Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problemi di ricezione con il V9, secondo voi è il telefono

« Older   Newer »
  Share  
modder90
icon12  view post Posted on 1/2/2009, 09:50




Salve a tutti, da ieri pomeriggio ho riscontratto dei problemi di ricezione con il mio v9 (firm 3g Vodafone italia),infatti quando sono al primo piano di casa mia il telefono è in costante ricerca rete mentre quando salgo al piano superiore il telefono riesce a collegarsi a una rete vodafone. Il punto è che al primo piano prendeva abbastanza bene fino a ieri e poi cosa che mi fa allarmare e che gli altri cellulari che sono a casa funzionano tutti(razr V3,V1075,V300,funziona addiritura anche un sony ericsson da 30 euro.)
Mentre per la strada funziona bene.Quindi non riesco a capire quale sia il problema e da cosa dipenda il tutto????
a inoltre il telefono si collega solo a reti 2g,3g e hsdpa nn si collega in automatico a reti gprs 2.5 Chi mi puo aiutare :crybaby.gif:
 
Top
modder90
view post Posted on 1/2/2009, 17:28




aiuto il problema persiste nessuno sa chedirmi????? forse provando a flashiare un firm tim di 3a generazione potrei risolvere????????
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 19:49


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Premesso che il firmware vodafone 03.1DR non mi ha mai convinto fino in fondo come ricezione, ti suggerisco di flashare o mio SIMPLY o il tim 03.24R1 che in quanto a ricezione sono i migliori fino ad ora da me provati.
Se il problema persiste anche dopo questo flash, allora è saltato qualcosa nell'hardware = Assistenza .
 
Top
modder90
view post Posted on 1/2/2009, 19:52




okk allora provo con il tim e ti tengo aggiornato.
comunque nn penso sia problema hardware almeno spero inquanto quando sono o in giro o al piano superiore il cell si aggancia alla rete senza problemi
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 19:54


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ok. Non credo che nella tua zona ci sia un problema sulla rete, visto che gli altri cell che hai funzionano bene.
 
Top
modder90
view post Posted on 1/2/2009, 21:45




neanche con il tim aggancia la rete al pianoterra, gli altri cell almeno 2 tacche le prendono,anche il v9 fino a ieri sera 2 o 3 tacche le prendeva. a questo punto vado in assistenza
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 21:47


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


mi sa che è la soluzione migliore, sopratutto se hai vicino un grande centro assistenza...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 2/2/2009, 03:03




CITAZIONE (bobby3 @ 1/2/2009, 21:47)
mi sa che è la soluzione migliore, sopratutto se hai vicino un grande centro assistenza...

Purtroppo questi V9 brandizzati hanno sempre qualche problemino sin da nuovi, un paio di utenti avevano problemi con l'audio in conversazione, tempo fa lessi di un altro utente con un V9 brand Tim che lamentava problemi di scarsa ricezione e segnale che sganciava di continuo... misà hai proprio ragione Bobby, la prima serie di V9 no-brand era realizzata decisamente meglio... fw a parte... :D
 
Top
modder90
view post Posted on 2/2/2009, 15:26




salve ragazzi ci sono aggiornamenti allora fuori dal mio paese il cell riceve il segnale in maniera ottima hsdpa 4-5 tacche quasi costanti, anche nel mio paese riceve bene gsm e gprs ma a casa mia al pianoterra ancora nulla(secondo me a questo punto è la rete) anche perchè gli altri cellulari prendono 1-2 tacche,sicuramente arriva un segnale sporco che il mio v9 rifiuta non agganciando la rete, però non capisco il perche si sia deciso a non agganciarmi la rete solo ora che ha due settimane di vita.
Quindi se lo portassi al centro assistenza mi prenderebbero per pazzo visionario.
avete mai sentito di persone che hanno avuto il mio stesso problema come hanno risolto???
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 15:50


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Hai provato se bloccando la rete su Europa/Asia (escludendo quindi il 3G) ci sono miglioramenti?
 
Top
modder90
view post Posted on 2/2/2009, 15:57




si al piano terra nulla al piano superiore va okkkk e pure in strada e okkkk
quindi come dicevo prima se lo portassi in assistenza cosi mi tirerebbero un pugno in faccia e il cell in testa
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 2/2/2009, 19:00




CITAZIONE (modder90 @ 2/2/2009, 15:57)
se lo portassi in assistenza cosi mi tirerebbero un pugno in faccia e il cell in testa

Comunque è strana questa situazione, ad esempio io con il mio V9 in zone 'critiche' di scarsa ricezione, dove i miei Razr come il V3x ed il V3i non agganciano assolutamente il segnale, ho sempre una tacca, rispetto alla vecchia serie Razr il Razr 2 V9 ha un comparto ricezione nettamente più performante... a meno che il piano terra della tua casa non sia stato costruito con barre di plutonio nei muri...
:sambarq4.gif:
 
Top
modder90
view post Posted on 2/2/2009, 19:14




non dirlo per scherzo può essere nn plutonio ma qualcosa che interferisce con il mio cell. Mahhh la situazione è molto strana e non poco inquietante.
Sto pensando che ci sia qualcosa in questo piano che interferisce con il mio cell ma non riesco a capire cosa, infatti o provato sia a passare davanti al muro di casa sulla strada, che ad affaciarmi dalla finestra risultato il v9 prende e quel che mi stupisce e che il segnale è di 2-3-4 tacche, ma appena rientro in casa,ricompare la scritta ricerca rete!!!! sto impazzendo.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 2/2/2009, 20:07




CITAZIONE (modder90 @ 2/2/2009, 19:14)
non dirlo per scherzo può essere nn plutonio ma qualcosa che interferisce con il mio cell. Mahhh la situazione è molto strana e non poco inquietante.
Sto pensando che ci sia qualcosa in questo piano che interferisce con il mio cell ma non riesco a capire cosa, infatti o provato sia a passare davanti al muro di casa sulla strada, che ad affaciarmi dalla finestra risultato il v9 prende e quel che mi stupisce e che il segnale è di 2-3-4 tacche, ma appena rientro in casa,ricompare la scritta ricerca rete!!!! sto impazzendo.

Scherzi a parte, potresti aver ragione, magari i muri portanti della tua casa sono realizzati in cemento armato, o calcestruzzo armato che dir si voglia, in genere oltre alla ghiaia, questo composto viene rinforzato con una gabbia all'interno fatta con barre di acciaio annegate nel cemento. So, per esperienza diretta, che questa tipologia di muro è spesso causa di scarsa ricezione, molti cellulari utilizzati in edifici in cemento armato non hanno assolutamente campo; nel tuo caso però risulta strano che gli altri tuoi cellulari riescano ad agganciarsi alla cella.
 
Top
modder90
view post Posted on 2/2/2009, 21:20




mi sa che prima di portare il cell in assistenza provo a chiamare alla vodafone e chiedere se in questi ultimi giorni hanno abbassato l'intensità del segnale o roba simile.
 
Top
147 replies since 1/2/2009, 09:50   1673 views
  Share