Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cambiare immagine display esterno, ... con lo stesso firmware ...

« Older   Newer »
  Share  
masseronico
view post Posted on 2/7/2009, 18:20




Come da V9 in firma, vorrei sapere se è possibile cambiare l'immagine esterna legata al firm che ho montato, https://image.forumcommunity.it/5/8/7/7/0/4/1246555086.jpg, quella anche qui sotto, per intenderci, che non mi piace affatto, il tutto senza cambiare ancora il firmware.
Grazie.

Attached Image: Photo.jpg

Photo.jpg

 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 18:49
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Si che puoi farlo, usando mexplore per mettere la foto rinominandola cl.gif 240x320 e mostmoto per effettuare questa semplice modifica seem
Cambiare immagine esterna a flip aperto
SEEM 004a_0001 offset 27 bit 1 off
Preparare una immagine 240x320 e chiamarla cl.gif
Posizionarla in /a/mobile/ e il gioco è fatto.
 
Web  Top
masseronico
view post Posted on 2/7/2009, 19:47




Non conosco i programmi che citi, e la sezione programmi mi dà accesso negato ... La votazione l'ho già fatta ...
Per le skin uso skin manager, va bene anche per questo ?
Edit: ho preferito re-reflashare al B3 simply, immagine esterna più sobria e caratteristiche eccellenti. Grazie comunque per le dritte.

Edited by masseronico - 2/7/2009, 22:21
 
Top
masseronico
view post Posted on 2/7/2009, 22:11




... Ho però un'altra rogna : skin manager mi vede il cell con spazio 0.0 KB, e di conseguenza non mi fa installare nulla. Colpa del firm o è skin manager che non va bene ?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/7/2009, 01:38




CITAZIONE (masseronico @ 2/7/2009, 23:11)
Ho però un'altra rogna : skin manager mi vede il cell con spazio 0.0 KB, e di conseguenza non mi fa installare nulla. Colpa del firm o è skin manager che non va bene ?

Ciao masse e complimenti per il nuovo acquisto! :D Per installare Skin e per l'immagine esterna che viene restituita con il flip aperto devi usare M-explorer 0.9.6, segui il procedimento che ti ha indicato iaio, personalmente uso quella versione specifica e non ho mai avuto problemi, davvero un ottimo softwerino. Per avere maggiori lumi sull'installazione delle Skin ti consiglio di dare un occhiata Qui.
 
Top
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 05:07




Ciao, Tyler. Visto che sono tornato (hehehehe) ? Ok, proverò ad usare quel programma, ma non mi spiego perchè skin manager mi dà spazio libero zero quando ho oltre 45MB vuoti ...
Un' altra cosa : con rsd lite ho installato un paio di skin in estensione .hs, ma mi sembra ce ne siano pochissime, sono tutte in .ski . Dove posso trovare un buon elenco in .hs ?
Ciao e a presto !
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 06:45
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Le skin con estensione .hs, molto difficile che le trovi,, quelle sono state preparate apposta, ti consiglio di seguire la guida che ti ha postato tyler.
 
Web  Top
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 12:08




Mah, le ho installate con Mexplorer, nell'elenco dei file le vedo ma al riavvio del telefono non le vedo nel menu ... La guida credo di averla seguita esattamente ...
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 12:20
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


strana questa cosa,non voglio azzardarmi con consigli sbagliati, vediamo che ne pensa Bobby3..
 
Web  Top
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 13:16




Rifaccio il punto:
1) le skin sono riuscito ad installarle, non avevo scritto il nome esatto del file .ski nella cartella di installazione
2) però non funzionano bene, o almeno alcune. Mancano alcune immagini che so che dovrebbero essere presenti (da installazioni su un precedente firmware) e, come se non bastasse, il cell mi da memoria piena e non mi fa accedere ai file immagini/grafica, non riceve messaggi ed altre seccature ...
3) a tal punto mi ha preso la voglia di cambiare di nuovo tutto il firm, ma qui avrei altre domande...

1)volevo usare il no brand russo (terza generazione come il B3 SIMPLY), ma nella cartella ci sono due file, uno con il file sbf solito ed un altro nominato reflash. A che serve il file reflash? Come va installato questo firm? Non è che mi trovo il cell in cirillico ?
2) installando con rsd lite il B3 SIMPLY ho visto che la prima parte del file "ripulisce" il cell da cose precedenti, ed infatti mi sono rivisto il brand TIM di base. Da quel punto, prima di partire con il B3 vero e proprio, si può mettere anche un firm di seconda generazione o si può procedere solo con il B3 SIMPLY ?
Spero di esere stato comprensibile... Grazie per la pazienza.
 
Top
Genesis™
view post Posted on 3/7/2009, 13:27




Se il tuo cell è nativo di terza generazione allora non puoi metterne uno di seconda.
 
Top
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 16:11




No, è nativo TIM di prima o seconda, non so con esattezza, ed è stato flashato, nell'ordine, con :
no brand italia seconda gen
tim italia seconda gen
evo2
evo B3 simply
Come dicevo sopra, alla prima pulizia nell'installazione del B3 compare un firm TIM che credo sia quello originale, quindi non di terza gen.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/7/2009, 17:54




CITAZIONE (masseronico @ 3/7/2009, 17:11)
no brand italia seconda gen tim italia seconda gen evo2evo B3 simply

Caro masse vedo che il nostro mercatino fa concludere ancora buoni affari... :D ti stai già divertendo al massimo con il tuo V9 e leggo che hai fatto un discreto minestrone di Fw... :lol: visto che ne hai provati già abbastanza non ti rimane che provare un Tim 24R1 ovviamente terza gen. sbrandizzato. Per i V9 Boot 5.80 penso di meglio non c'è. Qui.
 
Top
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 17:58




Hhahahah, mi hai beccato, eh ? Ebbene sì, mi sono un po' incasinato. Mi rimane una certa curiosità sul fw russo, com'è e come si installa?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/7/2009, 18:05




CITAZIONE (masseronico @ 3/7/2009, 18:58)
Hhahahah, mi hai beccato, eh ? Ebbene sì, mi sono un po' incasinato. Mi rimane una certa curiosità sul fw russo, com'è e come si installa?

Esatto! :D Ogni tanto seguo un po' anche le vicende del nostro mercatino... mi spiace ma sul Fw russo non so darti delucidazioni in quanto non l'ho provato... :lol: non amo molto questi Fw stranieri... per il V9 Boot 5.80 al momento il Tim di terza generazione è il migliore, soprattutto per la ricezione e per il riconoscimento delle microSDHC oltre i 4GB, Fw 1g e 2g non riconoscono tagli oltre i 4GB.
 
Top
30 replies since 2/7/2009, 18:20   423 views
  Share