Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Scarsissima ricezione V9

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 29/5/2009, 11:27




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 29/5/2009, 02:07)
CITAZIONE (LanciaRules @ 28/5/2009, 23:41)
Non ci sono delle impostazioni migliori nel senso che scegliere o meno se bloccarlo in 3G (WCDMA 2100), in duale (Europa) od in solo 2,5G (Europa/Asia), può convenire o non convenire a seconda di come è coperta la tua zona.

Come ho già scritto nel mio precedente post impostando il V9 in Europa/Asia, che esclude l'UMTS ed aggancia solo reti GSM a 900 o 1800 MHz, ossia 'bloccato' in 2G, si guadagna una durata maggiore della batteria, vi assicuro che la differenza con l'impostazione WCDMA ed Europa/Asia si vede eccome, oserei dire che si ottiene una durata quasi raddoppiata della batteria... almeno sul mio V9.

sì, anche a me la batteria dura di più, ma cosa c'entra con la ricezione?

Se il nostro amico si trova in una zona in cui il segnale UMTS è molto forte ed il 2G molto debole, gli conviene bloccarlo in 3G per evitare di perdere la linea.

Edited by Tyler J.Durden - 29/5/2009, 19:25
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 29/5/2009, 18:17




CITAZIONE (LanciaRules @ 29/5/2009, 12:27)
Se il nostro amico si trova in una zona in cui il segnale UMTS è molto forte ed il 2G molto debole, gli conviene bloccarlo in 3G per evitare di perdere la linea.

L’atteggiamento dei gestori di telefonia mobile riguardo la propria copertura di rete è sempre piuttosto 'fumoso' quindi parlare di settaggio di rete ottimale soprattutto 'per zone' è alquanto difficile se non impossibile, nel precedente post ho segnalato, a mio avviso ovviamente, l'unico settaggio veramente degno di nota, visto che le frequenze 850 e 1900 Mhz non sono usate nel continente europeo, rinunciando all'UMTS conviene sempre usare l'impostazione Europa/Asia per avere un risparmio assoluto della batteria, se ad esempio spostandosi di pochi metri si hanno 2 tacche di segnale UMTS e 4 in GSM non serve a nulla ed è praticamente inutile forzarlo in UMTS, considerando anche che consuma molte risorse e la BX50 non è che sia poi così eccelsa in durata, serve al limite solamente per chi è vincolato da contratti di navigazione che permettono download e navigazione solo se si è sotto copertura 3g et similari; se poi il risparmio batteria non interessa per evitare il continuo 'smanettamento' manuale meglio impostarlo in 'Automatica' se non va in UMTS va in GSM.
 
Top
16 replies since 18/5/2009, 17:25   413 views
  Share