Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Ma a voi quanto dura la batteria del V9??

« Older   Newer »
  Share  
quaxo
view post Posted on 23/1/2009, 08:50




ciao sono felicissimo del mio telefono ma mi pare che la batteria duri veramente poco... dopo una giornata con una decina di messaggi e al massimo 40/45 min di chiamate mi si spegne già la prima tacca di batteria... a voi quanto dura? è il punto debole del telefono o è la mia batteria che è un po "debole" ;) ciao grazie
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 09:53
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


a me la batteria dura in media 2gg, con 15 sms al giorno e 20/25 min di chiamate,e in piu un flesh,......!!!
 
Web  Top
raptor17
view post Posted on 23/1/2009, 15:18




Confermo ... con un uso molto moderato ... anche senza utilizzarlo ... solo 2 giorni ... il V3X con la stessa frequenza di utilizzo dura fino a 5 giorni ... che schifo la batt del V9 ... mi aspettavo di più ...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/1/2009, 19:31




CITAZIONE (quaxo @ 23/1/2009, 08:50)
ciao sono felicissimo del mio telefono ma mi pare che la batteria duri veramente poco... dopo una giornata con una decina di messaggi e al massimo 40/45 min di chiamate mi si spegne già la prima tacca di batteria... a voi quanto dura? è il punto debole del telefono o è la mia batteria che è un po "debole" ;) ciao grazie

Non è un mistero che le batterie Motorola non hanno mai avuto una durata eccelsa, comunque vedrai che dopo i primi cicli completi di carica/scarica la tua BX50 fornirà prestazioni migliori. Con il mio V9 riesco a fare anche tre giorni pieni, al terzo giorno l'icona della batteria si posziona sul giallo ma in poco tempo raggiunge il rosso, tre o quattro SMS durante il giorno e telefonate brevi di dieci massimo quindici minuti.
 
Top
albis
view post Posted on 27/1/2009, 13:55




Anche a me 2-3 giorni con un uso pressoché nullo. Veramente indecente! Il telefono consuma veramente tanto visto che la batteria è da 920 mAh. Inoltre l'ultima tacca dura solamente 3-4 ore, così capita di ritrovarsi in giro con il telefono che si spegne. In precedenza avevo un V360 e l'ultima tacca mi durava 1 giorno intero.
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 14:30


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Non posso che confermare:
1 giorno con uso estremamente intenso
2 giorni con uso moderato
3 giorni con uso quasi nullo.
Io ormai sono abituato a ricaricare i telefoni spesso e non è più un problema.
I due display accesi consumano tantissima batteria, così come la connessione wap.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/1/2009, 19:41




Io ad esempio, sui precedenti Razr come V3x, V3i, avevo risolto con due batterie ed una basetta da tavolo per la ricarica, in modo da avere sempre una batteria carica di scorta, sto cercando la stessa basetta da tavolo anche per il V9, ma prodotti originali non se ne trovano al momento. D'altronde, come ha scritto anche Bobby, i due display del V9 sono molti grandi e luminosi, due TFT 240x320, 2.2 pollici a 256.000 colori assorbono molte risorse alla batteria.
Come dice quel vecchio detto: 'Chi bello vuole apparire...' :D
 
Top
zamboj
view post Posted on 18/2/2009, 15:53




Io ogni giorno lo uso per telefonare ca 30 minuti e mandare dai 20 ai 50 sms e arrivo giusto giusto a sera. Se mando qualche mms (una decina) non arrivo a fine giornata... Il telefono è ottimo, spero quindi (come era x il suo antenato e1070) sia solo un problema di firmware... Ho comunque aperto un'altra discussione per ricevere qualche consiglio e provare un po' di firmware x vedere se la batteria dura di più (e magari risolvere tutti i problemi che sono saltati fuori)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 18/2/2009, 19:39




CITAZIONE (zamboj @ 18/2/2009, 15:53)
Io ogni giorno lo uso per telefonare ca 30 minuti e mandare dai 20 ai 50 sms e arrivo giusto giusto a sera. Se mando qualche mms (una decina) non arrivo a fine giornata... Il telefono è ottimo, spero quindi (come era x il suo antenato e1070) sia solo un problema di firmware... Ho comunque aperto un'altra discussione per ricevere qualche consiglio e provare un po' di firmware x vedere se la batteria dura di più (e magari risolvere tutti i problemi che sono saltati fuori)

Si sa che il 'tallone di Achille' dei Motorola sono le batterie e la BX50 del V9 non non fa eccezione. Non credo affatto che un diverso Fw possa allungare la durata della batteria. La causa dell'assorbimento è principalmente hardware, ad esempio per mandare avanti quei meravigliosi doppi display TFT 240x320 a 2.2 pollici servono molte risorse energetiche e la BX50 in dotazione fa quello che può, d'altronde la linea sottile ed elegante del V9 non permette batterie di grandi dimensioni. Comunque in commercio si reperiscono batterie maggiorate ma al momento non ho trovato nulla di originale, quindi non mi fido.
 
Top
zamboj
view post Posted on 8/3/2009, 14:10




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 18/2/2009, 19:39)
CITAZIONE (zamboj @ 18/2/2009, 15:53)
Io ogni giorno lo uso per telefonare ca 30 minuti e mandare dai 20 ai 50 sms e arrivo giusto giusto a sera. Se mando qualche mms (una decina) non arrivo a fine giornata... Il telefono è ottimo, spero quindi (come era x il suo antenato e1070) sia solo un problema di firmware... Ho comunque aperto un'altra discussione per ricevere qualche consiglio e provare un po' di firmware x vedere se la batteria dura di più (e magari risolvere tutti i problemi che sono saltati fuori)

Si sa che il 'tallone di Achille' dei Motorola sono le batterie e la BX50 del V9 non non fa eccezione. Non credo affatto che un diverso Fw possa allungare la durata della batteria. La causa dell'assorbimento è principalmente hardware, ad esempio per mandare avanti quei meravigliosi doppi display TFT 240x320 a 2.2 pollici servono molte risorse energetiche e la BX50 in dotazione fa quello che può, d'altronde la linea sottile ed elegante del V9 non permette batterie di grandi dimensioni. Comunque in commercio si reperiscono batterie maggiorate ma al momento non ho trovato nulla di originale, quindi non mi fido.

Cambiato il firmware... Dura mezza giornata di più sottoponendolo a maggiore stress (auricolare bluethoot sempre acceso)!!! X quanto riguarda le batterie maggiorate io ne ho presa una tempo fa e oltre al fatto che faceva fatica ad andar dentro durava pure di meno. Ciao!!!
 
Top
ste.dan
view post Posted on 8/3/2009, 20:14




La domanda: quanto dura una batteria del cellulare è anche un pò come chiedere quanto tempo dura il pieno di benzina alla macchina... Una volta mi dura 3 ore in pista, la volta dopo un mese...

Ci sono troppi fattori nell'utilizzo che determinano i tempi, quante volte viene acceso e spento, se è in 3g, se è in 2g, se sono vicino ad un ripetitore, se sono lontano, se sono in movimento o se sono fermo, se c'è tanto segnale o poco, lo stato stesso della batteria, se ci giocherello, se premo anche solo un tasto per visualizzare l'ora e tanti altri criteri d'uso modificano lo stato di carica...

La stessa normalissima chiamata voce effettusata in rete 3G assorbe molto di più che se fossimo in 2G, un V9 durerà mediamente 210 minuti in chiamata voce in rete 2G, ne farà 180 sempre di chiamata voce ma in 3G, 130/140 minuti di videochiamata, e fra le 200 e le 300 ore in standby a seconda se 2G o 3G il che significa tenerlo immobile senza mai aprirlo, senza mai toccare un tasto e senza mai ricevere o inviare chiamate fino a quando si spegnerà autonomamente.

Tutti gli altri tempi di durata sono soggettivi... E' sufficiente mettere sotto test alcuni V9 per vedere se ci sono grosse differenze, tempo fa, dopo aver ultimato la ricarica e in rete 2G avevo ricevuto una chiamata lunghissima, dopo oltre 3 ore aveva iniziato ad emettere il tono di batteria scarica e si era spento un quarto d'ora dopo, ho avuto la conferma che era nella norma..... :thumb_yello.gif:
:bye1.gif:
 
Top
angelinoFi
view post Posted on 9/3/2009, 08:53




Salve, confermo che anche a me la batteria dura da uno a due giorni, però la cosa che più mi crea problemi è il fatto che le tacche di consumo non sono reali. ( quando si passa a due tacche dopo pochissino a una e dopo un paio di ore il cell si spegne)

Edited by angelinoFi - 9/3/2009, 09:38
 
Top
tchristian
view post Posted on 9/3/2009, 08:54




Buongiorno a tutti, io riesco a raggiungere i 4 giorni pieni con una ventina di minuti di telefonate al giorno e qualche sms (piu o meno 10 al giorno), questi sono i piccoli accorgimenti che ho utilizzato :

Risparmio Batteria On
il tempo di timeout del display a 20 secondi
Bloccato il telefono solo su rete GSM(2g) (per evitare lo switch tra la rete gsm/umts)
Ricerca velocita rete (media)

Come diceva ste.dan prima dipende comunque da tanti fattori copertura rete, se si usa il bluetooth, e credo anche da come venga caricata la batteria,di solito io la lascio caricare a telefono spento ed ho notato miglioramenti rispetto a lasciarla caricare a telefono acceso.

Spero vi possa essere di aiuto
 
Top
ste.dan
view post Posted on 9/3/2009, 09:21




CITAZIONE (angelinoFi @ 9/3/2009, 08:53)
....mi crea problemi è il fatto che le tacche di consumo non sono reali. ( quando si passa a due tacche dopo pochissino a una e dopo un paio di ore il cell si spenge)

Vale anche in auto, con la prima metà di serbatoio si fanno più km, non so se ci hai fatto mai caso...
Ovviamente il galleggiante non può andare oltre alla parte più alta del vero e proprio serbatoio ma quando si fa il pieno la benzina arriva fino al bocchettone tramite un tubo, si faranno un pò di km prima che il galleggiante inizi a lavorare...

La tensione nominale della batteria è di 3,7V, a fine carica è ben di più e quando il cellulare si spegne non è di molto al di sotto della V nominale, probabilmente quando il valore della batteria è intorno ai 3,7V l'indicazione ci visualizza ancora che è carica quando invece (per la funzionalità del cellulare) non lo è già più...
Dovrebbero rivedere softwaricamente questa gestione e cioè se per esempio il regime di funzionamento del cellulare va da 3,5V a 4V, l'indicazione della batteria dovrebbe essere a metà quando la tensione di batteria sarà a 3,75V ma non lo faranno mai purtroppo... :crybaby.gif:
:bye1.gif:
 
Top
angelinoFi
view post Posted on 9/3/2009, 09:41




CITAZIONE (ste.dan @ 9/3/2009, 09:21)
CITAZIONE (angelinoFi @ 9/3/2009, 08:53)
....mi crea problemi è il fatto che le tacche di consumo non sono reali. ( quando si passa a due tacche dopo pochissino a una e dopo un paio di ore il cell si spenge)

Vale anche in auto, con la prima metà di serbatoio si fanno più km, non so se ci hai fatto mai caso...
Ovviamente il galleggiante non può andare oltre alla parte più alta del vero e proprio serbatoio ma quando si fa il pieno la benzina arriva fino al bocchettone tramite un tubo, si faranno un pò di km prima che il galleggiante inizi a lavorare...

La tensione nominale della batteria è di 3,7V, a fine carica è ben di più e quando il cellulare si spegne non è di molto al di sotto della V nominale, probabilmente quando il valore della batteria è intorno ai 3,7V l'indicazione ci visualizza ancora che è carica quando invece (per la funzionalità del cellulare) non lo è già più...
Dovrebbero rivedere softwaricamente questa gestione e cioè se per esempio il regime di funzionamento del cellulare va da 3,5V a 4V, l'indicazione della batteria dovrebbe essere a metà quando la tensione di batteria sarà a 3,75V ma non lo faranno mai purtroppo... :crybaby.gif:
:bye1.gif:

Grazie della spiegazione, io per mia comodità ( e sicurezza ) quando il cell si trova su due tacche faccio la ricarica.
 
Top
36 replies since 23/1/2009, 08:50   838 views
  Share