Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Anch'io ...problema installazione games

« Older   Newer »
  Share  
NADYA75
icon14  view post Posted on 28/7/2009, 14:39




Mi spiace rompere ancora...ma credetemi ho seguito passo per passo i 2 modi per installare games sul mio v9 4g
sia sulla memoria esterna ( connessione memoria utente -apertura finestra de disco rimovibile e ) sia sulla memoria cell ( con p2k commander) ma i java da installare sul cell non appaiono sul display e da nessuna parte.

Al contrario se vado a controllare tramite i programmi sul pc ( per es. p2k comm ) li vedo.


Qualche mente geniale puō risolvere il mio arcano???

Scusate ancora...

p.s. tra l'altro il mio v9 non č compatibile con il motomidlets essendo di 4g....


Nadia :sorry.gif:
 
Top
Genesis™
view post Posted on 1/8/2009, 15:10




Nelle connessioni USB scegli memoria esterna, una volta apertasi la finestra che mostra la root della memory card (al di fuori della cartella mobile) copiaci dentro il tuo gioco *.jar. Vai nelle applicazioni java---->Installa nuovo---->clicca due volte sul gioco. A gioco installato puoi andare nel percorso precedente e cancellarlo da "Installa nuovo".
Questo č il metodo che uso io e che trovo + semplice possibile (senza usare alcun programma).
 
Top
NADYA75
view post Posted on 3/8/2009, 23:10




Genesis ti giuro che ho fatto proprio come dici Tu....ma quando vado sul cell nella sezione Java e quindi installa Nuovo
non compare nulla da installare.

Se invece torno a controllare la cartella del game copiato compare su memoria esterna....uff che mistero!!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/8/2009, 01:08




E' molto strana questa cosa Nadya, in genere č una procdura semplicissima e non abbiamo mai riscontrato utenti con grossi problemi. Domanda banale ma te la pongo lo stesso, quando sei sotto il menu 'Giochi e applicazioni' e ti porti su [Installa nuovo] hai ovviamente provato 'Opzioni' >> 'Visualizza memorie' >> ed hai spuntato l'opzione 'Tutti'? Io con il mio V9 in veritā ho sempre usato il MotoMidlets Manager e funziona meravigliosamente bene, ho installato una specie di 'sala giochi' su memoria on-board in quanto ho notato che applicazioni e game sono leggermente pių veloci rispetto a quando installati sulla MicroSDHC.
 
Top
NADYA75
view post Posted on 4/8/2009, 10:38




Si si ...l'opzione visualizza memorie č attiva. Magari potessi usare il Moto Midlet...purtroppo essendo di 4g non č compatibile la piattaforma del programma con il mio v9...nonostante ci sia connessione... Uff che rompicapo!!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/8/2009, 18:46




CITAZIONE (NADYA75 @ 4/8/2009, 11:38)
Si si ...l'opzione visualizza memorie č attiva. Magari potessi usare il Moto Midlet...purtroppo essendo di 4g non č compatibile la piattaforma del programma con il mio v9...nonostante ci sia connessione... Uff che rompicapo!!

Potresti provare tanto per scrupolo un 'formattone' della MicroSDHC, previo backup ovviamente, anche se non credo sia la soluzione. Mi sembra comunque impossibile che nessuna Midlet si installi sul tuo cellulare, c'č senza dubbio qualche errore grossolano di fondo che al momento non riusciamo a vedere.
 
Top
NADYA75
view post Posted on 4/8/2009, 19:13




Sai sarebbe interessante sapere se c'č qualcuno che ha il v9 4g come me che non ha avuto problemi di installazione di programmi java....
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/8/2009, 00:59




CITAZIONE (NADYA75 @ 4/8/2009, 20:13)
Sai sarebbe interessante sapere se c'č qualcuno che ha il v9 4g come me che non ha avuto problemi di installazione di programmi java....

Sbaglio o avevi giā aperto una discussione praticamente identica al riguardo. Qui ad esempio.
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 09:24


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Nadya potresti provare ad inviare tramite un altro dispositivo (un cellulare, un pocket pc, un computer su cui sia presente l'apposito adattatore) il file "nomegioco.jar" al tuo V9.
Il V9 dovrebbe riconoscere automaticamente il tipo di file e far partire automaticamente l'installazione.
 
Top
NADYA75
view post Posted on 5/8/2009, 16:15




@ Bobby: Scusa Bobby ma a quale adattore ti riferisci??

@ Tyler: si tempo iniziai una discussione simile ma non uguale in quanto chiedevo quale programma usare e che estensione usare per i file java.... in seguito ai vari tentativi ...sono ritornata a parlarne con te e gli altri... :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 16:27


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Bluetooth.... :sorry.gif: ma avevo dimenticato di scrivere la cosa pių importante.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/8/2009, 19:15




CITAZIONE (NADYA75 @ 5/8/2009, 17:15)
si tempo iniziai una discussione simile ma non uguale in quanto chiedevo quale programma usare e che estensione usare per i file java.... in seguito ai vari tentativi ...sono ritornata a parlarne con te e gli altri...

Nessun problema Nadya, segui con attenzione i consigli del nostro bobby3 e sono sicuro che risolverai il tuo problema. ;)

P.S. immagino che bobby3 con 'adattatore' si riferisse alle classiche chiavi USB bluetooh, tanto per capirci. :)
 
Top
NADYA75
view post Posted on 5/8/2009, 20:08




mmmh l'idea del bluetooth č geniale e forse...non lo dico...

ma a questo punto chiedo conoscete un software da installare sul pc che abbia connessione via bluetooth con dispositivi esterni ad es cellulare?

 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/8/2009, 20:54




CITAZIONE (NADYA75 @ 5/8/2009, 21:08)
conoscete un software da installare sul pc che abbia connessione via bluetooth con dispositivi esterni ad es cellulare?

Poi usare tranquillamente il software che danno a corredo con qualsiasi chiavetta bluetooh, tranne questi software che generalmente danno a corredo non ho mai visto altro per gestire il bluetooth. Da ricordare anche che sistemi operativi Microsoft come Windows XP (SP2 in avanti), Vista, W7, sono giā provvisti di un utility di sistema che gestisce la connettivitā wireless bluetooth molto bene.
 
Top
NADYA75
view post Posted on 6/8/2009, 16:18




Rieccomi...ho acquistato un adattore bluetooth...una volta installato correttamente ha individuato subito il mio v9. Ho provato fare invio di alcuni giochi java...ma nulla di nuovo...il trasferimento avviene con successo ma dal v9 quando clicco su installo nuovo non compare nulla...

forse non attivato qualcosa nelle seem dedicato alle funzioni java che dite??? Uffaaaaaaaa
:crash.gif:


:bye1.gif:



 
Top
21 replies since 28/7/2009, 14:39   182 views
  Share