Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aiuto V9 non risponde dopo file mma_ucp

« Older   Newer »
  Share  
ciccios85
view post Posted on 27/3/2009, 22:55




Ciao ragazzi, stavo sbrandizzando il mio v9 brand tim seguendo passo passo la guida presente sul forum ma quando ho copiato il file mma_ucp e poi fatto il restart con p2k commander il telefono praticamente si accende e mi parte la scehrmata motorola però resta bloccato li ( anche il display esterno resta sulla schermata motorola ).
Premetto che purtroppo io stavo leggendo la guida con tutti i link ma non avevo letto la discussione importante sul file mma_ucp dove diceva che per alcune versioni andava modificato e quindi io ho messo direttamente quello da downlodare nella guida.
Qualcuno mi sa dire se e eventualmente come posso recuperare il cell? Vi allego la descrizione di rsd lite del cell:


IMEI: ***************
Technology: Dual Mode UMTS
Software Version: R2633131_U_A0.05.20R1
Flex Version: USEMERALD2100ORTIMITS3R2633131017
Bootloader Version: 0790
DRM Version: 200f

Ho mess il drm nobrand v4 velocizzato.
Poi ho cancellato i 3 file come da guida e quindi successivamente ho copiato il mma_ucp e li mi sono bloccato.

Grazie mille a tutti

Dimenticavo, ho provato a vedere se me lo riconosce con rsd lite ora ma non mi vede proprio il telefono, come se non ci fosse collegato nulla.
Ciao
 
Top
ciccios85
view post Posted on 27/3/2009, 23:22




Altra cosa, ho provato a vedere se funzionava il bootloader e in effetti in quel modo il telefono si accende correttamente quindi forse potrei rimettere il drm?
grazie e scusatemi i continui aggiornamenti
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 01:12


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Metti in boot mode, collegalo al pc e flasha il tuo firmware originale, disponibile nell'apposita raccolta firmware per boot 7.90 .
 
Top
ciccios85
view post Posted on 28/3/2009, 12:05




Grazie bobby, provo subito, sempre con rsd lite giusto?

Mi rispondo da solo visto che la risposta era nella guida nella sezione firmware :D si sempre rsd lite. scusate la domanda inutile.
ciao
 
Top
ciccios85
view post Posted on 28/3/2009, 12:20




Missione compiuta, grazie infinite bobby, funziona!!!!
Adesso però mi sono spaventato, mi sa che è meglio se lascio su il firm tim così com'è e non lo tocco + :D

grazie ancora!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 28/3/2009, 12:33




In realtà non devi farti prendere dallo spavento, se adori il modding non saprai resistere comunque..ed in ogni caso le modifiche ci sono e son pure funzionanti, quindi può essere stato semplicemente un caso :)
Sei sicuro di aver messo l'mma_ucp compatibile col tuo v9 boot 7.90?
RSD lite usa il 3.8 che trovi nella raccolta programmi, funziona ed è sempre il migliore.
Ciao
 
Top
ciccios85
view post Posted on 28/3/2009, 13:03




Ciao genesis, grazie si rds lite ho preso proprio l'8 e in effetti il mio errore è stato proprio sul fil mma che ho preso quello nella guida generale senza aver prima letto che serviva appunto quello compatibile, per p2k commander invece da ieri sera la versione 4.9E che ho scaricato iniziava a darmi propblemi e ho letto in qualche post che ci sarebbe la versione stabile che è p2ktools 3.0.8 build 864. Mi consigli di usare quella o di continuare con la 4.9E?
In effetti è dura resistere principalmente perchè odio il menù schifosissimo della tim e questo è il mio primo motorola.

Grazie a tutti e speriamo di non rifare le stesse cacchiate :D

ehm riletto ora, rds lite 8 intendevo il 3.8 :terafin-grin.gif:
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 15:21


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Questa guida:
GUIDA PER DEBRANDIZZARE V9 TIM R4
serve appunto a debrandizzare il firmware tim SW R263313_U_A0.01.10R4 che tu non hai, avendo R2633131_U_A0.05.20R1 .
La procedura che devi seguire è la stessa tranne:
punto 1) devi flashare questo DRM no brand e non quello nella guida;
punto 3) qui trovi l'mma_ucp di cui hai bisogno invece di quello nella guida. Devi prendere quello dove c'è scritto EDIT BY BOBBY3 e seguire le istruzioni che ho scritto là.
Al punto 7 è fondamentale effettuare questa modifica se si vuole eliminare la barra di avvio veloce:
Eliminare nei firmware tim in cui è presente, lo Screen3 e la launchbar:
Andare tramite file manager in a/mobile/kjava/installed , cercare il file del tipo j2meX.jar, dove X è un numero, avente come dimensione 715 KB (dovrebbe essere X=4).
Cancellare quindi quattro file aventi stesso numero:
j2meX.jar
j2meX.jad
j2meX.pat
j2meX.attr
Effettuare poi questa modifica seem per poter personalizzare i softkeys:
seem 0032_0001
offset BB
bit 01: off
Infine per togliere la visualizzazione delle icone nella schermata iniziale:
SEEM 004A_0001 offset 322 bit 0 off
(Nota: quest'ultima modifica seem va fatta solo su V9 R2633131).

Poi tutti gli altri punti restano uguali.

 
Top
ciccios85
view post Posted on 28/3/2009, 20:43




Ciao bobby, grazie mille della guida, in effetti io ho letto la prima parte del firmware e ho dato per scontato fosse quello :sorry.gif: .
Ho risolto alla fine flashandoci direttamente il fw: Firmware EuroNobrand 4G by Iaio1972

E mi pare vada tutto bene ho installato skin e font adesso cambio gli screensaver e poi penso posso ritenermi soddisfatto e smettere di cercare di fare danni :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 23:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ehehe il miglior mio lavoro per 4g,va bene davvero l eurobrand, se hai problemi siamo qui...
 
Web  Top
ciccios85
view post Posted on 28/3/2009, 23:20




Già per quel poco che me ne intendo io mi pare davvero buono, complimenti iaio, grazie anche della disponibilità, finisco le personalizzazioni e poi deciderò se venderlo o tenermelo perchè devo dire che mi piaceva di + prima di averlo :D
Però ha un buon audio e dato che la sim che ci metto fa praticamente solo chiamate è un grosso punto a suo favore, magari poco sensato chiederlo in questo forum che immagino sarete tutti patiti dei razr :60dentigt7.gif: ma come lo trovate il v9?
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 23:27
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Be..io personalmente ne ho 3, e questo la dice lunga su cosa penso io del v9..e all inizio nemmeno mi piaceva...per me è il massimo in tutto e mi ci trovo bene davvero... chiuso ot
 
Web  Top
ciccios85
view post Posted on 28/3/2009, 23:41




Ammazza addirittura 3, per me questo è il primo motorola ed è entrato a sostituire il mio amato lg prada che trovavo fantastico ma ormai era da troppo che lo avevo. Beh visto che tu hai pensato di prenderne addirittura 3 gli darò indubbiamente del tempo per rifarsi, lo trovo però anche un pò troppo spesso.
Scusatemi l'ot
 
Top
Genesis™
view post Posted on 29/3/2009, 00:19




OT concesso quando si parla del "gioiello" :lol:
Se serve altro facci sapere.

p.s. non opterei per p2kcommander, ormai preferisco m-explorer ;)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 29/3/2009, 02:12




CITAZIONE (Genesis™ @ 29/3/2009, 00:19)
p.s. non opterei per p2kcommander, ormai preferisco m-explorer ;)

Assolutamente d'accordo con Genesis. Anche da parte mia consiglio vivamente di usare l'ottimo M-explorer nemmeno paragonabile all'ormai vetusto P2Kcommander, un tempo con i miei precedenti Razr usavo il P2Ktools, ma con il V9 ho visto che non è proprio ottimale. Con il mio V9 Boot 5.80 mi sono trovato molto bene anche con l'MMA Advanced Editor 06, ho smanettato ampiamente la MMA configurandola a mio piacimento visto che la no-brand di serie non rispondeva alle mie esigenze, salvata e ricaricata varie volte il suddetto software non mi ha mai dato problemi.
 
Top
32 replies since 27/3/2009, 22:46   299 views
  Share