Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Tasti bloccati

« Older   Newer »
  Share  
Inter_Ti_Amo
icon9  view post Posted on 16/9/2009, 13:47




Salve a tutti...
Ho un problema con il mio V9...Allora, poco fa č arrivato un messaggio stavo per rispondere ma...la tastiera, tasti esterni e touch...tutto bloccato...funziona solo il tasto di accensione e spegnimento...poi di altro nulla... Ho provato a togliere la batteria, visto che giā 2 mesi fa era successo, ma stavolta nulla...
Da cosa puō dipendere? In pių volevo sapere se altri hanno avuto lo stesso problema...
Per ora č spento senza batteria...
Grazie
 
Top
morj
view post Posted on 16/9/2009, 13:53




Data l'emergenza del tuo problema,provo a risponderti io (non sono competente sui V9,ma ci provo).
Che firmware hai montato sul cell? L'hai mai flashato con un altro?
Tutto questo che hai scritto all'improvviso o hai premuto quella sequenza di tasti che ti ha bloccato i tasti (ad es, # a lungo, oppure # + Menu o qualcosa di simile) accidentalmente?
Sto provando a capire facendoti queste domande, potrebbero esserci comunque diverse soluzioni al problema.
 
Top
Inter_Ti_Amo
view post Posted on 16/9/2009, 13:57




Era giā successo durante le vacanze al mare, ma ho pensato che magari fosse successo perchč l'ho toccato con le mani bagnate...
Comunque, il telefono l'ho preso a fine giugno ma non l'ho mai aggiornato, non posso nemmeno dirti che software ha perchč non riuscendo nemmeno ad inserire il pin non posso accedere al menu :(
 
Top
morj
view post Posted on 16/9/2009, 14:10




Spero innanzitutto che l'umiditā non abbia ossidato parti nel sottotastiera,ma per ora non pensiamoci...
Hai un cavo usb per collegare cell al pc? Se sė, fai cosė:
- scaricati i drivers ---> QUI e poi installali;
- scaricati RSD Lite 3.8 ---> QUI ed installa anche questo;
- lancia RSD Lite, collega il cavo usb al cell e al pc.

Non ti voglio far flashare nulla, per ora solo capire che firmware hai, il boot version, etc.
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 18:31
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


se riesci a postare i dati di bootloader come detto da morj, ti consiglio poi di rimettere o lo stesso firmware o uno piu aggiornato,per capire se č un problema di software,altrimenti se č un problema hardware dovrai portarlo in assistenza.
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/9/2009, 18:42




Attenzione prima di portarlo in C.A.M. va flashato il Fw originale con cui usciva il cellulare altrimenti la garanzia viene invalidata senza tanti complimenti e non č bello! Il fatto che la tastiera non risponda e nemmeno i 3 tasti touch esterni mi fa pensare ad un problema hardware, un problema software con un hard reset, come la rimozione della batteria, sarebbe stato risolto o per lo meno i comandi si sarebbero sbloccati fino ad un eventuale ricomparsa del problema. Puoi provare, come diceva iaio, a flashare lo stesso Fw od un update se esiste, attenzione a quello che flashi tra la prima, seconda e terza generazione in quanto i firmware di nuova generazione non sono sovrascrivibili da generazioni precedenti, se non risolvi con il Fw dovrai portarlo inevitabilmente nel tuo C.A.M. di zona ed usufruire della garanzia.
 
Top
5 replies since 16/9/2009, 13:47   182 views
  Share