Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Quale V9 acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
icon9  view post Posted on 21/4/2009, 23:11




Salve, sono nuovo; apro questa discussione perchè sarei in procinto di acquistare un V9 in quanto cerco un telefono con una eccellente qualità audio. Detto questo vorrei far chiarezza tra le varie versioni brandizzate: quale è meglio acquistare, quella marchiata TIM o quella marchiata Vodafone? So che ci sono varie generazioni del telefono, all'atto pratico non ho idea di cosa cambi perchè sono digiuno di Motorola da tanto (troppo) tempo (in seguito vi chiederò anche per la sbrandizzazione)...
Faccio presente che vorrei acquistare un V9 graphite, che se non sbaglio è recentemente uscito dal listino TIM, ed inoltre nelle ultime confezioni del V9 di questo gestore mancano le cuffie, mentre in quelle vodafone ci sono ancora. Quale sarebbe un prezzo equo da pagare per tale telefono nelle varie configurazioni? Ci sono loghi sulla scocca (mi pare proprio di no)?Quanto costerebbero gli auricolari stereo (orientativamente) separatamente?
Ultimamente, tra l'altro, faccio fatica anche a trocarlo nelle vetrine (abito a Roma...) se avete anche qualche dritta in merito...


Grazie

:bye1.gif:
 
Top
guinev
view post Posted on 22/4/2009, 10:04




io l'ho preso un paio di giorni fa graphite, a roma, tim terza generazione a 149 euro, l'ho preso da Giotto, in via aurelia, affianco al panorama ;-)

ps: il mio è marchiato tim ed ha la cuffietta.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 10:13




CITAZIONE (guinev @ 22/4/2009, 11:04)
io l'ho preso un paio di giorni fa graphite, a roma, tim terza generazione a 149 euro, l'ho preso da Giotto, in via aurelia, affianco al panorama ;-)

ps: il mio è marchiato tim ed ha la cuffietta.

Grazie mille per la dritta! Come ti trovi con questo telefono, e che modello usavi in precedenza? Personalmente vengo da Sony Ericsson che a mio avviso hanno un o.s. proprietario eccellente, spero di non dovermene pentire...

Ho letto in giro che ricezione e qualità audio sono al top, per quello vorrei acquistare il V9 (oltre che per lo splendido design): a che serve avere mille funzioni se poi un telefono non fa bene le chiamate, sua attività principale?

Comunque ho letto nell'altra discussione (quella sul v9 silver) che tu hai un 3^ generazione, per quello hai trovato le cuffie nella confezione. Negli ultimi, purtroppo non c'è.
 
Top
guinev
view post Posted on 22/4/2009, 10:30




io cambio telefoni spesso, ho 2 schede una il v9 e l'altra l'iphone, prima al posto del v9 avevo l'n96 ma è di plastica e volevo un terminale un po' più "serio".

funzionamento impecabile, durata batteria nella norma, qualità audio ottima durante la chiamata non ci sono sibili, un passo enorme dal v3. poi il flip ha una chiusura molto più delicata, e non da il rinculo tipico appunto dei v3. si esatto è un terza generazione, ma va benissimo già di suo, basta cambiare il tema tim con quello normale e già è un altro telefono, poi cambiare le icone e drm e diventa un no brand.

Veramente un bel telefono, da impressione di solidità, te lo connsiglio davvero, sopratutto a questo prezzo, lo stesso di un v3i dolce e gabbana a momenti..
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 10:40




CITAZIONE (guinev @ 22/4/2009, 11:30)
io cambio telefoni spesso, ho 2 schede una il v9 e l'altra l'iphone, prima al posto del v9 avevo l'n96 ma è di plastica e volevo un terminale un po' più "serio".

funzionamento impecabile, durata batteria nella norma, qualità audio ottima durante la chiamata non ci sono sibili, un passo enorme dal v3. poi il flip ha una chiusura molto più delicata, e non da il rinculo tipico appunto dei v3. si esatto è un terza generazione, ma va benissimo già di suo, basta cambiare il tema tim con quello normale e già è un altro telefono, poi cambiare le icone e drm e diventa un no brand.

Veramente un bel telefono, da impressione di solidità, te lo connsiglio davvero, sopratutto a questo prezzo, lo stesso di un v3i dolce e gabbana a momenti..

Grazie ancora! Mandi messaggi col v9? Con l'iTap come ti trovi? Che gestore telefonico usi? Personalmente userò H3G, potrei avere problemi?
Funzionano bene gli applicativi JAVA tipo www3?

 
Top
guinev
view post Posted on 22/4/2009, 10:50




Sul v9 uso scheda tim, ricezione sempre ottima, dove l'iphone si pianta spesso.
in questa versione l'itap è davvero molto più intuitivo da usare, ci si abitua subito, ci avviciniamo molto alle capacità del t9, prova sms superata a pieni voti.
Ieri sono andato su google per cercare un immagine, il collegamento è stato molto veloce e la navigazione è stata semplice ed intuitiva.
Mi ha colpito poi la qualità di riproduzione delle suonerie mp3, molto nitide e abbastanza potenti, motorola ha fatto proprio un bel lavoro stavolta.
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 13:14
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (guinev @ 22/4/2009, 11:30)
io cambio telefoni spesso, ho 2 schede una il v9 e l'altra l'iphone, prima al posto del v9 avevo l'n96 ma è di plastica e volevo un terminale un po' più "serio".

funzionamento impecabile, durata batteria nella norma, qualità audio ottima durante la chiamata non ci sono sibili, un passo enorme dal v3. poi il flip ha una chiusura molto più delicata, e non da il rinculo tipico appunto dei v3. si esatto è un terza generazione, ma va benissimo già di suo, basta cambiare il tema tim con quello normale e già è un altro telefono, poi cambiare le icone e drm e diventa un no brand.

Veramente un bel telefono, da impressione di solidità, te lo connsiglio davvero, sopratutto a questo prezzo, lo stesso di un v3i dolce e gabbana a momenti..

Quoto in pieno.. :cheers.gif:
 
Web  Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 13:18




Grazie!

Ma nessuno che lo usa con H3G?

e per quanto riguarda la versione da acquistare mi consigliate il brand vodafone o quello TIM?
 
Top
guinev
view post Posted on 22/4/2009, 13:51




Da quanto ho letto su questo forum il più pratico è il tim, invece per il vodafone mi sembra ci fossero più tasti vincolati.
Di certo ti posso dire che il tim funziona già bene di suo, il vodafone non l'ho mai provato.
 
Top
angelinoFi
view post Posted on 22/4/2009, 14:28




[QUOTE=LanciaRules,22/4/2009, 14:18]
Grazie!

Ma nessuno che lo usa con H3G?

Salve, io lo uso con H3G, se non fai una modifica la schermata principale la trovi con la lista invece che a icone.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 14:52




[QUOTE=angelinoFi,22/4/2009, 15:28]
CITAZIONE (LanciaRules @ 22/4/2009, 14:18)
Grazie!

Ma nessuno che lo usa con H3G?

Salve, io lo uso con H3G, se non fai una modifica la schermata principale la trovi con la lista invece che a icone.

Pensavo che questo bug fosse stato risolto sulle ultime versioni. Dunque non è così...
 
Top
modder90
view post Posted on 22/4/2009, 14:56




salve, io ho un v9 vodafone 3a generazione e devo dire che mi trovo bene.
Questi razr2 sono degli ottimi telefoni con tutti i brand poi al limite se si vuole sbrandizzare c'è il foro, ma in linea di massima il cell è ottimo.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 15:45




CITAZIONE (modder90 @ 22/4/2009, 15:56)
salve, io ho un v9 vodafone 3a generazione e devo dire che mi trovo bene.
Questi razr2 sono degli ottimi telefoni con tutti i brand poi al limite se si vuole sbrandizzare c'è il foro, ma in linea di massima il cell è ottimo.

Grazie mille anche a te! Legge micro sd fino a 2gb? Comunque il brand tim apparentemente è più facile da reperire e si trova a meno, o sbaglio?

Anche se hai un vodafone sei un modder e ti chiedo lo stesso: che tu sappia c'è ancora quel bug del menù a lista del brand tim usato con H3G?
E' visibile anche nella videoprova di un celeberrimo sito italiano di telefonia. Sul forum del medesimo sito mi avevano accennato che questo bug è stato superato, ma non vorrei si fossero sbagliati...
 
Top
delere™
view post Posted on 22/4/2009, 17:01




il v9 legge anche le schede SDHC, ma dipende dalla generazione/provenienza.
leggi QUI per ulteriori dettagli
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 17:37




CITAZIONE (delere™ @ 22/4/2009, 18:01)
il v9 legge anche le schede SDHC, ma dipende dalla generazione/provenienza.
leggi QUI per ulteriori dettagli

Ancora grazie :thumb_yello.gif:

Se riesco a prendere il cell poi passo nella sezione del modding, vorrei comunque chiedere se è possibile impostare uno dei led (verde o blu non fa differenza) come led di stato, affinchè, cioè, segnali le chiamate perse od i messaggi non letti.
 
Top
122 replies since 21/4/2009, 23:11   1100 views
  Share