Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V3 carica male e gracchia

« Older   Newer »
  Share  
Di Canio83
view post Posted on 12/8/2009, 16:59




Ciao, il mio v3 alle volte non carica la batteria, e devo inserire e disinserire il cavetto prima che prende.

E poi quando mi chiamano la suoneria gracchia e solo se premo la parte dietro del cell si sente bene.

Sarà la scheda audio andata? Costerebbe tanto farlo riparare? Qualcuno ha avuto problemi simili?
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 19:38

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


sembra prorpio un problema hardware
se hai smontato il cell molto probabilemente l'hai rimontato male
per quanto riguarda l'usd deve essere colpa della porta che si deve essere rotta
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 12/8/2009, 20:45




No non l'ho mai smontato...
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 20:55

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


allora deve essersi rotto se è caduto ho ha rpeso qualche botta
comunque sia il problema è hardware
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 00:15
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz...
purtroppo è un difetto dei v3....quello di gracchiare.... avendo una cassa molto delicata si rovina subito.....
io nel mio lo cambiata 3 volte..... ora gli ho messo quella di un v3x..... sembra che vada un po meglio....... :sambarq4.gif:
riguardo al caricare ..... può capitare che nella fretta tu metta male lo spinotto nel connettore e non carichi......
inserisci sempre con calma e bene.... e controlla se va in carica..... se continua a darti problemi allora c'è qualcosa che non va nel connettore usb......
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 13/8/2009, 09:59




CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 13/8/2009, 01:15)
ciauzz...
purtroppo è un difetto dei v3....quello di gracchiare.... avendo una cassa molto delicata si rovina subito.....
io nel mio lo cambiata 3 volte..... ora gli ho messo quella di un v3x..... sembra che vada un po meglio....... :sambarq4.gif:
riguardo al caricare ..... può capitare che nella fretta tu metta male lo spinotto nel connettore e non carichi......
inserisci sempre con calma e bene.... e controlla se va in carica..... se continua a darti problemi allora c'è qualcosa che non va nel connettore usb......

3 volte? e quanto hai pagato? ma lo hai portato al cam?
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 13/8/2009, 11:38




CITAZIONE (luca.giordano_94 @ 12/8/2009, 21:55)
allora deve essersi rotto se è caduto ho ha rpeso qualche botta
comunque sia il problema è hardware

E si, ma non potrei aprirlo magari serve una soffiata e torna a funzionare..
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 10:28
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Di Canio83 @ 13/8/2009, 10:59)
CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 13/8/2009, 01:15)
ciauzz...
purtroppo è un difetto dei v3....quello di gracchiare.... avendo una cassa molto delicata si rovina subito.....
io nel mio lo cambiata 3 volte..... ora gli ho messo quella di un v3x..... sembra che vada un po meglio....... :sambarq4.gif:
riguardo al caricare ..... può capitare che nella fretta tu metta male lo spinotto nel connettore e non carichi......
inserisci sempre con calma e bene.... e controlla se va in carica..... se continua a darti problemi allora c'è qualcosa che non va nel connettore usb......

3 volte? e quanto hai pagato? ma lo hai portato al cam?

niente.....
perche il lavoro lo fatto io......
potresti cercarti una nuova cassa...e sostituirla...( oppure aprire e dare una controllata...)... non ci vuole nulla.....
se hai un minimo di manualità...... è abbastanza semplice....
in Hardware Zone... trovi il manuale di servizio che ti fa vedere come smontare il cell......
ti serve un cacciavite torx ed un opener..... e via allo smontaggio......
buon divertimento..... :terafin-grin.gif:
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 14/8/2009, 12:25




CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 14/8/2009, 11:28)
CITAZIONE (Di Canio83 @ 13/8/2009, 10:59)
3 volte? e quanto hai pagato? ma lo hai portato al cam?

niente.....
perche il lavoro lo fatto io......
potresti cercarti una nuova cassa...e sostituirla...( oppure aprire e dare una controllata...)... non ci vuole nulla.....
se hai un minimo di manualità...... è abbastanza semplice....
in Hardware Zone... trovi il manuale di servizio che ti fa vedere come smontare il cell......
ti serve un cacciavite torx ed un opener..... e via allo smontaggio......
buon divertimento..... :terafin-grin.gif:

Ma questa cassa cosa sarebbe di preciso? Cioè dove esce l'audio? Sarebbe in gergo la scheda audio?

Ma cambiando cassa mi tornerebbe a funzionare anche l'attacco usb che alle volte non mi carica la batteria?

Aprendo il coperchietto dietro, ho notato che hai lati del cell ho due viti piccoli, con un attacco tondo se non erro vero?
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 12:32

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


le viti che hai visto sono viti con incavo a sei punte(se non erro) e per svitarle devi usare dei cacciaviti torx
ma troverai spiegazioni più dettgliate nella sezione hardware
per quanto riguarda la cassa è vero che con una cassa nuova non gracchia ma se usi il volume sempre allla massiam potenza la cassa si ritornerà a rompere quindi se decidi di comprare una cassa nuova e di montarla ti consiglio di tenere sempre i volumi non oltre il 5
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 14/8/2009, 13:19




CITAZIONE (luca.giordano_94 @ 14/8/2009, 13:32)
le viti che hai visto sono viti con incavo a sei punte(se non erro) e per svitarle devi usare dei cacciaviti torx
ma troverai spiegazioni più dettgliate nella sezione hardware
per quanto riguarda la cassa è vero che con una cassa nuova non gracchia ma se usi il volume sempre allla massiam potenza la cassa si ritornerà a rompere quindi se decidi di comprare una cassa nuova e di montarla ti consiglio di tenere sempre i volumi non oltre il 5

Ok grazie mille per la risposta :)

Ma cambiando cassa l'attacco usb tornerà a funzionare?

Quanto può costare questa cassa?

Ma i cacciaviti torx si trovano in commercio? Come son fatti? Non ce l'ho presenti ora :dunno.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 13:45

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


cambiando la cassa il cavo usb non si aggiusta perchè essendo integrato nella scheda madre per aggiustarlo dovresti cambiare tutta la scheda madre
il valore della cassa non lo conosco ma prova a vedere su eby quanto te la fanno
i cacciativi torx si trovano in commercio e per vedere come sono fatti c'è una foto nella guida per lo smontaggio del v3. acnhe questi li trovi su ebay
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 14/8/2009, 13:57




CITAZIONE (luca.giordano_94 @ 14/8/2009, 14:45)
cambiando la cassa il cavo usb non si aggiusta perchè essendo integrato nella scheda madre per aggiustarlo dovresti cambiare tutta la scheda madre
il valore della cassa non lo conosco ma prova a vedere su eby quanto te la fanno
i cacciativi torx si trovano in commercio e per vedere come sono fatti c'è una foto nella guida per lo smontaggio del v3. acnhe questi li trovi su ebay

Su ebay i cacciaviti torz li ho trovati, ma non trovo la cassa.

Nella ricerca ho messo cassa v3 ma non esce nulla
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 15:49
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ma sei sicuro che sia rotto il connettore usb... del cell. ? hai provato con qualche altro cavetto mini usb...?
quando lo inserisci per caso balla...?
comunque per i pezzi guarda qui.....

quello che ti interessa si chiama.." V3-SPEAKER - V3 Razr Speaker -Ringer"
vedi se lo trovi su ebay.....
 
Top
Di Canio83
view post Posted on 14/8/2009, 15:55




CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 14/8/2009, 16:49)
ma sei sicuro che sia rotto il connettore usb... del cell. ? hai provato con qualche altro cavetto mini usb...?
quando lo inserisci per caso balla...?
comunque per i pezzi guarda qui.....

quello che ti interessa si chiama.." V3-SPEAKER - V3 Razr Speaker -Ringer"
vedi se lo trovi su ebay.....

semplicemente quando lo inserisco non si carica la batteria.

non balla nulla dell'attacco usb.

mettendo ve speaker solo un oggetto mi ha trovato, non so se è quello però.
 
Top
18 replies since 12/8/2009, 16:59   317 views
  Share