Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Quale V9 acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
Tyler J.Durden
view post Posted on 22/4/2009, 19:38




CITAZIONE (LanciaRules @ 22/4/2009, 16:45)
Legge micro sd fino a 2gb?

Già dalla seconda generazione il Fw dei Razr2 V9 rinconosce schede microSDHC in taglio da 4 GB (testato personalmente), con Fw di terza e quarta generazione arrivano a leggere fino a 16 GB in quanto l'hardware è implementato, quindi altro che 2 GB. Per quanto riguarda l'acquisto, da parte mia, consiglio un V9 di quarta generazione ormai sono arrivati anche in casa Vodafone, attenzone perchè la quarta generazione non cambia solo a livello software ma, molto più importante, cambia anche a livello hardware. Tutti i V9 Boot 7.90 montanto le nuove memorie flash EMERALD ORNAND e non più le vecchie ORNAND, oltre ad una maggior prontezza di risposta si possono godere anche di alcune particolarità come i bellissimi menu animati che il terza generazione, Boot 5.80, non può sfruttare.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 21:40




Grazie, quindi i nuovi sono parecchio migliorati! Il problema è che cercavo qualche offerta, ed il vodafone si trova a 199, difficilmente a meno, mentre è più facile trovare "vecchi" esemplari brand tim a meno...alla fin fine credo che mi imbatterò proprio in uno di 3^ generazione.
Qual è la sequenza di tasti per controllare se è più vecchio o più recente?
Dite che me la fanno provare prima di farmi fare l'acquisto?
 
Top
Genesis™
view post Posted on 22/4/2009, 22:03




Per vedere il boot : *,# tasto accensione da spento (dubito te lo facciano fare).
I v9 col boot 7.90 hanno le animazioni nel menu...magari lo puoi capire da quello ;)
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 22/4/2009, 22:41




CITAZIONE (Genesis™ @ 22/4/2009, 23:03)
Per vedere il boot : *,# tasto accensione da spento (dubito te lo facciano fare).
I v9 col boot 7.90 hanno le animazioni nel menu...magari lo puoi capire da quello ;)

I tasti vanno premuti assieme od in sequenza?

Comunque se non me lo fanno accendere con una sim dentro, difficilmente posso riuscire a vedere le animazioni nei menù. Tra l'altro non avendo avuto Motorola di recente (ho un motofone...ma non vale :D), non saprei neanche riconoscere le animazioni.
Forse, se lo trovo, è meglio prendere un 3^ generazione a prezzo minore con in confezione le cuffie (parlo del brand tim), che non un 4^ gen (tra l'altro difficile da reperire nero perchè è uscito dal listino) a prezzo maggiore e senza auricolari.
Voi che ne pensate?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/4/2009, 01:26




La sequenza di tasti va premuta contemporaneamente, la prova la puoi fare, dipende molto dal centro, negozio, o catena commerciale in cui vai, alcune volte io sono riuscito a farlo senza problemi, in fondo basta spiegare che non succede assolutamente nulla al cellulare. Personalmente al momento, visto che un Boot 5.80, prenderei sicuramente un Boot 7.90, ma la scelta è del tutto soggettiva e spetta solamente a te, non puoi basarti sui nostri pareri. Nella confezione d'acquisto del mio V9, il no-brand ho faticato un po' a trovarlo ma è stato uno dei migliori acquisti che potessi mai fare, :D ho trovato gli auricolari stereo a filo, tra l'altro mai usati, :lol: preferisco auricolari Bluetooth.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 23/4/2009, 15:03




Ciao,oggi ho comprato un v9 da giotto,è una 3gen,e l'ho pagato 149euro. L'unica cosa che non capisco è perché le foto che ho scattato con la fotocamera me le fa vedere con una x e mi dice file danneggiato. Se le invio ad altri cell si vedono bene,è normale? Al momento non ho una micro sd quindi sono sulla memoria del telefono. Il menù si vede a lista,quindi ha quel famoso bug. Inoltre non so dove è la selezione della rete. Mi potete aiutare? Grazie
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 15:35


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Benvenuto in famiglia.
CITAZIONE
perché le foto che ho scattato con la fotocamera me le fa vedere con una x e mi dice file danneggiato

Si è normale. Il V9 visualizza immagini di mensioni max 1200x1600 .

Il bug del menù a lista dei V9 tim non è dovuto al telefono ma alle schede H3G che sono mancanti del menù della SIM (tipo Servizi TIM, Vodafone SIM, etc.) previsti dall'operatore.
Il menù principale del V9 Tim è a 12 icone, mancando il menù delle sim diventano 11 che è possibile visualizzare solo a lista. Va modificata l'mma_ucp (ovvero l'ordine dei menù).
Per la rete:
Menù > Impostazioni > Rete > Impostazione Rete > Area
Ma proprio il menù Area manca sui V9 TIM e va abilitata tramite modifica seem.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 23/4/2009, 19:46




CITAZIONE (bobby3 @ 23/4/2009, 16:35)
Benvenuto in famiglia.
CITAZIONE
perché le foto che ho scattato con la fotocamera me le fa vedere con una x e mi dice file danneggiato

Si è normale. Il V9 visualizza immagini di mensioni max 1200x1600 .

Il bug del menù a lista dei V9 tim non è dovuto al telefono ma alle schede H3G che sono mancanti del menù della SIM (tipo Servizi TIM, Vodafone SIM, etc.) previsti dall'operatore.
Il menù principale del V9 Tim è a 12 icone, mancando il menù delle sim diventano 11 che è possibile visualizzare solo a lista. Va modificata l'mma_ucp (ovvero l'ordine dei menù).
Per la rete:
Menù > Impostazioni > Rete > Impostazione Rete > Area
Ma proprio il menù Area manca sui V9 TIM e va abilitata tramite modifica seem.

Cioè, in pratica il V9 non può mostrare le immagini da lui stesso scattato?
A me frega poco perchè la fotocamera non la uso, ma mi sembra comunque, scusate il termine, una cretinata epocale.
Ma poi 1200x1600 non sono 2 megapixel?

Per il modding non ci capisco un'acca, quindi non ho idea di come fare quella modifica che mi dici tu...

Non posso semplicemente flasharci un firmware no brand, come si fa, ad esempio, sui sony ercisson?

CITAZIONE (LanciaRules @ 23/4/2009, 20:41)
CITAZIONE (bobby3 @ 23/4/2009, 16:35)
Benvenuto in famiglia.
CITAZIONE
perché le foto che ho scattato con la fotocamera me le fa vedere con una x e mi dice file danneggiato

Si è normale. Il V9 visualizza immagini di mensioni max 1200x1600 .

Il bug del menù a lista dei V9 tim non è dovuto al telefono ma alle schede H3G che sono mancanti del menù della SIM (tipo Servizi TIM, Vodafone SIM, etc.) previsti dall'operatore.
Il menù principale del V9 Tim è a 12 icone, mancando il menù delle sim diventano 11 che è possibile visualizzare solo a lista. Va modificata l'mma_ucp (ovvero l'ordine dei menù).
Per la rete:
Menù > Impostazioni > Rete > Impostazione Rete > Area
Ma proprio il menù Area manca sui V9 TIM e va abilitata tramite modifica seem.

Cioè, in pratica il V9 non può mostrare le immagini da lui stesso scattato?
A me frega poco perchè la fotocamera non la uso, ma mi sembra comunque, scusate il termine, una cretinata epocale.
Ma poi 1200x1600 non sono 2 megapixel?

Per il modding non ci capisco un'acca, quindi non ho idea di come fare quella modifica che mi dici tu...

Ho provato ora a ridurre la risoluzione delle foto ad 1.3mpx ma non me le fa vedere uguale.

edit: se metto qualità molto buona me le fa vedere, con qualità ottima no

Edited by LanciaRules - 23/4/2009, 21:22
 
Top
guinev
view post Posted on 23/4/2009, 20:24




CITAZIONE (bobby3 @ 23/4/2009, 16:35)
Benvenuto in famiglia.
CITAZIONE
perché le foto che ho scattato con la fotocamera me le fa vedere con una x e mi dice file danneggiato

Si è normale. Il V9 visualizza immagini di mensioni max 1200x1600 .

ma come si.. a me si vedono.. ma veramente è una questione di qualità di scatto? se si davvero.. che minchiata.. ci si sono impegnati!


ps: silver o graphite?
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 20:42


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


la fotocamera del V9 scatta appunto a 2 MP ovvero 1200x1600 pertanto le sue stesse foto le visualizza. immagini più grandi di quelle dimensioni invece danno problemi. Puoi ovviamente debrandizzare anche mettendo un firmware no brand o moddato. Che versione SW hai su adesso?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/4/2009, 20:52




CITAZIONE (LanciaRules @ 23/4/2009, 20:46)
Cioè, in pratica il V9 non può mostrare le immagini da lui stesso scattato?

Ma come no?!? Sul mio V9 visualizzo tranquillamente 1200x1600 ed ho impostato sempre qualità ottima, ed ache qualcosina di più, (ho eseguito modifica per aumentare la qualità dei video registrati) sia su memoria on-board che su scheda microSDHC. Ci mancherebbe altro... :D
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 23/4/2009, 21:11




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 23/4/2009, 21:52)
CITAZIONE (LanciaRules @ 23/4/2009, 20:46)
Cioè, in pratica il V9 non può mostrare le immagini da lui stesso scattato?

Ma come no?!? Sul mio V9 visualizzo tranquillamente 1200x1600 ed ho impostato sempre qualità ottima, ed ache qualcosina di più, (ho eseguito modifica per aumentare la qualità dei video registrati) sia su memoria on-board che su scheda microSDHC. Ci mancherebbe altro... :D

a me non le fa vedere se metto 2 mpx e qualità ottima. Che sia un problema del mio esemplare? Non posso fare *# + tasto accensione perchè al momento è in carica, se si può vedere in qualche altro modo...peraltro ora sono lontano da casa quindi posso controllare il forum saltuariamente :(


Il telefono è graphite ed è un 3^ generazione, boot 5.8, purtroppo ha i loghi tim (ma in bianco e nero) sullo sportellino posteriore, però ha le cuffie. Al momento sono senza sd perchè non ne possiedo (venendo da sony ericsson ho delle m2)

Aggiungo che per quanto riguarda il modding sono abituato con i S.E.: in quel caso si installa tutto il firmware, mentre leggendo la guida per debrandizzare il tim qui sul forum parrebbe che si debbanop fare tante piccole modifiche.

A me interesserebbe avere:

-icone no brand
-possibilità di blocco in solo gsm ed in solo 3G
-ottima ricezione (non so se possa influire il firmware o è soprattutto una questione di hardware)
-possibilità di vedere il menù ad icone con la mia scheda 3
-possibilità di avere uno dei led di stato impostato per segnalare chiamate perse/sms non letti
-possibilità di installazione applicativi java (non ho ancora provato come funziona)
-registrazione dei filmati senza vincoli di tempo, e, se possibile, di qualità maggiorata.
-possiblità di leggere gli sms a telefono chiuso tramite i tasti touch

C'è qualcosa di "già pronto" per me?
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 21:30


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Penso sia un problema del tuo esemplare quello di non riuscire a visualizzare le sue stesse foto.
Per saper la tua versione software:
Impostazioni>Info Videotelefono>Altre informazioni>Versione SW
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 23/4/2009, 21:49




CITAZIONE (bobby3 @ 23/4/2009, 22:30)
Penso sia un problema del tuo esemplare quello di non riuscire a visualizzare le sue stesse foto.
Per saper la tua versione software:
Impostazioni>Info Videotelefono>Altre informazioni>Versione SW

mi sono accorto che le visualizza anche a 2mpx ma non se metto qualità ottima durante lo scatto. Dite che me lo devo far sostituire?

La versione sw R263313_U_A0.03.24R1
 
Top
guinev
view post Posted on 23/4/2009, 23:15




ho appena fatto la prova, a me le visualizza le foto anche in qualità ottima.
 
Top
122 replies since 21/4/2009, 23:11   1100 views
  Share