Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Acquisto V9, silver meglio no brand altrimenti Tim

« Older   Newer »
  Share  
g_amadori11
view post Posted on 22/5/2009, 22:17




...a quanto si trova in negozio? intendo nelle grandi catene distributive...
qui a Bologna non scende sotto i 179 brandizzato...
PS vengo da un N95-8GB, che terrei alternando nell'uso i due telefoni, ultimamente mi è venuta questa "fissa" del ritorno in motorola avendo visto da vicino un V9 silver, colorazione a mio avviso bellissima.
Un saluto ed un grazie a tutti , anche a Tyler che magari si ricorda di me!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/5/2009, 01:35




Ciao g_amadori11 saluto ricambiato molto volentieri... :D non vorrei fare una figuraccia però al momento non mi ricordo di te... non volermene ma ne è passata tanta di gente qui... :lol: tornando alla tua domanda il V9 è un ottima scelta, anche io da bravo 'motorolista' ne sono un fiero possessore, se hai puntato il Silver dovrai optare sicuramente per un brand Tim o Vodafone, a questo punto ti consiglio sicuramente un V9 di 4a generazione e quindi con BootLoader 7.90, i modelli Silver e Bronze sono già di 4a generazione. Per farti comprendere meglio va anche precisato che il V9 Boot 7.90 rispetto al precedente Boot 5.80 monta il nuovo tipo di memoria flash, le ORNAND, molto più performanti, stando a quanto ho letto hanno migliorato il comparto 'transceiver' sostituendo anche l'antenna con un modello a sensibilità migliorata; da valutare però anche un V9 Boot 5.80 che, dove reperibile, viene offerto a prezzi molto competitivi, qui sul forum c'è chi l'ha pagato addirittura 150 euro. Ovviamente per completezza va anche detto che il Razr2 V9 non può essere paragonato ad un N95 sono due terminali completamente differenti, si possono a grandi linee dire alcune cose, il V9 è un cellulare 'puro' senza tanti 'fronzoli' e non uno smartphone, quindi per chi come me è alla ricerca di un cellulare 'vero' rimane il prodotto ideale, materiali ottimi, cura nei particolari, assemblaggio molto buono (almeno nei modelli no-brand), se paragoniamo le funzionalità operative con quelle di un nokia N95 non c'è confronto ed il nostro V9 ne esce purtroppo sconfitto. Mi sono passati per le mani sia l'N95 che il BlackBerry Storm 9500 e posso dirti in tutta franchezza che li ho messi da parte per il V9, troppo ingombranti e 'goffi' per l'uso che ne devo fare e soprattutto esteticamente non eleganti e stilosi.
 
Top
g_amadori11
view post Posted on 23/5/2009, 09:41




Grazie Tyler e figurati..saranno passati almeno almeno 3 anni...
Cmq io con il N95-2 mi sono trovato benissimo, infatti non lo voglio sostituire ma affiancare al V9 in quanto ritengo che, come detto anche da te, siano 2 prodotti complementari e non sostitutivi uno rispetto all'altro.
Ma qui ho un altro (breve) quesito. Come posso distinguere ad occhio se ho davanti a me un V9 di quarta generazione o uno delle serie precedenti? Immaginate come solitamente si presenta al momento dell'acquisto.. io il V9 non lo conosco a livello software, ho apprezzato purtroppo solamente l'estetica esterna, quindi non sarei in grado di distinguere eventuali menu di nuova generazione. Certo a150€ farebbe veramente gola, io l'ho visto a 179 silver marchiato Tim, ma nn ho la + pallida idea di che generazione sia..
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 24/5/2009, 14:47




se è silver o bronze è sicuramente 4^ generazione
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 25/5/2009, 02:47




CITAZIONE (g_amadori11 @ 23/5/2009, 10:41)
Grazie Tyler e figurati... saranno passati almeno almeno 3 anni... ma qui ho un altro (breve) quesito. Come posso distinguere ad occhio se ho davanti a me un V9 di quarta generazione o uno delle serie precedenti?

Prego... :) Basta mettere il V9 in Boot Mode, con cellulare spento, batteria inserita ovviamente, esegui contemporaneamente questa sequenza: * + # + tasto cornetta rossa, comaparirà una schermata con i dati operativi del cellulare tra cui appunto il BootLoader, magari qualche commessa o commesso ti guarderanno male :D a me è capitato... basta spiegare che una semplice operazione che non danneggia il cellulare. Comunque, come ha già detto saccottino, i brand Tim Silver o Bronze sono di 4a generazione, ormai i V9 di 4a generazione appunto con BootLoader 7.90 sono arrivati anche in centri Vodafone. Li puoi riconoscere poi dai nemu 'flash' animati che il V9 Boot 5.80 non possiede.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 25/5/2009, 10:19




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 25/5/2009, 03:47)
CITAZIONE (g_amadori11 @ 23/5/2009, 10:41)
Grazie Tyler e figurati... saranno passati almeno almeno 3 anni... ma qui ho un altro (breve) quesito. Come posso distinguere ad occhio se ho davanti a me un V9 di quarta generazione o uno delle serie precedenti?

Prego... :) Basta mettere il V9 in Boot Mode, con cellulare spento, batteria inserita ovviamente, esegui contemporaneamente questa sequenza: * + # + tasto cornetta rossa, comaparirà una schermata con i dati operativi del cellulare tra cui appunto il BootLoader, magari qualche commessa o commesso ti guarderanno male :D a me è capitato... basta spiegare che una semplice operazione che non danneggia il cellulare. Comunque, come ha già detto saccottino, i brand Tim Silver o Bronze sono di 4a generazione, ormai i V9 di 4a generazione appunto con BootLoader 7.90 sono arrivati anche in centri Vodafone. Li puoi riconoscere poi dai nemu 'flash' animati che il V9 Boot 5.80 non possiede.

E' reperibile da qualche parte un video che mostri questi menù animati? Non sono riuscito a trovarne nessuno...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 25/5/2009, 19:34




CITAZIONE (LanciaRules @ 25/5/2009, 11:19)
E' reperibile da qualche parte un video che mostri questi menù animati? Non sono riuscito a trovarne nessuno...

Prova a vedere Qui nel nostro forum c'è sempre tutto... :D
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 25/5/2009, 21:29




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 25/5/2009, 20:34)
CITAZIONE (LanciaRules @ 25/5/2009, 11:19)
E' reperibile da qualche parte un video che mostri questi menù animati? Non sono riuscito a trovarne nessuno...

Prova a vedere Qui nel nostro forum c'è sempre tutto... :D

Grazie, in effetti c'è di tutto qui ;)

Comunque mi aspettavo qualcosa di più eclatante da queste animazioni
 
Top
g_amadori11
view post Posted on 25/5/2009, 21:38




Fantastico! ora non mi posso proprio sbagliare...grazie!

Ps certo che il menu della Tim è proprio un obrobrio..poveretti quelli che non sapendo/non potendo moddare il V9 sono costretti a tenerselo..
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 26/5/2009, 00:06




CITAZIONE (g_amadori11 @ 25/5/2009, 22:38)
poveretti quelli che non sapendo/non potendo moddare il V9 sono costretti a tenerselo..

In effetti questo grande forum nasce proprio con l'intento di migliorare, personalizzare e sfruttare appieno i 'gloriosi' Motorola... :biggrinthumb.gif:
 
Top
9 replies since 22/5/2009, 22:17   178 views
  Share