Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Scarsissima ricezione V9

« Older   Newer »
  Share  
motorazr2
view post Posted on 18/5/2009, 17:25




Salve!

Anche il mio V9, Vodafone ITA, R263313_U_A0.01.10R33, non prende per niente bene....avete qualche consiglio?
Operatore Tim o Vodafone non cambia il problema...

Il caro vecchio V600 prende benissimo con la sstessa cheda Tim o Vodafone negli stessi luoghi in cui il V9 non prende bene...

Ho impostato l'area rete da Europa ad Europa/Asia, ma il problema non è cambiato........

Come è possibile che spesso prende, poi lo prendo in mano e non prende più?

Oppure prende, poi quando è il momento di inviare un sms, dopo 10 min scopro che non l'ha inivato (dicendomelo per altro appunto 10 minuti dopo.....).

Poi spesso è in ricerca.....in luoghi senza cemento armato, ecc, ecc.....insomma dove dovrebbe prendere e dove altri telefoni con stessi operatori prendono benissimo!

Qualcuno sa rispondermi?

Ho visto sul forum un'altra discussione simile, ma ha più di 100 risponst (!!!) e a metà mi sono perso...non è che qualcuno sa dirmi come è andata a finire? Se il problema è stato risolto?
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 18/5/2009, 17:42




Penso che sia un problema del tuo esemplare: nella mia zona la ricezione è scarsissima ma il V9 riesce ad agganciare il seppure flebile segnale, anche se alcune volte va in crisi né più e né meno che la maggior parte degli altri telefoni. Questo per dire che la ricezione del V9 non è nulla di trascendentale ma senz'altro non pessima, dunque per me è il tuo telefono che è difettoso.
 
Top
Cosmos
view post Posted on 18/5/2009, 17:49




Questi problemi ormai "inspiegabili" dipendono da cause diverse fra loro, antenna piu potente, ricevitore danneggiato, ecc ecc, non troveremo mai una soluzione...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 18/5/2009, 19:34




CITAZIONE (motorazr2 @ 18/5/2009, 18:25)
Anche il mio V9, Vodafone ITA, R263313_U_A0.01.10R33, non prende per niente bene....avete qualche consiglio? Ho visto sul forum un'altra discussione simile, ma ha più di 100 risponst (!!!) e a metà mi sono perso...non è che qualcuno sa dirmi come è andata a finire? Se il problema è stato risolto?

Il topic a cui ti riferisci è sicuramente Questo, se aggiorni la tua firma inserendo i dati del cellulare posseduto in futuro possiamo aiutarti meglio, suppongo sia un V9 brand Tim o comunque un brandizzato, non sono nuovi a difetti di ricezione questi modelli, la soluzione definitiva, se segui le ultime battute di quel topic lo puoi vedere da te, è portarlo in assistenza, come hanno fatto quegli altri utenti dopo vari tentativi. Potresti provare in alternativa a flashare un Fw moddato, come ad esempio il Simply di bobby3, e vedere se la ricezione migliora, occhio alla garanzia, se non risolvi nemmeno con un nuovo Fw l'unica strada che ti rimane da percorrere è l'intervento in garanzia da parte del tuo C.A.M. di zona. Posso dirti che il mio V9 un no-brand italy ha una ricezione sempre forte, nettamente superiore ai miei precedenti V3, V3i e V3x, in alcuni punti critici, garage, colonne in cemento armato, etc. dove ad esempio il V3i rimane totalmente senza segnale, il V9 riesce ad agganciare una tacca, se il segnale si stabilizza in alcuni casi con una semplice tacca posso anche avviare la telefonata.
 
Top
motorazr2
view post Posted on 19/5/2009, 08:46




Come ho scirtto all'inizio ho un


V9, Vodafone ITA, R263313_U_A0.01.10R33


Se mi dite come aggiungere la firma lo faccio volentieri...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 20/5/2009, 01:38




Il Fw 10R33 Vodafone è un prima generazione se non vado errato, non è proprio il massimo, potresti passare ad un Fw di terza generazione sicuramente più performante, anche la ricezione migliora leggermente, oppure come ti dicevo sopra puoi provare l'ottimo Simply di bobby3, tuttavia va precisato che il passaggio da un Fw di prima generazione ad Fw di terza generazione, in special modo Fw moddati, implica il decadimento della garanzia in quanto non si può tornare indietro, a questo punto potresti anche provare con il Motorola Software Update per aggiornare il tuo Fw in quanto l'operazione non invalida la garanzia... la scelta spetta solo a te... se dopo l'aggiornamento del Fw non riscontri miglioramenti di ricezione dovrai rivolgerti all'assistenza Motorola.
 
Top
motorazr2
view post Posted on 20/5/2009, 08:15




La garanzia ci terrei a tenerla, dato che ha 5 mesi di vita il telefono...

Mi spiegheresti come si fa con il Motorola Update? Cos'è, come funziona?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 20/5/2009, 19:35




Semplicissimo vai Qui segui tutti i passaggi fino al download del software, una volta scaricato installa il Motorola Software Update connetti il cellulare al PC ed avvia l'update, se viene rilveato un aggiornamento software puoi installarlo senza problemi sul tuo cellulare, durante la fase di aggiornamento il software propone anche un eventuale backup.
 
Top
motorazr2
view post Posted on 22/5/2009, 10:40




Sapete dirmi quali sono le impostazioni per prendere la rete al meglio nelle Impostazioni di Rete?

Area: ???
Tipo: ???
Velocità: ???
 
Top
Cosmos
view post Posted on 22/5/2009, 10:48




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 18/5/2009, 20:34)
CITAZIONE (motorazr2 @ 18/5/2009, 18:25)
Anche il mio V9, Vodafone ITA, R263313_U_A0.01.10R33, non prende per niente bene....avete qualche consiglio? Ho visto sul forum un'altra discussione simile, ma ha più di 100 risponst (!!!) e a metà mi sono perso...non è che qualcuno sa dirmi come è andata a finire? Se il problema è stato risolto?

Il topic a cui ti riferisci è sicuramente Questo, se aggiorni la tua firma inserendo i dati del cellulare posseduto in futuro possiamo aiutarti meglio, suppongo sia un V9 brand Tim o comunque un brandizzato, non sono nuovi a difetti di ricezione questi modelli, la soluzione definitiva, se segui le ultime battute di quel topic lo puoi vedere da te, è portarlo in assistenza, come hanno fatto quegli altri utenti dopo vari tentativi. Potresti provare in alternativa a flashare un Fw moddato, come ad esempio il Simply di bobby3, e vedere se la ricezione migliora, occhio alla garanzia, se non risolvi nemmeno con un nuovo Fw l'unica strada che ti rimane da percorrere è l'intervento in garanzia da parte del tuo C.A.M. di zona. Posso dirti che il mio V9 un no-brand italy ha una ricezione sempre forte, nettamente superiore ai miei precedenti V3, V3i e V3x, in alcuni punti critici, garage, colonne in cemento armato, etc. dove ad esempio il V3i rimane totalmente senza segnale, il V9 riesce ad agganciare una tacca, se il segnale si stabilizza in alcuni casi con una semplice tacca posso anche avviare la telefonata.

Posso confermare a pieno, il V3i non ha una grande ricezione...ecco perchè, da qualche mese, è sempre sullo scaffale del mobile a prendere polvere...
 
Top
tchristian
view post Posted on 22/5/2009, 12:00




Confermo anche il mio v9 nobrand (firmware di 2° generazione) ha una ricezione fantastica , sono riuscito a telefonare in treno mentre ero in galleria , che spettacolo ;) , con il v3i che avevo prima in situazioni simili cadeva spesso la linea.
 
Top
martysum
view post Posted on 22/5/2009, 12:29




Il mio v9 ha un'ottima ricezione...

E' quasi sempre in HSDPA,spesso anche in punti in cui il mio N95 non riusciva a passare nemmeno in 3g...insomma sono soddisfatta..



 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 22/5/2009, 21:04




CITAZIONE (motorazr2 @ 22/5/2009, 11:40)
Sapete dirmi quali sono le impostazioni per prendere la rete al meglio nelle Impostazioni di Rete? Area: ??? Tipo: ??? Velocità: ???

Se hai un problema di scarsa ricezione non risolvi con una semplice impostazione di rete, come ti ho scritto precedentemente o provi con un aggiornamento del Fw o ti rivolgi all'assistenza e usufruisci della garanzia.
Ad esempio il mio V9 lo tengo spesso impostato in Europa/Asia che mi esclude l'UMTS e aggancia solo reti GSM a 900 o 1800 MHz come si suol dire è 'bloccato' in 2G, anche se perdo la possibilità di utilizzare la rete UMTS ho però una durata massima della batteria e ti assicuro che la differenza si vede.

 
Top
LanciaRules
view post Posted on 28/5/2009, 22:41




CITAZIONE (motorazr2 @ 22/5/2009, 11:40)
Sapete dirmi quali sono le impostazioni per prendere la rete al meglio nelle Impostazioni di Rete?

Area: ???
Tipo: ???
Velocità: ???

Non ci sono delle impostazioni migliori nel senso che scegliere o meno se bloccarlo in 3G (WCDMA 2100), in duale (Europa) od in solo 2,5G (Europa/Asia), può convenire o non convenire a seconda di come è coperta la tua zona.

Velocità rete credo che influisca sulla rapidità del riaggancio linea una volta che il segnale è stato perso.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 29/5/2009, 01:07




CITAZIONE (LanciaRules @ 28/5/2009, 23:41)
Non ci sono delle impostazioni migliori nel senso che scegliere o meno se bloccarlo in 3G (WCDMA 2100), in duale (Europa) od in solo 2,5G (Europa/Asia), può convenire o non convenire a seconda di come è coperta la tua zona.

Come ho già scritto nel mio precedente post impostando il V9 in Europa/Asia, che esclude l'UMTS ed aggancia solo reti GSM a 900 o 1800 MHz, ossia 'bloccato' in 2G, si guadagna una durata maggiore della batteria, vi assicuro che la differenza con l'impostazione WCDMA ed Europa/Asia si vede eccome, oserei dire che si ottiene una durata quasi raddoppiata della batteria... almeno sul mio V9.
 
Top
16 replies since 18/5/2009, 17:25   413 views
  Share