Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Mi serve un CAM..., quale il migliore a Roma?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
icon8  view post Posted on 4/6/2009, 19:12




Purtroppo il mio V9 ha da oggi manifestato un difetto nella tastiera: quando premo il tasto * sembra di premere due tasti in quanto l'estremità in basso a sx della tastiera si è allentata. Ciò è oltremodo scomodo perchè quel tasto serve come "spazio" quando si scrive, inoltre sono un po' fissato e questi difetti mi danno comunque molto fastidio. Mi servirebbe dunque sapere se qualcuno di voi ha esperienza con i cam di Roma: dal sito Motorola vedo che ce ne sono 4 e non saprei quale scegliere.
Inoltre devo riflashare il firmware originale TIM che dovrebbe essere questo in quanto prima di mettere il SIMPLY mi dava versione software R263313_U_A0.03.24R1, confermate?

Volevo poi chiedere: mi sono iscritto al motorola village quando ho comprato il telefono, un mese e mezzo fa, ma non ho ancora ricevuto la tessera: secondo voi ho diritto al cellulare sostitutivo? Al momento ho solo la mail che conferma la mia iscrizione.

Sono sempre un po' titubante a portare i telefoni in assistenza perchè non sai mai come li trattano, inoltre in questo periodo ho molto da fare con studio e lavoro. Voi cosa mi consigliate di fare? Il gioco della tastiera alla fine è poco, forse me lo posso tenere...

Considerando Moto il TOP per quanto riguarda materiali ed assemblaggi sono un po' deluso... :(
 
Top
Martinalab
view post Posted on 4/6/2009, 19:49




Io ho portato il mio v9 al CAM l'altro giorno per un difetto al tasto rosso di fine chiamata, praticamente ogni tanto non rispondeva ai comandi...ho lasciato su il Simply di Bobby e non mi hanno fatto storie, ma per sicurezza se vuoi prima di portarlo al centro motorola rimonta il suo firmware originale...

Io ti consiglio di portarlo,a me lo hanno tenuto poche ore e oltre al difetto a quel tasto mi hanno cambiato il copribatteria(un pò rovinato) sempre in garanzia..


 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 4/6/2009, 20:17




CITAZIONE (LanciaRules @ 4/6/2009, 20:12)
Purtroppo il mio V9 ha da oggi manifestato un difetto nella tastiera: quando premo il tasto * sembra di premere due tasti in quanto l'estremità in basso a sx della tastiera si è allentata. Ciò è oltremodo scomodo perchè quel tasto serve come "spazio" quando si scrive, inoltre sono un po' fissato e questi difetti mi danno comunque molto fastidio. Mi servirebbe dunque sapere se qualcuno di voi ha esperienza con i cam di Roma: dal sito Motorola vedo che ce ne sono 4 e non saprei quale scegliere.
Inoltre devo riflashare il firmware originale TIM che dovrebbe essere questo in quanto prima di mettere il SIMPLY mi dava versione software R263313_U_A0.03.24R1, confermate?

Volevo poi chiedere: mi sono iscritto al motorola village quando ho comprato il telefono, un mese e mezzo fa, ma non ho ancora ricevuto la tessera: secondo voi ho diritto al cellulare sostitutivo? Al momento ho solo la mail che conferma la mia iscrizione.

Sono sempre un po' titubante a portare i telefoni in assistenza perchè non sai mai come li trattano, inoltre in questo periodo ho molto da fare con studio e lavoro. Voi cosa mi consigliate di fare? Il gioco della tastiera alla fine è poco, forse me lo posso tenere...

Considerando Moto il TOP per quanto riguarda materiali ed assemblaggi sono un po' deluso... :(

Ciao, ovviamente confermo il software...se c'era scritto quello, è il suo...:)

Se scrivi molti sms allora ti consiglio di portarlo al CAM e di fargli presente questo piccolo difetto...vedi se possono riparartelo "al volo" senza doverglielo lasciare... altrimenti glielo lasci e basta (in genere sono molto veloci all'assistenza)

Fagli anche presente la faccenda del Motorola Village, può darsi che possono controllare tramite terminale che effettivamente sei registrato e ti daranno il telefono sostitutivo...;)
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 4/6/2009, 20:25




Grazie mille ragazzi, nessuno di voi è di Roma?

Per ora se non mi danno il telefono sostitutivo mi sa che me lo devo tenere così, perchè il mio K660 al momento lo sta usando la mia ragazza e non avrei altri cell UMTS per la mia scheda 3...

Ma perchè la tessera Motorola ci mette così tanto ad arrivare?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/6/2009, 00:34




CITAZIONE (LanciaRules @ 4/6/2009, 21:25)
Ma perchè la tessera Motorola ci mette così tanto ad arrivare?

Credo siano molto disorganizzati con la gestione delle iscrizioni del Motorola Village, io mi sono iscritto direttamente nel mio C.A.M. di zona quindi la richiesta la gestivano direttamente loro tramite terminale ed è praticamente dall'inverno scorso che devono ancora inviarmi la famigerata scheda personale... mah... vai a capire che combinano quelli della Motorola italia... probabilmente avranno altro a cui pensare in questi 'periodi bui'... se posso darti un consiglio spassionato prima di portare il tuo V9 in assistenza flasha il Fw che aveva in origine, è vero che in molti centri non ci fanno caso ma, è altresì vero che in alcuni C.A.M. ti invalidano la garanzia senza tanti complimenti, e non lo dico tanto per dire, meglio non rischiare...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 6/6/2009, 14:48




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 5/6/2009, 01:34)
CITAZIONE (LanciaRules @ 4/6/2009, 21:25)
Ma perchè la tessera Motorola ci mette così tanto ad arrivare?

Credo siano molto disorganizzati con la gestione delle iscrizioni del Motorola Village, io mi sono iscritto direttamente nel mio C.A.M. di zona quindi la richiesta la gestivano direttamente loro tramite terminale ed è praticamente dall'inverno scorso che devono ancora inviarmi la famigerata scheda personale... mah... vai a capire che combinano quelli della Motorola italia... probabilmente avranno altro a cui pensare in questi 'periodi bui'... se posso darti un consiglio spassionato prima di portare il tuo V9 in assistenza flasha il Fw che aveva in origine, è vero che in molti centri non ci fanno caso ma, è altresì vero che in alcuni C.A.M. ti invalidano la garanzia senza tanti complimenti, e non lo dico tanto per dire, meglio non rischiare...

grazie Tyler, puntuale e preciso come sempre. Sicuramente seguirò il tuo consiglio di flashare il firmware originale, comunque sono ancora indeciso se portarlo in assistenza o meno per un problema da poco: ho sempre paura che non venga trattato nel migliore dei modi...

Non c'è proprio nessuno di Roma che abbia precedenti esperienze coi CAM?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 6/6/2009, 19:43




CITAZIONE (LanciaRules @ 6/6/2009, 15:48)
grazie Tyler, puntuale e preciso come sempre. Sicuramente seguirò il tuo consiglio di flashare il firmware originale, comunque sono ancora indeciso se portarlo in assistenza o meno per un problema da poco: ho sempre paura che non venga trattato nel migliore dei modi... Non c'è proprio nessuno di Roma che abbia precedenti esperienze coi CAM?

Prego figurati... siamo qui per questo... la tua paura è del tutto lecita, anche ebbi qualche timore ma fortunatamente oggi posso ritenermi soddisfatto del mio C.A.M., un po' meno per gli interventi fuori garanzia... delle stangate micidiali... :D comunque di centri assistenza ne ho girati parecchi non solo per prodotti Motorola, posso garantirti che ne ho viste di tutti i colori... prodotti letteralmente sequestrati per mesi e mesi come mi è accaduto ad esempio tempo fa in un centro raccolta Samsung... meglio stendere un velo pietoso...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 7/6/2009, 11:52




volevo chiedervi: ma quando flasho il firmware TIM, il timer vita del telefono si resetta?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 8/6/2009, 20:35




Questo per quanto riguarda il timer vita:

Azzerare Timer Vita
Seem: 026b_0001
Offset 0_0,0_1,0_2,0_3
Valori 00
In particolare le seguenti seem comandano i rispettivi timer nel menù Durata chiamate presente nel Registro chiamate:
SEEM 0267_0001 : Chiamate effettuate
SEEM 0268_0001 : Chiamate ricevute
SEEM 0269_0001 : Ultima chiamata
SEEM 026A_0001 : Tutte le chiamate
SEEM 026B_0001 : Timer vita

Inoltre cito un interessante post che scrisse la nostra mitica Artemide al tempo, davvero un ottima moder e moderatrice:

CITAZIONE (Artemide_ @ 19/6/2006, 12:37)
E' possibile ripristinarlo dopo un flash, purchè salviate il file /a/TimersCounters prima del flash e rimettendolo subito dopo.Così non avrete il timer vita azzerato.
E' anche possibile inserire dei valori a piacere con questa procedura:
prima di tutto fate un backup del file TimersCounters nel percorso /a/.
Esportate la seem con P2KTools o Flex editor --> (in quest'ultimo caso dovrete esportarle tutte e poi prelevare la 026b_0001).
Aprite la seem con un editor esadecimale e con l'aiuto della calcolatrice di Windows convertite i valori che vi servono in esadecimale ed inseriteli come segue:
offset 02 ore
offset 03 minuti
offset 04 secondi
Salvate la seem e caricatela sul cellulare con Flex Editor. Riavviate.
Il procedimento è stato testato sulla serie V3*, V1050, E1000.

 
Top
guinev
view post Posted on 17/6/2009, 11:36




Io per i difetti dei miei motorola mi sono sempre servito del centro assistenza in via xxxxxx a Roma, mi sono trovato bene in passato.

ps non mettiamo indirizzi sul forum, Grazie

Edited by iaio72™ - 17/6/2009, 16:22
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 17/6/2009, 16:26




CITAZIONE (guinev @ 17/6/2009, 12:36)
Io per i difetti dei miei motorola mi sono sempre servito del centro assistenza in via xxxxxx a Roma, mi sono trovato bene in passato.

ps non mettiamo indirizzi sul forum, Grazie

ciao guinev, se puoi contattami in privato, grazie per la disponibilità, gentilissimo come sempre :thumb_yello.gif:
 
Top
10 replies since 4/6/2009, 19:12   145 views
  Share