Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cambiare immagine display esterno, ... con lo stesso firmware ...

« Older   Newer »
  Share  
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 18:08




Ok, prendo al volo fidandomi ciecamente del grande Tyler e spero non mi dia rogne con le skin.
Nb: una curiosità da sveglione qual sono, ma, sbaglio o il forum è praticamente stato rifondato ? Dei vecchi admin e mod non c'è traccia...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/7/2009, 18:19




CITAZIONE (masseronico @ 3/7/2009, 19:08)
Ok, prendo al volo fidandomi ciecamente del grande Tyler e spero non mi dia rogne con le skin.
Nb: una curiosità da sveglione qual sono, ma, sbaglio o il forum è praticamente stato rifondato ? Dei vecchi admin e mod non c'è traccia...

Speriamo fili tutto liscio con il Tim 3g... in verità io con le Skin non ho avuto problemi nemmeno installandole nel Fw no-brand 2g del mio V9, per V9 si reperiscono poche Skin ma a me bastano ed avanzano. :D Riguardo lo Staff in effetti c'è stato un corposo riasetto, era una 'manovra' oserei dire di vitale importanza per non far affondare definitivamente il forum.
 
Top
masseronico
view post Posted on 3/7/2009, 18:28




Beh, continuate così che il livello è sempre ottimo. Certo, il livello di popolarità del forum va di pari passo con quello dei cellulari Motorola, che dopo la serie V3 hanno azzeccato solo il V9, mi sembra ... Voi siete comunque sempre necessari.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/7/2009, 19:22




CITAZIONE (masseronico @ 3/7/2009, 19:28)
Certo, il livello di popolarità del forum va di pari passo con quello dei cellulari Motorola, che dopo la serie V3 hanno azzeccato solo il V9

Eh amico mio hai ragione, purtroppo sono finiti i bei tempi in cui cavalcavamo a spron battuto l'onda del successo dei primi Razr V3 e V3i ed il forum era uno dei massimi punti di riferimento come ben ricorderai... da considerare poi che Motorola ha fatto in questi ultimi anni alcuni grossi errori, cullandosi sugli allori dei trascorsi successi, ed attualmente stanno pagando molto cara l'errata gestione degli ultimi tempi. D'altronde la crisi si è fatta sentire anche negli USA e, come ho letto tempo fa: 'se licenzia un gigante come Google vuol dire che la crisi è proprio arrivata'.
 
Top
masseronico
view post Posted on 4/7/2009, 06:19




Allora, il TIM brandingfree consigliato da Tyler va bene, mi piace e credo mi fermerò a quello, almeno fino ad una quarta generazione, ma con le skin ho riscontrato un problema aggirabile con un re-reflash dello stesso firm : se carico tre o quattro skin diverse mi si impalla la memoria on board, e mi dice che non è possibile compiere più nessuna operazione che non sia una consultazione limitata dei file presenti ...
Perchè ? Con i no brand di seconda generazione che ho provato non era mai capitato, con i due di terza G usati finora è capitato entrambe le volte ...
 
Top
Genesis™
view post Posted on 4/7/2009, 11:08




Con Evo III di bobby non mi è mai capitato, avrò 11-12 skin su..strange..
 
Top
masseronico
view post Posted on 4/7/2009, 11:44




Boh, non so che dire. Una di queste skin era un .hs, può essere una causa ?
 
Top
Genesis™
view post Posted on 4/7/2009, 12:12




CITAZIONE (masseronico @ 4/7/2009, 12:44)
Boh, non so che dire. Una di queste skin era un .hs, può essere una causa ?

Non è un fattore determinante se la skin è presa da qui ed è pluri-testata, però può succedere...per questo preferisco il metodo con m-explorer ;)
 
Top
masseronico
view post Posted on 4/7/2009, 12:17




Poco fa ne ho installato un'altra ed è filato liscio. Uso anch'io m-explorer e spero per il futuro. ;)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/7/2009, 04:07




CITAZIONE (masseronico @ 4/7/2009, 07:19)
Allora, il TIM brandingfree consigliato da Tyler va bene, mi piace e credo mi fermerò a quello, almeno fino ad una quarta generazione

Sono felice che il mio consiglio ti sia stato utile! Purtroppo caro masse sui nostri V9 Boot 5.80 è praticamente impossibile flashare Fw di quarta generazione, il V9 Boot 7.90, che io definisco restyling, ha subito una discreta 'revisione' non solo nella tonalità ma anche e soprattutto a livello hardware, tra la componentistica aggiornata ci sono anche le memorie flash, in questo modello viene impiegata il nuovo tipo (Emerald Ornand) che rende quindi impossibile l'upgrade del Boot. Anche per questo stavo valutando l'acquisto in un V9 Boot 7.90, peccato solo che i modelli no-brand sembrano non esistere, questo è l'unico particolare che mi frena.
 
Top
masseronico
view post Posted on 5/7/2009, 11:54




Sì, mi sono accorto dopo di un thread sull'argomento. Quello che possiamo sperare è un firm di terza generazione superiore a quello che mi hai consigliato o non esiste una simile possibilità ? E comunque anche se prendi un v9 boot 7.90 poi lo puoi reflashare, ci sono già firm adatti, o no ?
E rimango comunque con un dubbio: perchè il cell mi dava memoria piena ? Come ho scritto anche a Bobby ora sono indeciso se provare altre skin nel timore di ritrovarmi lo stesso errore, cui poi dovrei rimediare con un reflash del firm, con lo stesso o un altro equivalente.
Comunque il v9 è un bel cell, esteticamente non lo trovo superiore al v3i o al v3xx, ma il display esterno touchable è una gran cosa.
Però purtroppo i java che non vanno sul v3xx non vanno nemmeno su questo.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 6/7/2009, 02:23




CITAZIONE (masseronico @ 5/7/2009, 12:54)
Sì, mi sono accorto dopo di un thread sull'argomento. Quello che possiamo sperare è un firm di terza generazione superiore a quello che mi hai consigliato o non esiste una simile possibilità ? E comunque anche se prendi un v9 boot 7.90 poi lo puoi reflashare, ci sono già firm adatti, o no ?

Per i nostri V9 Boot 5.80 ho paura che la terza generazione di Fw sia purtroppo l'ultima e nemmeno No-Brand Italia, da ricordare che sulla base del Tim di terza generazione sono stati sviluppati Fw moddati come l'ottimo Simply del nostro bobby3, uno dei migliori Fw 3g reperibili per V9 Boot 5.80. Personalmente ho provato varie volte tramite il Motorola Software Update e addirittura per il V9 No-Brand Italia 'mamma' Motorola si è praticamente inchiodata al Fw 10R10 che è un seconda generazione... roba da matti! Per i V9 Boot 7.90, puoi trovare nel forum varie alternative da provare, ad esempio Qui, Qui, anche Qui a fondo pagina trovi materiale al riguardo.
 
Top
masseronico
view post Posted on 6/7/2009, 16:08




Secondo te è meglio il B3 simply o quello che ho installato io, cioè il TIM 24R1 brandingfree ?
Comunque, problemi con le skin non ne ho più avuti, ieri ne ho messo altre due solo per provare e non mi ha dato memoria piena.
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 17:27
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


sono simili...diciamo che il b3simply rimane piu professionale come firmware perche fatto dal maestro bobby3.....ma come ricezione e velocita sono simili..
 
Web  Top
masseronico
view post Posted on 6/7/2009, 17:32




Ciao, chef ! Ma secondo voi a cosa può essere dovuto il problema che mi è capitato con le skin ?
 
Top
30 replies since 2/7/2009, 18:20   423 views
  Share