Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

DEBRANDIZZARE E AGGIORNARE V9?

« Older   Newer »
  Share  
motorazr2
view post Posted on 29/3/2009, 15:29




Salve ragazzi!!

Io possiedo un motorazr2 v9 brandizzato Vodafone con Sim TIM.


Vorrei sia poter montare una microsd da 8GB (o da 16 GB) che chiedervi un parere riguardo al togliere o meno la brandizzazione Vodafone (pregi/difetti e procedura)

Cosa mi consigliate? E' meglio togliere la brandizzazione Vodafone? Ci sono rischi? I miglioramenti sono da considerare?
In caso mi potreste indicare la procedura?

Inoltre, credo che per poter montare le schede di memoria da 8 GB o 16 GB (di classe 2, HC, vero?), io debba aggiornare il software?
Potreste spiegarmi un po', perchè non me ne intendo molto... Anche qui, quali sono i pregi e gli eventuali difetti?
Qual è la procedura per aggiornare il software? Ma il firmware cos'è esattamente?

Di seguito vi riporto le caratteristiche del mio V9...voi cosa i consigliate di fare?

Debrandizzare? Aggiornare?.....



Caratteristiche del mio V9:

V9 brandizzato Vodafone con Sim TIM.

Versione Flex: USEMERALD2100VFITR26331305B
Teconlogia: Dual Mode UMTS
Versione SW: R263313_U_A0.01.10R33
Versione SW DSP: 531E0001
Elenco lingue: 0339
Operatore: Generic
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 15:22
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ciao motorazr
la prima cosa IMPORTANTE, che devi sapere, è che se fleshi un fw diverso dal vodafone,perdi la garanzia.
Avendo tu un firmware vodafone di 1a generazione, ti consiglio di leggere la classificazion dei fw per avere un po piu di chiarezza Link,
"diciamo" che se decidessi per un flesh, potresti passare al vodafone di 2a o 3a generazione, in quanto aggiornabile ufficialmente tramite motorola software updater,il problema è che non puoi piu tornare al tuo firmware di partenza. a te la decisione.
Per quanto riguarda le microsd supportate dal V9,tema gia trattato,ti consiglio di leggere questo trhead Link
Dopo aver appreso un po di nozioni base,fammi sapere le tue intenzioni,avro poi il piacere di spiegarti come si flesha un firmware,sul v9.
ciao
 
Web  Top
motorazr2
view post Posted on 31/3/2009, 13:01




Vabbè intanto credo che debrandizzo Vodafone in maniera da poter tornare indietro all'originale per la garanzia, come dalla guida del forum.

E poi mi pare di aver capito che tutti (o quasi) i v9 supportano la scheda da 4GB (il mio credo di sì, come scritto nell'elenco), che rispetto alla mia da 2 è già il doppio! E poi per leggere quella da 8 GB o da 16 GB bisogna passare addirittura terza generazione, la seconda non basta nemmeno....e se io passavo di generazione era più per la scheda di memoria, perchè mi pare di aver capito che non ci sono tanti altri vantaggi....il mio R263313_U_A0.01.10R33 Vodafone ITA dovrebbe essere cmq abbastanza buono, no? Finora è andato benissimo, veloce, ecc.. non so quali migliorie si potrebbero ottenere da un aggiornamento del software, a parte forse qualche finezza...

Ma intanto preferisco tenere la garanzia...

Allora debrandizzo in maniera REversibile, così non avrò più le scomode voci download di Vodafone!

inoltre se faccio midifiche al seem, sono cmq reversibili anch'esse, in caso di assistenza in garanzia? come si fa a tornare indietro?
Ci sono controindicazioni alle modifiche seem?

 
Top
surgicalknot
view post Posted on 31/3/2009, 13:07




le seem sono reversibili, tranquillo.

guida by bobby3 per sbrandizzare + guida alle seem ( è per K3 ma va bene anche per V9.

occhio che le seem per V9 le trovi qui

ciao
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 1/4/2009, 18:32




Per editare le Seem con l'ottimo MostMoto consulta anche Questa guida.
 
Top
4 replies since 29/3/2009, 15:29   155 views
  Share