Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Quale V9 acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/4/2009, 23:56




CITAZIONE (LanciaRules @ 23/4/2009, 22:49)
mi sono accorto che le visualizza anche a 2mpx ma non se metto qualità ottima durante lo scatto. Dite che me lo devo far sostituire? La versione sw R263313_U_A0.03.24R1

Decisamente si!!! Torna dove l'hai acquistato, fai presente il difetto e fattelo sostituire senza indugio, non fartelo mandare in garanzia visto che (purtroppo non è applicato da tutti i negozianti) i prodotti venduti nell’arco di 7 giorni e con timer vita minore o uguale a 15 minuti possono essere sostituiti direttamente in negozio senza passare per l'assistenza. Il Fw 24R1 è un Tim italia di terza generazione.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 24/4/2009, 06:46




Allora, oggi non mi dà più questo errore: le foto scattate anche a 2mpx con qualità ottima ora me le fa vedere eccome! In questo caso, quindi, non posso neanche richiedere la sostituzione visto che il problema non si palesa. Secondo voi quale può essere la motivazione? Visto che vorrei sbrandizzare, essendo un problema di software, penso che avrei risolto comunque.
Ho notato che se inserisco una scheda 3 nel menù personalizza->schermata iniziale-> ho tasti funzione che mi consente di personalizzare i 4 tasti funzione
con scheda tim invece ho personalizza->schermata iniziale->barra di avvio che mi dà una barra in basso
Personalmente preferisco la prima opzione
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 24/4/2009, 07:51




CITAZIONE (LanciaRules @ 23/4/2009, 22:11)
[
Il telefono è graphite ed è un 3^ generazione, boot 5.8, purtroppo ha i loghi tim (ma in bianco e nero) sullo sportellino posteriore, però ha le cuffie. Al momento sono senza sd perchè non ne possiedo (venendo da sony ericsson ho delle m2)

Aggiungo che per quanto riguarda il modding sono abituato con i S.E.: in quel caso si installa tutto il firmware, mentre leggendo la guida per debrandizzare il tim qui sul forum parrebbe che si debbanop fare tante piccole modifiche.

A me interesserebbe avere:

-icone no brand
-possibilità di blocco in solo gsm ed in solo 3G
-ottima ricezione (non so se possa influire il firmware o è soprattutto una questione di hardware)
-possibilità di vedere il menù ad icone con la mia scheda 3
-possibilità di avere uno dei led di stato impostato per segnalare chiamate perse/sms non letti
-possibilità di installazione applicativi java (non ho ancora provato come funziona)
-registrazione dei filmati senza vincoli di tempo, e, se possibile, di qualità maggiorata.
-possiblità di leggere gli sms a telefono chiuso tramite i tasti touch

C'è qualcosa di "già pronto" per me?

che firmware mi consigliate? Considerate che sono un inetto per quanto riguarda il modding motorola.
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 14:08


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


La procedura è piuttosto semplice:
a batteria ben carica segui questa guida
Guida per far riconoscere il V9 al PC e flashare.
Come firmware da flashare ti consiglio il mio SIMPLY che ha tutte le caratteristiche da te richieste eccetto "possibilità di avere uno dei led di stato impostato per segnalare chiamate perse/sms non letti" (odio i funlights).

 
Top
LanciaRules
view post Posted on 24/4/2009, 14:57




CITAZIONE (bobby3 @ 24/4/2009, 15:08)
La procedura è piuttosto semplice:
a batteria ben carica segui questa guida
Guida per far riconoscere il V9 al PC e flashare.
Come firmware da flashare ti consiglio il mio SIMPLY che ha tutte le caratteristiche da te richieste eccetto "possibilità di avere uno dei led di stato impostato per segnalare chiamate perse/sms non letti" (odio i funlights).

grazie mille!

:360132ke7.gif: (spero che questa gif sia un inchino reverenziale) ;)

Naturalmente rimane la possibilità di fare le videochiamate, giusto? Si può bloccare in solo 3G od in solo gsm?
e già implementa la possibilità di leggere i messaggi dal display esterno? non è che risolve anche i problemi del menù a lista con 3, anche se mi hanno detto che il problema è della sim?

Le uniche cose che non mi persuadono sono
- Cancellazione automatica degli sms (ogni notte restano solo 99 messaggi inviati e 99 ricevuti tra quelli non bloccati);
- Disattivata luce di ricarica (per me bella)
- Immagine display esterna semplificata ai minimi ranghi (perchè quella attuale mi piace molto, comunque se c'è sempre il mitico stemma Motorola va benissimo)

Posso modificare queste cose in qualche modo? Le funlights che brillano in stile discoteca non piacciono neanche a me, mi piacerebbe avere il led di stato per motivi meramente pratici (vedere chiamate/sms persi a distanza)

Edited by LanciaRules - 24/4/2009, 16:31
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 24/4/2009, 18:08




CITAZIONE (bobby3 @ 24/4/2009, 15:08)
odio i funlights.

A chi lo dici! le F. Light le trovo anche leggermente pacchiane!
:sambarq4.gif:

CITAZIONE (LanciaRules @ 24/4/2009, 15:57)
Posso modificare queste cose in qualche modo?

Certamente si! Comincia a dare un occhiata Qui.
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 18:51


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
possibilità di fare le videochiamate

SI
CITAZIONE
bloccare in solo 3G od in solo gsm?

SI (e molto di più)
CITAZIONE
possibilità di leggere i messaggi dal display esterno

SI
CITAZIONE
risolve anche i problemi del menù a lista con 3

SI

CITAZIONE
Le uniche cose che non mi persuadono sono
- Cancellazione automatica degli sms (ogni notte restano solo 99 messaggi inviati e 99 ricevuti tra quelli non bloccati);
- Disattivata luce di ricarica (per me bella)
- Immagine display esterna semplificata ai minimi ranghi (perchè quella attuale mi piace molto, comunque se c'è sempre il mitico stemma Motorola va benissimo)

Queste funzioni possono essere riattivate o tolte tramite menù del cellulare. In particolare:
- Menù > Messaggi > Opzioni > Impostazioni > Imposta messaggi> Cancellazione automatica
- Menù > Messaggi > In uscita Opzioni > Impostazioni > Cancellazione automatica

- Menù > Impostazioni > Impostazioni iniziali > Luci ricarica

Sul display esterno c'è questo:
image

Per le funlights trovi spiegato come operare qui .
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 24/4/2009, 20:00




CITAZIONE (bobby3 @ 24/4/2009, 19:51)
Menù > Impostazioni > Impostazioni iniziali > Luci ricarica

Ma questa funzione è presente anche sul Fw no-brand Motorola di seconda generazione, ho appena controllato. Non me la ricordavo proprio!!!
:sambarq4.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 20:23


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Tyler c'è su tutti i firmware. E' che sul SIMPLY è impostata di default su off, mentre sui firmware originali è di partenza on.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 24/4/2009, 22:14




Grazie ragazzi mi state dando una grande mano!
Per le funlights non ci ho capito un'acca, per il resto dovrebbe essere più o meno chiaro (nei limiti del possibile per un neofita), ho qualche dubbio per le modifiche seem ma a parte le funlights in pratica non mi servono perchè il firmware di bobby3 parrebbe di fatto risolvere tutti i miei problemi
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 24/4/2009, 22:41




Leggendo questa guida:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=14714565
non mi è chiaro
CITAZIONE
Si scaricano i driver P2k 2.9.0.0 autoinstallanti (per sistemi operativi diversi da Windows XP 32bit, scaricare i driver appropriati da QUI), è un eseguibile, si lancia e si installa il contenuto.
Per sicurezza, una volta installati, lanciate anche il file Motorola Driver Installer.exe (Start > Tutti i programmi > Motorola Driver Installer>Motorola Driver Installer.exe), selezionate la voce "clean and reinstall" e date Start.

dentro il file .rar dei driver, come eseguibile (.exe) ho solo Motorola Driver Installer, quindi posso lanciare solo quello.
Naturalmente immagino che il telefono vada collegato spento :P

Poi vedo che il simply è diviso in 2 parti. Ovviamente installo la prima parte, e poi? quando posso procedere per il flash della seconda parte? Devo fare qualcosa di particolare tra un passaggio e l'altro (tipo scollegare-ricollegare il telefono o roba simile)?

Il firmware è bello pesante (per essere di un cell), quanto ci si mette ad installarlo, considerato che come computer sto al momento utilizzando un residuato bellico (il mio l'ho prestato alla mia ragazza)?

Tra l'altro ricevo un errore quando tento di installare la lingua italiana per rsd, ma tanto che ci vuole ad usarlo in inglese? ci sono solo 2 tasti da premere! :D

Edited by LanciaRules - 25/4/2009, 00:05
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 25/4/2009, 00:01




CITAZIONE (bobby3 @ 24/4/2009, 21:23)
Tyler c'è su tutti i firmware. E' che sul SIMPLY è impostata di default su off, mentre sui firmware originali è di partenza on.

Tanto per fare un banale ma curioso esempio, sul mio Fw no-brand 2g la funzione Bluetooth -> Impostazioni -> Luci Bluetooth non era attiva di default, si è 'magicamente' attivata, è funziona benissimo, quando ho effettuato l'utilissima modifica Seem: 0032_0001 Offset DA per il Bluetooth sempre attivo, mah... misteri di 'mamma' Motorola!
:sambarq4.gif:
 
Top
LanciaRules
icon12  view post Posted on 25/4/2009, 00:20




CITAZIONE (LanciaRules @ 24/4/2009, 07:46)
Allora, oggi non mi dà più questo errore: le foto scattate anche a 2mpx con qualità ottima ora me le fa vedere eccome! In questo caso, quindi, non posso neanche richiedere la sostituzione visto che il problema non si palesa. Secondo voi quale può essere la motivazione? Visto che vorrei sbrandizzare, essendo un problema di software, penso che avrei risolto comunque.

Purtroppo ogni tanto la problematica delle foto si manifesta di nuovo. Il criterio con cui sono visibili o meno è un mistero, e non è vincolato alla qualità dello scatto come credevo prima. Secondo voi è meglio se mi vado a far sostituire il telefono (il negozio è parecchio lontano da casa), oppure tento direttamente un debrand? In teoria è un problema software, quindi potrei risolvere. Il fatto è che questo inconveniente non si presenta sempre (anzi...quasi mai!), perciò non posso dimostrare il difetto davanti al negoziante.

Avete dritte anche per le mie domande più sopra riguardo il debrand?

Edited by LanciaRules - 25/4/2009, 01:41
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 25/4/2009, 00:34




Se è un difetto software lo scoprirai solamente dopo un eventuale aggiornamento o installazione di Firmware moddato, se invece è un difetto Hardware, nel caso tu voglia prendere in considerazione l'idea di sostituirlo o mandarlo in assistenza occhio a riportare il cellulare al suo stato originario altrimenti la garanzia viene invalidata, dovrai quindi rimontare il Fw originale che aveva al momento dell'acquisto, oppure, riportare il timer vita ad un valore minore o uguale a 15 minuti (in caso di sostituzione diretta in negozio).
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 25/4/2009, 00:46




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 25/4/2009, 01:34)
Se è un difetto software lo scoprirai solamente dopo un eventuale aggiornamento o installazione di Firmware moddato, se invece è un difetto Hardware, nel caso tu voglia prendere in considerazione l'idea di sostituirlo o mandarlo in assistenza occhio a riportare il cellulare al suo stato originario altrimenti la garanzia viene invalidata, dovrai quindi rimontare il Fw originale che aveva al momento dell'acquisto, oppure, riportare il timer vita ad un valore minore o uguale a 15 minuti (in caso di sostituzione diretta in negozio).

Non penso sia hardware: le foto me le scatta bene, poi quando le vado a visualizzare dalla galleria alcune (una minima parte) sono con la X rossa e mi dice file danneggiato, ma se le passo su di un altro telefono si vedono eccome, quindi la fotocamera funziona correttamente.
 
Top
122 replies since 21/4/2009, 23:11   1100 views
  Share