Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

aggiornamento v3, (scusatemi ma ci capisco poco...)

« Older   Newer »
  Share  
chicopisco
view post Posted on 3/7/2009, 17:40




Ciao a tutti! spero possiate essermi utili per sistemare il mio vecchiotto V3.
Allora premetto che schiacciando i tasti *# e il tasto rosso (per vedere la versione insomma) mi viene fuori questa schermata:

Boot Loader
0A.52
SW Version:
R4515_G_08.BD.B3R


OK to Program
Connect USB
Data Cable

Ovviamente non ho idea di cosa significhi ma sono certo sia utile.
Veniamo alle richieste... vorrei aggiornare il mio telefono con una nuova skin più "presentabile" di quella vodafone di defalt e cancellare i file di default (suoni, immagini, skin e video) che occupano spazio inutilmente. Il problema è che non ho una minima idea di come possa fare ciò.
Non ho NULLA in dotazione col cell, nè cavo USB e ne CD. E' un problema??

Grazie in anticipo :bye1.gif:
 
Top
~»Big29«~
view post Posted on 3/7/2009, 19:57




Ciao allora hai un v3r rikordalo............

Allora purttroppo si ci vuole un cavo USB MiniUSB allora non puoi fare niente.....per le skin basta che vai nella sezione Skin 176*220 e li trovi tutte le skin che puoi installare...per scaricare i programmi utili per il tuo cel devi prima abilitarti lo puoi fare benissimo cliccando il bottone che vedi in home "Vota il Forum" e dopo sarai abilitato.....cmq hai fatto benissimo a postare òa schermata del boot..... cmq appena voti e trovi il cavo mini usb procediamo ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 08:54
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz....
com'è stato detto hai un v3R....
con l'ultimo firmw.... uscito su quel cell.
se vuoi fare tutte le modifiche elencate non ci sono problemi , basta che ti procuri il cavetto mini usb.....
di solito funzionano anche quelli per la fotocam...... provare non costa nulla se ne hai uno a disposizione.....
qui da noi trovi tutto quello che ti serve...... basta semplicemente votare....è sarai abilitato alle sez....
dove potrai scaricarti tutto quello che vuoi per personalizzare il tuo cell. :terafin-grin.gif:
 
Top
Cosmos
view post Posted on 4/7/2009, 11:20




CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 4/7/2009, 09:54)
ciauzz....
com'è stato detto hai un v3R....
con l'ultimo firmw.... uscito su quel cell.
se vuoi fare tutte le modifiche elencate non ci sono problemi , basta che ti procuri il cavetto mini usb.....
di solito funzionano anche quelli per la fotocam...... provare non costa nulla se ne hai uno a disposizione.....
qui da noi trovi tutto quello che ti serve...... basta semplicemente votare....è sarai abilitato alle sez....
dove potrai scaricarti tutto quello che vuoi per personalizzare il tuo cell. :terafin-grin.gif:

:cheers.gif:
Ecco la giusta propaganda...
 
Top
chicopisco
view post Posted on 4/7/2009, 17:48




ho votato... :thumb_yello.gif:
ma non ho ben capito se anche per le skin occorre il cavetto... mmm
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 4/7/2009, 18:05




la risposta è "sì"...

è indispensabile per modificare il cell e non occorre che sia per forza quello della motorola... basta che abbia ad un capo un maschio di usb e dall'altra un maschio di mini-usb, in pratica devi poter mettere una parte nel pc e una nella presa del cell (quella per ricaricare)... quindi vanno bene anche quelli di fotocamera o simili.
 
Top
Cosmos
view post Posted on 5/7/2009, 09:56




Io per es. uso quello dell'ipod...senza cavetto, cioè col bluetooth, puoi installare solo i giochi java...
 
Top
chicopisco
icon4  view post Posted on 6/7/2009, 03:05




Mi sono procurato il cavetto... ora come si procede?
Comunque girando per il forum (complimenti gran bei lavori) ho visto questo https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=8174572 e da quel poco che ho capito è davvero ben fatto e mi piacerebbe provarlo... mi aiutate?! :)
Scusatemi ancora per la mia ignoranza eh! :)
Grazie ancora :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 09:54
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz.....
allora la cosa e abbastanza semplice.....
come prima cosa ti devi installare i driver p2k.....ed il programma RSD lite.....
trovi tutto qui....
per facilitarti le cose trovi le guide per install. i driver.....qui....
una volta che avrai fatto questo..... ti scarichi il firmw.... moddato sul pc, lo estrai dal rar/zip
poi apri rsd lite.... attacchi il cell. al pc...... aspetti che rsd lite ti rilevi il cell....
quando sarà rilevato clicchi sul bott. file e selezioni il firmw.... che hai scaricato..... fatto questo non ti resta che avviare la procedura cliccando su avvio flash..... ed aspetti che tutto termini.....
Procedura:
image


ps....
ricordati che se fai un flash... perdi il contenuto del cell. quindi fatti una copia delle cose importanti... prima di procedere,
e che la batteria sia ben carica ..... per evitare spiacevoli conseguenze...... se dovesse scaricarsi mentre stai flashando.....
se ti servono altre info chiedi pure....



 
Top
Cosmos
view post Posted on 6/7/2009, 10:51




Se ti interessa trovi nella mia firma una guida dettagliata al flash, compresa di installazione driver...
 
Top
chicopisco
view post Posted on 8/7/2009, 19:57




grazie gentilissimi!!!
appena riesco ad avere del tempo per "giocarci" faccio tutto.
vi tengo informati sull'esito! :) :) :)
viste le mie capacità insomma... è facile che faccia qualche danno! :)
buona giornata
 
Top
10 replies since 3/7/2009, 17:40   212 views
  Share