Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problemi di ricezione con il V9, secondo voi è il telefono

« Older   Newer »
  Share  
modder90
view post Posted on 10/3/2009, 20:26




si confermo quanto detto da tyler infatti ho avuto notizie sul mio v9 in riparazione al Cam, mi è stato riferito che stanno operando su un guasto elettronico nel comparto ricezione.Quindi consiglio a chiunque riscontri un problema di ricezione sul v9 di spedirlo al cam per un controllo.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 10/3/2009, 20:56




CITAZIONE (modder90 @ 10/3/2009, 20:26)
si confermo quanto detto da tyler infatti ho avuto notizie sul mio v9 in riparazione al Cam, mi è stato riferito che stanno operando su un guasto elettronico nel comparto ricezione.Quindi consiglio a chiunque riscontri un problema di ricezione sul v9 di spedirlo al cam per un controllo.

Questo conferma quello che ho sempre sostenuto, la serie Razr2 V9 ha in condizioni di perfetto funzionamento una ricezione veramente ottima, d'altronde il mio, fino ad ora, non mi ha mai tradito. Le ultime parole famose... :D comunque in bocca al lupo modder90, spero vivamente che il tuo V9 torni all'altezza del nome che porta... :)
 
Top
modder90
view post Posted on 10/3/2009, 22:06




Ti ringrazio, lo spero anche io visto che per il resto questo telefono è una bomba
 
Top
320dPower
view post Posted on 14/3/2009, 20:03




Ho gli stessi problemi...
E' un pò di tempo che fà cosi, é sempre andato benissimo, poi sembra si sia offeso...
Da quando ho preso il primo PocketPC ha incominciato ad avere scarso segnale EDGE e un migliore UMTS/HSDPA.
L'ho aggiornato con EVOIII e direi che funziona meglio, ma non come prima...
Quanto costerà mandarlo al CAM,
visto che non ho la garanzia?
(l'avevo preso su eBay nuovo un anno e 2 mesi fa ma non c'era lo scontrino)
:bye1.gif:
 
Top
modder90
view post Posted on 14/3/2009, 21:17




mi pare che il v9 abbia 2 anni di garanzia motorola italia e per lo scontrino mi pare che non ci siano problemi infatti se lo porti al centro assistenza ti rilevano la garanzia residua dall'imei del cellulare
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 15/3/2009, 02:34




I prodotti Motorola coperti da garanzia italia ricevono assistenza in garanzia presso un qualsiasi CAM autorizzato, i tempi per ricevere la riparazione o eventuale sostituzione (a discrezione del tecnico) di solito sono molto brevi, almeno nel mio CAM.

I prodotti Motorola di importazione parallela ricevevono assistenza in garanzia esclusivamente presso un unico CAM autorizzato a gestire i prodotti Motorola d'importazione, se non erro sito in Lombardia. Di norma il prodotto va spedito e le spese d'invio e successivo rientro sono a carico del cliente. Ovviamente i tempi per ricevere l'assistenza in garanzia si allungano molto.

Tutti i Motorola brandizzati Tim, Vodafone, H3G, Wind, sono coperti da garanzia italia. Di norma per usufruire della garanzia è sempre necessario avere fattura o scontrino. E' anche vero però che in CAM autorizzati tramite terminale hanno modo di controllare il numero seriale del cellulare e risalire dunque alla sua data di produzione, ovviamente non quella d'acquisto che può essere attestata solo da uno scontrino o fattura. Alcune volte a me hanno preso qualche mio Motorola usando questo metodo visto che non avevo la fattura a portata di mano. Dipende da loro.
 
Top
ste.dan
view post Posted on 16/3/2009, 18:24




Ciao a tutti, sono appena tornato dal CAM di Milano (quello di via Anfossi) e penso proprio che non risolverò il problema, dopo essere sceso in assistenza, guarda caso era libera proprio quella più antipatica ed odiosa di tutte (non che le altre spicchino in simpatia e di cordialità) e ha cercato di modificare le impostazioni di rete (tipo e velocità), voleva anche modificare l'area ma l'ho bloccata dicendole che io non voglio la rete UMTS, se mi serve lo faccio io... Ebbene il suo Nokia da 20 euro, il mio V3x e il mio HTC in rete 2G vodafone e il V9 in recerca rete...
Sapete cosa ha detto? E beh se lei è sceso e non c'è rete... Certo le dico io, la rete c'è per tutti gli altri ma si nasconde quando vede un V9... Se per gli altri c'è vuol dire che c'è, sarà il V9 che non si aggancia quando ce ne è poca semmai e il problema è prorio questo. Lei ha risposto: si si ma i telefoni non sono da paragonare, il V3x è una cosa, il v9 è un'altra! Al chè gliel'ho lasciato comunque anche se so che non faranno una mazza, ho chiesto per un firmware no brand e non è popssibile... Lo venderò perchè non è possibile che io per ricevere chiamate quando sono in box (uno dei tanti esempi) devo prendere lo scooter, parcheggiarlo all'entrata del box con il V9 sopra...
 
Top
modder90
view post Posted on 16/3/2009, 18:54




questa è della serie che le sfortune non vengono mai da sole, hai beccato il telefono difettoso e l'assistente antipatica be non c'è male.Comunque anche a me avevano fatto una scenetta del genere e arrivarono a dire pure che il v9 ha un comparto ricezione non dei migliori e perfino un v3 è meglio, ma alla fine in assistenza si sono accorti che vi era un guasto a livello hardware e si stanno adoperando alla sostituzione del pezzo. Comunque ancora sto aspettando il telefono per verificare l'operazione eseguita.
 
Top
neotech84
view post Posted on 16/3/2009, 20:11




CITAZIONE (ste.dan @ 16/3/2009, 18:24)
Ciao a tutti, sono appena tornato dal CAM di Milano (quello di via Anfossi) e penso proprio che non risolverò il problema, dopo essere sceso in assistenza, guarda caso era libera proprio quella più antipatica ed odiosa di tutte (non che le altre spicchino in simpatia e di cordialità) e ha cercato di modificare le impostazioni di rete (tipo e velocità), voleva anche modificare l'area ma l'ho bloccata dicendole che io non voglio la rete UMTS, se mi serve lo faccio io... Ebbene il suo Nokia da 20 euro, il mio V3x e il mio HTC in rete 2G vodafone e il V9 in recerca rete...
Sapete cosa ha detto? E beh se lei è sceso e non c'è rete... Certo le dico io, la rete c'è per tutti gli altri ma si nasconde quando vede un V9... Se per gli altri c'è vuol dire che c'è, sarà il V9 che non si aggancia quando ce ne è poca semmai e il problema è prorio questo. Lei ha risposto: si si ma i telefoni non sono da paragonare, il V3x è una cosa, il v9 è un'altra! Al chè gliel'ho lasciato comunque anche se so che non faranno una mazza, ho chiesto per un firmware no brand e non è popssibile... Lo venderò perchè non è possibile che io per ricevere chiamate quando sono in box (uno dei tanti esempi) devo prendere lo scooter, parcheggiarlo all'entrata del box con il V9 sopra...

io sono andato qualche volta al CAM di via anfossi a milano e il problema me lo hanno sempre risolto.
a parte la tipa antipatica, il cellulare te lo ha ritirato segnano annotando il problema oppure no?
fossi in te, se il telefono è ancora in garanzia, nel caso dovesse tornarti indietro ancora con lo stesso problema tu ritorni di nuovo li e gli rompi i maroni finchè te lo mettono apposto. se alla terza volta che lo riporti non hanno risolto il problema puoi chiedere che ti venga dato un cellulare nuovo dello stesso modello senza che tu spenda un euro (lo dice la legge).

ripeto, io andrei a rompere le scatole finchè me lo mettono apposto...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/3/2009, 20:26




CITAZIONE (modder90 @ 16/3/2009, 18:54)
arrivarono a dire pure che il v9 ha un comparto ricezione non dei migliori e perfino un v3 è meglio.

Roba da matti!!! Mai sentita una baggianata del genere sparata da un impiegato o ancora peggio tecnico di un CAM uffciale. Ragazzi che dire... mi spiace veramente, la mia, ed altre testimonianze qui sul forum, confermano che il V9 ha un ottima ricezione. Per quello che riguarda me, avendo avuto quasi tutta la prima serie Razr, dal V3 in avanti, posso affermare con certezza che il Razr2 V9 ha una ricezione nettamente superiore ai vecchi Razr, soprattutto bloccato in 2g ho notato che la qualità del segnale è sempre soddisfacente anche in zone difficili, pareti in cemento armato, garage sotterranei, dove ad esempio i miei V3i/V3x andavano in ricerca o addirittura senza segnale, il V9 riesce a spuntarmi una tacca, una delle ultime volte sono riuscito ad inviare una telefonata anche con una tacca che andava e veniva. Anche rigurardo al mio CAM di zona (avendo avuto molti Motorola lo conosco bene), non posso che esprimere un parere positivo, mi sono sempre trovato bene, personale cortese e competente, tempi di attesa molto brevi, l'unico 'neo', se così vogliamo dire, sono le riparazioni fuori garanzia, molto care, a volte delle vere stangate, soprattutto se c'è da sostituire qualche componente originale.
 
Top
ste.dan
view post Posted on 16/3/2009, 23:19




Anche io ci vado da una vita in via Anfossi, prima ancora erano in viale Papiniano e andavo la, quindi si parla di anni ed anni, sicuramente sono più professionali (e parlo di reception) quelli di via Imbonati ma alla grande, in Anfossi ce ne sono generalmente 3 in reception e mi limito ad un no comment, forse pensano che tutti siano come i clienti super anziani o comunque super ignoranti in materia e pensano di cavarsela dando affermazioni allucinanti, io non ho mai avuto problemi grossi a parte i vari aggiornamenti che gli facevo fare fino a quando non ho iniziato a farmeli da casa, ho avuto un Q9 che non leggeva tutte le locazioni della Rubrica di una 128K ma sarei ancora qua ad aspettare il firmware per fargliela vedere quindi l'ho venduto.
Tornando al discorso del V9, l'unica sarebbe di andare giù in assistenza con un'altro V9 perfetto e farglieli vedere simultaneamente altrimenti la loro risposta sarà: il v3x è una cosa, il V9 è un'altra...
Se c'è qualcuno che si presta me lo faccia sapere altrimenti lo ritiro e lo vendo...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/3/2009, 02:18




CITAZIONE (ste.dan @ 16/3/2009, 23:19)
Se c'è qualcuno che si presta me lo faccia sapere altrimenti lo ritiro e lo vendo...

Mi sembra una richiesta un po' difficile da soddisfare... almeno per me...:D comuque sembra impossibile che un CAM ufficiale Motorola non riesca a rimettere in condizioni di perfetto funzionamento un cellulare del loro circuito. Cerca di farti sentire, magari scavalca la ragazza delle reception e fatti chiamare un tecnico o ancora meglio il proprietario. Ricordo a tal proposito di quando avevo il mitico V3 Black Edition, in seguito ad un aggiornamento software mi accorsi che avevano rigato il back cover, quello per capirsi con le feritoie in cui sotto è ospitato lo speaker, in verità era un segnetto minimo, ma prima di entrare nel loro laboratorio non c'era perchè il cellulare era semi nuovo, sul nero poi si notava bene, tornai indietro che facevo fuoco e fiamme, dopo inutili disquisizioni con la receptionista mi feci chiamare il proprietario e, dopo un civile scambio di vedute con lui :lol: ottenni la sostituzione del retro-cover, ovviamente senza sborsare un soldo, con tanto di scuse del tecnico maldestro.;) Ovviamente questa è solo una mia esperienza che non va presa 'come oro colato', spero solo possa servire a darvi magari un po' di forza e speranza in più... ovviamente come 'motorolista' non nego che mi dispiace leggere queste cose...
 
Top
ste.dan
view post Posted on 17/3/2009, 08:32




Eh eh, ci sarà pur qualcuno di Milano che passa in zona con un V9...
Daltronde se il paragone con altri telefoni non Motorola e non V9 non è sufficiente non ho armi, a meno che non riesco ad evitare e a bypassare la tipa odiosa, penso che già oggi arrivi l'sms di avvenuta riparazione (per modo di dire), vedremo...
 
Top
neotech84
view post Posted on 17/3/2009, 08:50




facci sapere...
sono curioso di vedere quelli li che hanno fatto! tipa odiosa a parte, credo che se i tecnici di li conoscono il problema (x' a quanto pare sul V9 è abbastanza diffuso) potrebbero anche averlo messo apposto sul serio
 
Top
ste.dan
view post Posted on 17/3/2009, 09:19




Proprio per questo mi sembra strano che una all'accettazione (da anni) non venga messa al corrente o comunque sia, anche se non la mettono al corrente, le saranno passati sotto il naso tot V9 con questo problema? Sembrerebbe di no dalle sue risposte stupide...
Al momento nessun sms ancora...
 
Top
147 replies since 1/2/2009, 09:50   1673 views
  Share