Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Appena comprato un v9!!!

« Older   Newer »
  Share  
squall90""
view post Posted on 15/3/2009, 18:00




Ciao a tutti, dopo tanto tempo passo da un v3x (che è in vendita, poi metterò annuncio in mercatino) al fantastico v9...

Vi pongo un pò di quesiti...:

- è possibile trasferire gli sms salvati sul v3x sul v9???
- leaderGL, p2k tools e RSD Lite vanno bene anche sul v9???
- Qual è l'ultimo firmware nobrand uscito??

Grazie a tutti voi che mi aiutate!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 19:59


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


1 - E' difficile poiché la gestione degli sms è diversa. Comunque ti consiglio di provare con MotoSMSManager 1.2 disponibile in sezione programmi.
2 - Elenco dei principali software compatibili con il V9
3 - "Qual è l'ultimo firmware nobrand uscito??" Questo dipende dalla versione software che hai installato su, R263313 con boot 5.80 oppure R2633131 con boot 7.90 .
 
Top
squall90""
view post Posted on 15/3/2009, 22:00




adesso vedo...grazie...

ma nel v9 non ci sono tre-quatto file che comprendono tutti gli sms??
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 22:26


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


No non è così.
Sul V9 i messaggi sono memorizzati a/mobile/msgdb. Ogni file .sms memorizzato in quella cartella corrisponde ad 1 sms.
Se sul telefono sono memorizzati 250 messaggi, allora in quella cartella ci saranno 250 files .sms .
In quella cartella inoltre ci sono dei file con estensione .mir : essi sono dei collegamenti ai messaggi memorizzati sulla sim card.
Per maggiori info sulla memorizzazione dei messaggi sul moto p2k05 puoi far riferimento a questa guida.
 
Top
squall90""
view post Posted on 16/3/2009, 15:53




Ah ok ho capito...è strutturato in maniera molto differente rispetto al v3x...non so se i messaggi del v3x si possano salvare in .sms
 
Top
squall90""
view post Posted on 16/3/2009, 16:33




ottimo!!! P2K Tools me li salva in .txt...ma ho letto che poi quando li trasferisco diventano .sms vero?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/3/2009, 20:47




CITAZIONE (bobby3 @ 15/3/2009, 19:59)
"Qual è l'ultimo firmware nobrand uscito??" Questo dipende dalla versione software che hai installato su, R263313 con boot 5.80.

Scusa b.3 se mi intrometto, ma l'ultimo Fw disponibile no-brand italia per V9 non è il: R263313_U_A0.01.10R10? Purtroppo sempre di 2g, che Motorola non aggiornerà mai... :lol:
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 21:44


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Se noti tyler lui chiede no brand, non no brand italia... :sambarq4.gif:
 
Top
squall90""
view post Posted on 16/3/2009, 23:10




CITAZIONE (bobby3 @ 16/3/2009, 21:44)
Se noti tyler lui chiede no brand, non no brand italia... :sambarq4.gif:

beh sì...va benissimo no brand di qualunque paese...penso che poi venga tradotto molto bene dal vostro team (sul v3x avevo installato un firmware russo, ottimo!!!)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/3/2009, 01:59




CITAZIONE (bobby3 @ 16/3/2009, 21:44)
Se noti tyler lui chiede no brand, non no brand italia...

Una sottigliezza che non avevo notato... :D a questo punto però, almeno personalmente, invece che scegliere un no-brand qualunque, avrei puntato allora su un Fw moddato come il tuo ottimo Simply... ;)
 
Top
squall90""
view post Posted on 22/3/2009, 13:16




ok è arrivato il v9 che ho comprato!!!

è brandizzato TIM, cambiandi firmware si risolve o devo fare qualcosa prima??

Nel caso posso subito cambiare firmware, quale no brand mi consigliate (anche stranieri tradotti), stabile e veloce???
Come boot, ho controllato con rsd lite, ed è 580, che diffrenza c'è con l'altro??? è possibile cambiarlo o è di fabbrica??

Grazie!!
 
Top
modder90
view post Posted on 22/3/2009, 14:13




posta il firm che monta ora cosi ci rendiamo conto di che generazione è, e quali firm possiamo consigliarti in caso tu debba reinstallare l'originale per la garanzia.
Poi per il 5.80 nn può essere aggiornato al 7.90 a cusa della diversità dal punto di vista hardware fra le due versioni di v9. Comunque anche il boot 5.80 è ottimo e poi ci sono molte modifiche a disposizione per i firm installabili su questo boot. :biggrinthumb.gif:
 
Top
squall90""
view post Posted on 22/3/2009, 18:10




CITAZIONE (modder90 @ 22/3/2009, 14:13)
posta il firm che monta ora cosi ci rendiamo conto di che generazione è, e quali firm possiamo consigliarti in caso tu debba reinstallare l'originale per la garanzia.
Poi per il 5.80 nn può essere aggiornato al 7.90 a cusa della diversità dal punto di vista hardware fra le due versioni di v9. Comunque anche il boot 5.80 è ottimo e poi ci sono molte modifiche a disposizione per i firm installabili su questo boot. :biggrinthumb.gif:

ok ottimo!!
ecco la schermata di rsd lite:
image

Un'altra cosa!! Quale software mi consigliate per gestire gli sms del telefono?? Sto cercando di inserire i miei messaggi del v3x, solo che con P2k tools li salva in un modo, mentre moto sms manager 1.2 in un altro, entrambi in txt. Moto sms manager 3.0 non funziona con entrambi i telefoni.

Più che altro se provo a mettere i file txt trasformati in sms con un programma di gestione risorse per il v9 non li legge...anche perchè non so come nominarli...
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 19:49
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


io personalmente ti consiglio di istallare il fw tim che ho appena debrandizzato,è il migliore in circolazione per ricezione, velocità e leggerezza,provalo e dimmi come ti sembra LINK FW :bye1.gif:

edit: stavo vedendo che il tuo monta un fw TIM di 2a generazione se passi ad uno di 3a devi sapere che perdi la garanzia, quindi a te la scelta..
se decidi di rimanere in 2a generazione ,puoi fleshare tranquillamente questa versione B EVO3 che ti permette di tornare a tutti i fw sempre di 2a EVO3 B link, oppure puoi optare per il nobrand italia sempre di 2a generazione QUI
Per maggiori info ti consiglio di leggere attentamente QUI la classificazione dei fw per v9,avrai poi le idee piu chiare..
 
Web  Top
squall90""
view post Posted on 22/3/2009, 22:15




qual è la differenza principale tra i firmware di 2a e 3a generazione??
 
Top
19 replies since 15/3/2009, 18:00   272 views
  Share