Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Quale V9 acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
Tyler J.Durden
view post Posted on 18/5/2009, 19:17




CITAZIONE (LanciaRules @ 16/5/2009, 22:43)
l'o.s. Motorola è sicuramente il più moddabile di tutti, il problema è: perchè la gente ha cominciato a moddarlo? Semplicemente perchè di default è castrato. Una curiosità: oltre Motorola che telefoni hai avuto?

Se fosse veramente un OS 'castrato' come asserisci Motorola non lo avrebbe creato così ricco di funzionalità operative, l'errore di fondo se vogliamo dire le cose con esattezza e la scelta assurda di limitare pesantemente le funzionalità operative ma, attenzione perchè nella realtà esistono eccome, le pratiche di 'modding', come ad esempio la manipolazione delle Seem NON inventa o aggiunge funzionalità, semplicemente ci da la possibilità di sbloccare quelle presenti create e nello stesso tempo limitate dalla casa madre.
Ne ho avuti molti di telefoni cellulari, ovviamente quasi tutti i prodotti Motorola dall'8700 in avanti senza che li elenco, molti modelli Ericsson come il T18, T68, T28, T39, quando non si erano ancora fusi con Sony, il mitico Panasonic GD 87 uno dei primi camera phone sul mercato italiano, riassumendo un po' e passando ai nostri giorni, ho avuto alcuni modelli di Nokia come l'N96 tenuto poco, passato alla famiglia, in quanto esteticamente orrendo e pure ingombrante per l'uso che ne devo fare, Samsung U700, Sgh140, Sgh-e250, Sghzv40, ultimamente è entrato in casa anche BlackBerry 9500 Storm anche lui decisamente ingombrante anche se, devo dire che l'OS Rim/Blackberry non è poi male... ho tralasciato alcuni modelli che ho posseduto in quanto la lista è molto lunga e sinceramente non li ricordo nemmeno tutti... :D
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 18/5/2009, 19:23




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 18/5/2009, 20:17)
CITAZIONE (LanciaRules @ 16/5/2009, 22:43)
l'o.s. Motorola è sicuramente il più moddabile di tutti, il problema è: perchè la gente ha cominciato a moddarlo? Semplicemente perchè di default è castrato. Una curiosità: oltre Motorola che telefoni hai avuto?

Se fosse veramente un OS 'castrato' come asserisci Motorola non lo avrebbe creato così ricco di funzionalità operative, l'errore di fondo se vogliamo dire le cose con esattezza e la scelta assurda di limitare pesantemente le funzionalità operative ma, attenzione perchè nella realtà esistono eccome, le pratiche di 'modding', come ad esempio la manipolazione delle Seem NON inventa o aggiunge funzionalità, semplicemente ci da la possibilità di sbloccare quelle presenti create e nello stesso tempo limitate dalla casa madre.
Ne ho avuti molti di telefoni cellulari, ovviamente quasi tutti i prodotti Motorola dall'8700 in avanti senza che li elenco, molti modelli Ericsson come il T18, T68, T28, T39, quando non si erano ancora fusi con Sony, il mitico Panasonic GD 87 uno dei primi camera phone sul mercato italiano, riassumendo un po' e passando ai nostri giorni, ho avuto alcuni modelli di Nokia come l'N96 tenuto poco, passato alla famiglia, in quanto esteticamente orrendo e pure ingombrante per l'uso che ne devo fare, Samsung U700, Sgh140, Sgh-e250, Sghzv40, ultimamente è entrato in casa anche BlackBerry 9500 Storm anche lui decisamente ingombrante anche se, devo dire che l'OS Rim/Blackberry non è poi male... ho tralasciato alcuni modelli che ho posseduto in quanto la lista è molto lunga e sinceramente non li ricordo nemmeno tutti... :D

Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa: limitato=castrato, cioè le funzioni ci sono ma, mistero dei misteri, non sono disponibili da subito.

Se non fosse limitato la gente ne apprezzerebbe alcuni lati positivi come l'ampia possibilità di personalizzazione dei tasti funzione (cosa che io non conoscevo, infatti se vai a vedere in uno dei primi interventi chiedevo se era possibile modificare l'assegnazione dei due softkeys)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 18/5/2009, 19:53




CITAZIONE (LanciaRules @ 18/5/2009, 20:23)
Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa: limitato=castrato, cioè le funzioni ci sono ma, mistero dei misteri, non sono disponibili da subito.

Allora avevo malinterpretato il tuo precedente post, avevo capito l'esatto contrario, ossia limitato senza possibilità di recupero mentre in realtà le funzioni ci sono eccome, anche se nascoste, il Sinergy OS è decisamente più moddabile, come ripeto, rispetto ad un tanto decantato Symbian OS. Poi il discorso è molto più ampio in quanto varia da modello a modello, tra l'altro il V9 monta un evoluzione del software Synergy (P2K05), dipende anche dai vari Fw quali Seem abbiano abilitato o meno di defautl e quali no, quindi le funzioni variano decisamente da modello a modello, c'è da specificare anche che tutti coloro che arrivano a modare il proprio cellulare non lo fanno solo per ampliarne le funzioni, alla fine diventa una vera e propria passione, quindi si passa alla sperimentazione di nuovi Fw, la scoperta di Seem ancora inesplorate, l'inserimento di nuova grafica, nuova struttura dei menu, nuovi font, etc.
Ribadisco comunque che nonostante le vistose limitazioni operative ed in questo caso anche hardware il Razr V3 fu il telefono cellulare più venduto al mondo, una linea che ha cambiato totalmente e per sempre la concezione di cellulare, quello che eravamo abituati a vedere e concepire come un semplice strumento per comunicare è diventato tutto ad un tratto modaiolo, Motorola con i Razr ha aperto la strada ad un nuovo modo di vedere e concepire il cellulare... questa è genialità... il resto è storia nota...
 
Top
122 replies since 21/4/2009, 23:11   1100 views
  Share