hanno un audio eccellente...quindi il mio consiglio stai li al negozio,se serve glieli fai tirar fuori tutti finche non trovi quello funzionante,perche è davvero un peccato e fidati, te lo puo dire chiunque abbia un v9 senza difetti!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 22:50


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (iaio1972 @ 14/1/2009, 22:37)
mi dispiace dirtelo,ma quasi sicuramente deve essere un cell di una partita di cellulari difettosi....perche ti assicuro io personalmente ne ho 2,ed hanno un audio eccellente...quindi il mio consiglio stai li al negozio,se serve glieli fai tirar fuori tutti finche non trovi quello funzionante,perche è davvero un peccato e fidati, te lo puo dire chiunque abbia un v9 senza difetti!!

Esattissimo. Dispiace che capitano questi casi che nuociono solamente ad un prodotto bello e di gran qualità costruttiva come un V9 .
sergiomario1964 speriamo che con la sostituzione si risolva tutto per il meglio.
(se ti dovessero fare storie perché hai superato 15 minuti di conversazione ci siamo noi per aiutarti ;) ).

 
Top
sergiomario1964
view post Posted on 14/1/2009, 22:55




Grazie Iaio per il tuo incoraggiamento,spero che sia come dici tu dato che esteticamente e' veramente molto ma' molto bello. Ti faro' sapere al piu' presto. Passa una buona serata e' grazie di tutto.
 
Top
46 replies since 14/1/2009, 12:01   527 views
  Share