Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problemi di ricezione con il V9, secondo voi è il telefono

« Older   Newer »
  Share  
modder90
view post Posted on 4/2/2009, 19:57




ho chiamato alla vodafone e non mi hanno saputo dire niente(come c'era da aspettarsi).Però ho flashiato il cell con il firm tim di 3a ho notato che come ricezione è migliore di quello vodafone però non ho risolto ancora,ma ho notato che se al cel gli faccio cercare le reti disponibili mi indica solo la rete tim fra le disponibili.Mi sa che provo a mettere una scheda tim prima di portarlo in assistenza voi che dite????
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/2/2009, 20:39




Prova con SIM Vodafone 128k o SIM Tim 256k, ma non credo assolutamente dipenda da loro. Comunque è strano quello che riscontri, ad esempio se faccio eseguire una scansione delle reti disponibili al mio V9, mi trova sempre Vodafone, Tim, Wind anche quando segnala una tacca di ricezione segnale. A questo punto ti conviene farlo revisionare dal tuo CAM di zona sfruttando ovviamente la garanzia.
 
Top
modder90
view post Posted on 5/2/2009, 15:52




si infatti sabato lo porto nn a revisionarlo ma me lo faccio cambiare visto che il timer vita nn raggiunge i 15 minuti
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/2/2009, 19:36




CITAZIONE (modder90 @ 5/2/2009, 15:52)
me lo faccio cambiare visto che il timer vita nn raggiunge i 15 minuti

Ancora meglio se riesci a fartelo sostituire con uno nuovo... se poi dovessi averne bisogno c'è sempre la modifica Seem per azzerare il timer vita... :D
 
Top
modder90
view post Posted on 5/2/2009, 19:50




Si infatti ma intanto dovro rifleshare il cell con il firm vodafone visto che ora tengo il tim che a mio avviso è migliore in tutto (estetica a parte che va rivista); quindi il timer si azzera da solo!!!!!!!! grazie comunque per l'interesse adesso sabato provo a farmelo cambiare e vi faccio sapere!!!
 
Top
modder90
view post Posted on 7/2/2009, 19:20




salve questa mattina ho portato il cell al centro dove l'ho acquistato, e cosa capita nn me lo hanno cambiato perche sono passati 7 giorni :crybaby.gif: , vabe ma mi hanno offerto di spedirlo al centro assistenza.
Quanto ci mettono in media ad aggiustarlo e rispedirlo?????
Poi al centro dove sono andato mi hanno detto che questo cell riscontra frequentemente problemi di ricezione scarsa tanto che per esempio un v3 è migliore come ricezione. secondo me nn sapevano cosa dire voi che dite????
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/2/2009, 20:27




CITAZIONE (modder90 @ 7/2/2009, 19:20)
salve questa mattina ho portato il cell al centro dove l'ho acquistato, e cosa capita nn me lo hanno cambiato perche sono passati 7 giorni

Me lo immaginavo, per i prodotti guasti Motorola Italia, se non erro, vale la procedura di sostituzione OOB (OUT OF BOX) quindi entro i canonici 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto e con timer vita minore o uguale a 15 minuti. Essendo il tuo V9 un prodotto distribuito da Motorola Italia avente brand Vodafone se ben ricordo, puoi avvalerti della Garanzia Italia quindi il tuo cellulare riceve assistenza in garanzia presso il CAM ufficiale della tua zona, i tempi per la riparazione-sostituzione per eseperienza posso dirti che sono brevi, variano da 7 a 20 giorni. Per snellire la procedura fossi in te porterei il cellulare di persona al CAM, ovviamente se non hai un CAM vicino allora conviene spedirlo. Riguardo al fatto dei problemi di ricezione posso dirti che qui sul forum ho già letto di utenti con V9 brandizzati che lamentano questo problema, ad onor del vero il V9 ha una ricezione ottima nettamente superiore alla vecchia serie Razr V3, V3i, V3x, etc. posso dirti per esperienza poi che il mio V3 black edition se la sogna la ricezione che ha il mio V9 no-brand.
 
Top
modder90
view post Posted on 7/2/2009, 20:49




e come qualità di servizio e riparazione dei cellulari come sono???
ahhh una domanda dove si trova l'antenna nel v9???? cosi per sapere
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/2/2009, 21:13




Difficile dirlo con precisione, la qualità del servizio e l'attesa dipende dai vari CAM, posso dirti che nel mio CAM sono molto professionali e veloci negli interventi, però per qualsiasi lavoro fuori garanzia stangano di brutto. L'antenna è posizionata nella 'pancia' inferiore-posteriore del V9.

 
Top
ste.dan
view post Posted on 7/3/2009, 21:08




Ho anche io lo stesso problema di Modder, spesso è in ricerca rete, è sufficiente fare le scale di casa, entrare in box o in un piccolo supermarket, il mio è brandizzato Vodafone e il V3x che tengo al suo fianco non ha assolutamente questi problemi e non li ha mai avuti, Lunedì lo porterò in assistenza a Milano, so già che gli ricaricheranno lo stesso software e vedremo.
Io di solito lo tengo forzato in Europa/Asia e in certi situazioni lo rimetto in automatico per dargli la possibilità di agganciarsi all'UMTS e magari riesco a prendere una chiamata che altrimenti sarebbe stata persa ma per il discorso "RETE" lo reputo decisamente penoso... :crybaby.gif:
:biggrinthumb.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/3/2009, 22:06




La ricezione del V9 è ottima, va specificato che questi problemi sono circoscritti ai modelli brandizzati, che in più di un occasione, abbiamo avuto modo di vedere, hanno lamentato disturbi di ricezione. Tanto per fare un esempio contrario il mio V9 no-brand Boot 5.80 (Emerald) ha una ricezione ottima anche in 'mie' zone difficili, devo riconoscere che la ricezione è nettamente superiore ai miei precedenti V3x brand Vodafone e V3i no brand che in quelle determinate zone non hanno addiruttura segnale. Quando è bloccato in modalità Europa/Asia 2g, ed aggancia quindi solo reti GSM 900 - 1800 MHz, ha una ricezione ancora maggiore ed una durata ovviamente maggiore della batteria.
 
Top
ste.dan
view post Posted on 7/3/2009, 23:08




Il mio V9 Vodafone è penoso rispetto al mio V3x Vodafone, ai miei passati V6 Vodafone, Q8 Vodafone, 1075 Vodafone, V3i Vodafone, V3 Vodafone, V1050 Vodafone, V980 Vodafone, V550 Vodafone, V525 Vodafone, E1000 Vodafone, L6 Vodafone, E770 Vodafone e qualcuno lo dimentico di sicuro...

Lavoro e vivo sempre nello stesso posto, il box e la cantina sono ancora quelli e i percorsi sono i medesimi, l'unico che veramente per quanto riguarda la rete che si sta comportando male è il mio V9, è inammissibile che appena varco la soglia del box (non sotterraneo ma a cielo aperto) di mezzo metro sparisce il segnale quando con un qualunque altro Motorola/Vodafone faccio altri 6 metri per arrivare al muro in fondo e posso tranquillamente comunicare.
La stessa cosa capita in ascensore, per le scale, in negozi o grandi magazzini, al V9 sparisce il segnale, al V3x nell'altra tasca per niente e allo 1075 di mia moglie neppure...
Qualcosa non va nel mio o nel V9 Vodafone, al limite convincerò l'assistenza a caricarmi il no brand, vedremo...

:bye1.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 8/3/2009, 01:43




Da quello che ho potuto notare, anche qui sul forum, questi problemi di ricezione sembrano generalmente circoscritti ai soli modelli brandizzati. Ora non mi metto a fare l'elenco dei miei passati Motorola altrimenti faccio l'alba, :D ma ti assicuro che sono più che soddisfatto della ricezione del mio V9, soprattutto se lo paragono alla vecchia serie Razr che ho avuto quasi interamente. Modelli più datati come ad esempio il V1050 o addirittura il vetusto V550 non fanno testo, tanto per fare un esempio il mio vecchio V1050, uno dei primi 3G/UMTS brand Vodafone era pessimo, sganciava la cella in continuazione, mentre il V600 sempre rigorosamente no-brand era favoloso, lo ricordo ancora con grande 'affetto', una ricezione sempre soddisfacente ed era un semplice Quad-band GSM. Comunque per venire al punto, ti consiglio di far revisionare il tuo V9 in un CAM ufficiale, non credo affatto sia un problema di software brand, no-brand, è la qualità costruttiva che sembrerebbe un filino peggiorata sui modelli brandizzati, rompi le scatole al tuo CAM fino a quando non riportano il cellulare in perfette condizioni. La garanzia serve soprattutto per questo... ;)
 
Top
ste.dan
view post Posted on 8/3/2009, 09:42




Ho avuto anche io il 600 ma se dovessi tornare indietro nel tempo, penso che l'elenco possa partire escludendo i tacs, dal 3688, 3690, V50, V51 per arrivare al mio primo amore che era il V60i, ho avuto anche il 620 e il 635 (gran telefono) con tutti i profili inseriti ma penso di averli girati un pò in quanto ho avuto un negozio (vodafone point) e poi successivamente ho lavorato in un'azienda privata che lavorava per conto di Vodafone (V.Caboto Corsico), tutti i cellulari che dovevano uscire con brand vodafone passavano da noi per eseguire tutti i test di possibili instabilità, servizi di rete, compatibilità elettromagnetica, ultimamente i test sui consumi in 3G, 2G etc etc, infatti ultimamente vodafone dichiara anche i tempi di durata batteria in standby ed in conversazione (li facevo io).
Ho visto telefoni che non sono mai usciti ma mi sarebbe piaciuto avere...

Tornando al discorso, domani andrò in assistenza, proverò il telefono quando me lo ridaranno e se sarà uguale insisterò per averlo no brand... :thumb_yello.gif:
:bye1.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 9/3/2009, 19:34




Se cominciamo a parlare di cellulari prodotti da 'mamma' Motorola e posseduti mi prendi sul 'vivo' andiamo O-T senza ritegno... :lol: ....

Includendo terminali ETACS invece il mio elenco parte dal mitico Motorola MicroTAC brandizzato SIP, un piccolo mattoncino di cui vado ancora molto fiero che tengo esposto nella 'vetrina dei ricordi' in ufficio... :D lasciando perdere poi il mitico StarTAC 85 del 1997 che era penoso, mi diede una marea di problemi, usciva perfino la scheda SIM, all'epoca erano quelle grandi, quando invece uscì il 130 diciamo il modello restyling, finalmente migliorato nel 1998 fu per me un grande sollievo, non vedevo l'ora di levarmi di torno l'85. Come dimenticare poi il bellissimo 'dattero' ovvero il V3688 che poi cambiai per un elegantissimo V3690 grigio argento con bordatura cromata favoloso!, peccato che questi terminali soffrivano di 'flat' deboli, mi lasciarono entrambi con il display in 'palla' per via del taglio della flat che collegava la mainboard al display... vecchi ricordi... presi poi un V60 che non mi diede molte soddisfazioni, fu quindi rimpiazzato con un V60i di cui sostituì subito le scocche, era facilissimo, in quel caso Motorola aveva inventato una trovata semplice ma al contempo geniale per sfilare la scocca frontale... potrei ancora andare avanti a scrivere per ore ma l'O-T non me lo permette quindi meglio fermarsi qui... ci aggiorniamo quando torni dal CAM... ;)
 
Top
147 replies since 1/2/2009, 09:50   1673 views
  Share