Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

A prendere nel palmo il V9, non prende!

« Older   Newer »
  Share  
motorazr2
view post Posted on 20/6/2009, 15:00




Ma com'è possibile che spessissimo quando prendo nel palmo della mano il mio V9, improvvisamente cala la qualità del segnale fino ad arrivare a non prendere anche niente?
Probabilmente schermo l'antenna che è dietro...ma non potevano farla in un altro posto?

Insomma questa ricezione è davvero scadente! Anche se prendo il V600 per l'antenna e la rinchiudo in mano non prende più tanto....ma almeno quando lo usavo non capitava mai di prenderlo per l'antenna..invece il V9 se non si mette la mano dove ha l'antenna integrata (deh!), dove lo si prende? Anche a qualcuno di voi succede la stessa cosa???
 
Top
modder90
view post Posted on 20/6/2009, 18:43




si succede anche me,infatti è stato molto stupido il fatto che motorola abbia messo l'antenna proprio dove viene preso.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 20/6/2009, 19:50




CITAZIONE (modder90 @ 20/6/2009, 19:43)
si succede anche me,infatti è stato molto stupido il fatto che motorola abbia messo l'antenna proprio dove viene preso.

Mai successa una cosa simile con il mio V9, il segnale di ricezione rimane costante quando è nella mano e quando è fuori dalla mano, faccio presente che ho il primo modello di V9 Boot 5.80, per farvi comprendere meglio specifico che il V9 Boot 7.90 (modello restyling) monta una trasmittente-ricevente di nuovo tipo rispetto al V9 Boot 5.80, la motherboard di quest'ultimo monta poi anche un nuovo modello di antenna con sensibilità migliorata di 3 dB nella banda WCDMA 2100.

P.S. vi consiglio una revisione in C.A.M. del gruppo trasmittente-ricevente dei vostri V9.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 20/6/2009, 20:22




Anche il mio telefono non soffre assolutamente dell'effetto mano.
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 21:10


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Io ho una mia teoria in merito:
ho notato che sul forum diverse persone lamentano problemi di ricezione ed "effetto mano" con perdita di rete con il V9, mentre la maggior parte dei possessori (io sono un ex ormai) si trova molto bene dal punto di vista della ricezione con questo terminale.
Ebbene ho notato inoltre che il 90% degli utenti che hanno lamentato problemi di ricezione di questo tipo avevano V9 brand Vodafone con SW originale R263313_U_A0.01.10R33 , basta andare a rileggersi un pò di vecchi threads.
Ovvio che non tutti i V9 brand Vodafone nati con quella versione SW sono fallati.
Conclusione: sono convinto che per un certo periodo siano stata immessa sul mercato una partita di V9 brandizzati vodafone con difetti hardware nel reparto ricezione.
Questo problema viene poi risolto in assistenza sostituendo una scheda sul Level3 .
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 21/6/2009, 02:08




CITAZIONE (bobby3 @ 20/6/2009, 22:10)
sono convinto che per un certo periodo siano stata immessa sul mercato una partita di V9 brandizzati vodafone con difetti hardware nel reparto ricezione. Questo problema viene poi risolto in assistenza sostituendo una scheda sul Level3 .

Sono d'accordo con il nostro bobby3, avevo anche io fatto caso che molti utenti in possesso di V9 brandizzati Vodafone ed alcuni in minor misura anche brand Tim, lamentano spesso una scarsa ricezione, perdita di segnale, etc., rileggendo a ritroso alcuni vecchi topic si evince benissino. Molti utenti raccontano la loro storia. Tanto per fare alcuni esempi: Questo, ed aggiungerei anche Questo.
 
Top
modder90
view post Posted on 21/6/2009, 07:43




si il mio era un v9 con quel firm poi aggiornato con uno di terza vodafone dai tecnici del cam,che mi sostitutirono la scheda logica per problemi di ricezione, ma nonostante tutto il mio v9 soffre ancora di questi problemi ,a questo punto vado per la sostituzione del telefono.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 22/6/2009, 18:46




CITAZIONE (modder90 @ 21/6/2009, 08:43)
nonostante tutto il mio v9 soffre ancora di questi problemi ,a questo punto vado per la sostituzione del telefono.

Decisamente si!!! Soprattuto fin quando puoi sfruttare i 24 mesi di garanzia.
 
Top
motorazr2
view post Posted on 23/6/2009, 14:53




Mi recherò ad un CAM allora....significa Centro Assistenza Motorola, vero?
Ma se ho debrandizzato il V9 e fatto molte modifiche seem, devo riportalo come era originalmente? Come faccio?

E poi speriamo che risolvano il problema....probabilmente andrò lì e prenderà sicuramente e mi rideranno dietro....o hanno un test da fargli fare che vedono veramente se è guasto o meno?

inoltre lo mandano via per un po' di tempo o lo fanno a breve?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/6/2009, 17:51




CITAZIONE (motorazr2 @ 23/6/2009, 15:53)
Mi recherò ad un CAM allora....significa Centro Assistenza Motorola, vero?
Ma se ho debrandizzato il V9 e fatto molte modifiche seem, devo riportalo come era originalmente?

Esattamente, ti rechi nel tuo C.A.M. di zona, fai presente il difetto e ovviamente fai passare l'intervento in garanzia, in caso tu abbia apportato modifiche profonde come l'installazione di un nuovo Firmware o di un Firmware moddato dovrai ripristinare il tuo V9 con il Fw che aveva in origine o almeno qualcosa di molto simile, altrimenti potrebbero invalidarti la garanzia. I tempi di attesa per l'intervento dipendono dal centro assistenza, nel mio C.A.M. di solito impiegano 4/5 giorni ma questo è del tutto indicativo e non applicabile per tutti i laboratori.
 
Top
modder90
view post Posted on 24/6/2009, 07:07




Si prima di portarlo al cam devi reinstallare il fw che avevi in origine ... e poi per controllare se il telefono ha dei problemi lo collegano ad una macchima ed effettuano un test per controllare la potenza dell'antenna con segnale in entrata e uscita, quindi tranquillo che anche se il cell al cam prende un controllo lo fanno uguale ... a me la prima volto che mi sono recato da loro per il difetto, è successo che li prendeva ma poi hanno rilevato un problema hardware dopo il controllo
 
Top
motorazr2
view post Posted on 24/7/2009, 10:09




Ho portato il mio V9 in assistenza e me lo hanno riparato. Credo che abbiano cambiato l'antenna e il sistema di ricezione, perchè sotto la batteria il foglio bianco sembra nuovo.
Sono ipotesi perchè sulla ricevuta del Cam non c'è scitto niente se non riparazione in garanzia....lo hanno mandato alla Motorola ed è tornato senza tante spiegazioni...boh...

Cmq adesso sembra che prenda bene...o cmq se cala la rete, scende a 2 tacche, poi cambia qulacosa e torna al massimo..credo che cambi segnale da 3g passa a 2g...
Insomma sembra che i problemi di ricezione siano stati risolti.

Cmq ho notato che tende a prendere di meno quando è c'è l'icona con la H...è in HDSPA? E' meglio, se possibile, escludere che vada a prendere li? Perchè vedo che quando c'è l'icona con la E e il tricolore prende meglio! Cosa mi consigliate?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 25/7/2009, 20:34




Ad esempio il mio V9 no-brand soprattutto per risparmiare batteria è quasi sempre bloccato in modalità Europa/Asia che esclude l'UMTS e aggancia solo reti GSM a 900 o 1800 MHZ, evito così di fargli cercare frequenze che in italia non vengono usate dai nostri operatori.
 
Top
12 replies since 20/6/2009, 15:00   235 views
  Share