Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aiuto : Domandine Motorola v9

« Older   Newer »
  Share  
rossi_94
icon9  view post Posted on 21/1/2009, 08:55




Salve sono nuovo ed ero indeciso se comprare il motorola v9 :v9om7.png: .. e volevo fare qualche domanda a chi ne possedeva uno ..

1. la qualita delle foto e i video è alta ?
2. nella ricerca della musica è possibile cercare in base alla prima lettera ? ( esempio : io clicco C e mi dovrebbe dare tutte le canzoni che iniziano con la C )
3. Se io ho qualche foto scattata con un'altro cellulare è possibile metterla come sfondo a schermo intero ?
4. la grafica di questo cellulare è alta ? ( nel senso menu ed icone )


Grazie a tutti e complimentoni per questo magnifico FORUM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 09:23
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rossi_94 @ 21/1/2009, 08:55)
Salve sono nuovo ed ero indeciso se comprare il motorola v9 :v9om7.png: .. e volevo fare qualche domanda a chi ne possedeva uno ..

1. la qualita delle foto e i video è alta ?
2. nella ricerca della musica è possibile cercare in base alla prima lettera ? ( esempio : io clicco C e mi dovrebbe dare tutte le canzoni che iniziano con la C )
3. Se io ho qualche foto scattata con un'altro cellulare è possibile metterla come sfondo a schermo intero ?
4. la grafica di questo cellulare è alta ? ( nel senso menu ed icone )


Grazie a tutti e complimentoni per questo magnifico FORUM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

ciao e benvenuto!
1.Se prendi un v9 in un centro tim,sicuramente sara un v9 di quarta generazione,per capire la classificazione leggi QUI, ed ha un ottima risoluzione per video 240x320,e di foto,se poi ti capita uno di 3 generazione effettuando una semplice modifica alzerai tu stesso la qualita della fotocamera.
2.Si puoi cercare brani/artisti cliccando sulla lettera A/Z
3.si puoi benissimo mettere una foto come sfondo,trasferendola o via cavo usb,o via bluetooth,oviamente mantenendo una risoluzione consone ai cellulari.
4.Menu e icone sono ottimi,poi se la trovassi scarsa,si puo sempre modificarne la grandezza con piccole personalizzazioni..
ecco un esempio di menu icone normale a grandezza reale



ciao!
 
Web  Top
rossi_94
view post Posted on 21/1/2009, 09:39




Grazie mille comunque ne volevo comprare uno usato .. da uno che lo ha usato solo un giorno e mi ha detto che è della vodafone non è brandizzato e non ha nessun logo esterno.. se io aggiornassi il firmware con questo firmware A0.05.20R1 Brandingfree ITA tutti i loghi e tutte le cose vodafone scomparirebero giusto ? e io avrei un motorola v9 normale di 4G ? Grazie mille !!
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 09:51
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rossi_94 @ 21/1/2009, 09:39)
Grazie mille comunque ne volevo comprare uno usato .. da uno che lo ha usato solo un giorno e mi ha detto che è della vodafone non è brandizzato e non ha nessun logo esterno.. se io aggiornassi il firmware con questo firmware A0.05.20R1 Brandingfree ITA tutti i loghi e tutte le cose vodafone scomparirebero giusto ? e io avrei un motorola v9 normale di 4G ? Grazie mille !!

Assolutamente non potrai passare da 3g a 4g,perche il passaggio puo avvenire da 1g fino a 3g aventi il bootloader 5.80,mentre i v9 di 4 generazione hanno un hardware diverso,cioe monta delle memorie diverse le Ornand,e ha un bootloader di 7.90...
Comunque, se hai letto il link ke ti ho messo su,cè la spiegazione esatta di tutte le generazioni,quindi se prendi un vodafone che sara sicuramente un 3g potrai metterci tutti i firmware per 3 generazione, e ce ne sono molto personalizzati che appunto eliminano le brandizzazioni vodafone...e comunque il brandingfree ita è un firmware per 4 generazione che non potrai mai mettere su un v9 di 3 generazione,risultato? butteresti il tuo cellulare!!! :bye1.gif:

da questa spiegazione del nostro admin bob,cè tutto chiaro semplice:

V9 R2633131 EMERALD ORNAND boot 7.90

Impropriamente definita "quarta generazione" (le definizioni date sopra non vanno bene in questo caso) è contraddistinta dal boot 7.90, con conseguente cambio del nome hardware nella sigla del firmware (da R263313 a R2633131).
IMPORTANTISSIMO: i firmware della serie R2633131 non vanno assolutamente flashati sui V9 con boot 5.80. Si rischia soltanto di trovarsi con un bel fermacarte a forma di V9!
La differenza tra i V9 boot 5.80 (EMERALD) e i V9 boot 7.90 (EMERALD ORNAND) è nella tecnologia delle memorie flash usate: NOR nel primo caso, ORNAND nel secondo (primo motorola p2k05 ad usare questo tipo di memorie). Ciò rende impossibile l'upgrade del boot, non c'è nessuna speranza in proposito, nemmeno in futuro.
Da notare l'abbreviazione OR di ornand nel nome della flex, mancante nelle serie precedenti

ciao!
 
Web  Top
rossi_94
view post Posted on 21/1/2009, 09:53




Grazie capito.. dove posso trovare l'aggiornamento all'ultimo firmware no brand per questo cellulare ? grazie mille per il tuo aiuto !!
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 09:55
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


..e intanto per farti capire altro, dai uno sguardo QUI,rispettando sempre il tipo di generazione,come spiegato sulla classificazione che ti ho postato sopra..
cmq se lo prendi farai un ottimo affare,noi siamo qui pronti ad aiutarti in tutti i vari passaggi e per le opportune personalizzazioni del cell....
ps ricordati di votare il forum è gratis!!! ciao!
 
Web  Top
rossi_94
view post Posted on 21/1/2009, 09:58




OK GRAZIE DI CUORE !!! appena lo comprerò vedrò che firmware c'è sopra e lo aggiornerò !! grazie mille !!
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 10:00
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rossi_94 @ 21/1/2009, 09:53)
Grazie capito.. dove posso trovare l'aggiornamento all'ultimo firmware no brand per questo cellulare ? grazie mille per il tuo aiuto !!

Per prima cosa devi avere fisicamente il cell in mano, poi da cell spento premere *e# e accensione dove ti comparira appunto il bootloader del cell e la versione del software che cè sul cell,riportandoci quei dati,ti sapro consigliare al 100% che tipo di firmware mettere...fino ad allora ti ho indirizzato su alcuni link del forum per farti avere intanto delle idee...ma al pratico ci passiamo come avrai il cell in mano!!
ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2009, 12:23


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
vodafone non è brandizzato e non ha nessun logo esterno..

Quindi ha sicuramente uno di questi due firmware Vodafone:
R263313_U_A0.01.10R31
R263313_U_A0.01.10R33
si tratta in entrambi i casi di firmware di prima generazione.
 
Top
rossi_94
view post Posted on 21/1/2009, 14:42




Salve Il cellulare è della Vodafone prima serie senza ne marchi e brandizzazione nei menu, è presente solo la skin Vodafone .. ke generazione è ? è possibile farlo diventare no brand ? se si sbrandizza si perde la garanzia ? grazie mille a tutti !
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 14:48


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Menù>Impostazioni>Info Videotelefono>Altre Informazioni >Versione SW /Versione Flex
e dicci che SW e che flex hai (dovresti avere uno degli SW che ho scritto sopra).
 
Top
rossi_94
view post Posted on 21/1/2009, 14:53




Grazie bobby appena lo vado a ritirare ti farò sapere .. adesso volevo solo sapere prima di acquistarlo se potevo passare da prima a terza generazione..e se perdevo la garanzia .. Grazieeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 15:19
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


si se il cell è in garanzia,il passaggio da prima a terza generazione ti fara decadere la garanzia,come ti spiegavo stamane!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2009, 15:23


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Teoricamente qualsiasi modifica fatta al di fuori del software ufficiale implica una automatica perdita della garanzia. Un cambio di firmware appartiene a questa categoria.
In pratica però se riportiamo il telefono al suo firmware originale o comunque ad un firmware aggiornamento di quello originale, non restano tracce delle modifiche effettuate, così che il V9 viene tranquillamente accettato come in garanzia dall'assistenza motorola.
Nel caso dei firmware vodafone di prima generazione però c'è un'inconveniente: se sovrascritti da quasi tutti gli altri firmware (in particolare quelli di terza generazione) non è più possibile in nessun modo ripristinarli nel telefono. Si potrebbe risolvere la cosa flashando quindi il firmware vodafone di terza generazione (e rientrare in pratica in garanzia) in grado di sovrascrivere senza problemi tutti gli altri firmware, ma questo SW non è ancora disponibile sul forum.
CORREGGO: sarà a breve disponibile, il tempo di testarlo.

Edited by bobby3 - 21/1/2009, 15:43
 
Top
rossi_94
view post Posted on 21/1/2009, 16:49




Ok capito e questo programma in poche parole a cosa servirebbe di preciso ? ( INTERESSANTE ) Non esiste un aggiornamento Motorola ufficiale così da non perdere la garanzia ? GRAZIE CIAO
 
Top
18 replies since 21/1/2009, 08:55   354 views
  Share