Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola V9 - Display interno/esterno bianco

« Older   Newer »
  Share  
RAmotoZR
icon9  view post Posted on 5/10/2009, 08:01




Buongiorno a tutti voi, ieri purtroppo il mio amato V9 ha smesso di funzionare... :crybaby.gif:

Di punto in bianco i due display, sia quello interno che quello esterno, sono diventati compleatmente bianchi, con puntini grigi...(tipo televisione quando non c'č segnale su un canale)

Ho provato a metterlo in bootmode ma senza nessun risultato...si accende ma i due schermi restano compleatamente bianchi...quindi non si legge assolutamente nulla...

Non capisco cosa puņ essere, anche perchč č la prima volta che vedo questo difetto su di un terminale... cosa puņ essere successo?

Grazie... :)

P.S.:Aggiungo che una volta acceso, dopo circa 1 minuto quando il display esterno va in stand by, si vede l'orologio come sempre...
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:18
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


hai provato a rifleshare un firmware?
 
Web  Top
RAmotoZR
view post Posted on 5/10/2009, 11:25




Non ancora iaio... procedo? Faccio direttamente un flash con il no brand italia... (prima avevo il simply come vedi in firma)
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:36
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


be ovvio, riprova con il b3 symply..o con il tim originale e vedi se va...altrimenti credo sia un problema hardware...
 
Web  Top
RAmotoZR
view post Posted on 5/10/2009, 12:29




Ho finito proprio adesso...nulla da fare... lo schermo č rimasto come prima... :crybaby.gif:

(giusto per capire come sono i due display http://www.grandearmadio.com/negozio/images/img_8114.jpg )
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:53
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma ti č caduto per terra?

un ultima prova da fare, spengi il cell togli la microsd se ce lhai e riaccendilo..vedi cosa succede...

CITAZIONE (RAmotoZR @ 5/10/2009, 12:25)
Non ancora iaio... procedo? Faccio direttamente un flash con il no brand italia... (prima avevo il simply come vedi in firma)

quale nobrand italia? non esiste un nobrand per v9 di 3 generazione, se tu avevi il b3 simply č impossibile che tu possa mettere un nobrand italia, attenzione con il fw che usi..

no brand italia motorola ufficiale esiste solo di 2 generazione
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:55


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Mi č capitato la stessa identica problematica su un V9 americano. Funziona misteriosamente solo l'orologio esterno. Si tratta di un problema hardware, per cui il telefono va portato al CAM.
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:56
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:emoazz: allora il problema sara la scheda logica bobby?
 
Web  Top
RAmotoZR
view post Posted on 5/10/2009, 12:57




No, non č caduto a terra... mi č arrivato un messaggio ed andando a vederlo si č puntato. Ho spento e riacceso il telefono ma i display erano diventati tutti bianchi...

Ho rimesso il vodafone 3a generazione originale ma nulla da fare... i display sono esattamente come prima...

P.S.:Iaio, se puoi correggimi il titolo, c'č un errore...grazie
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 13:01


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (iaio72 @ 5/10/2009, 13:56)
:emoazz: allora il problema sara la scheda logica bobby?

Non credo sia la scheda logica perché tutto il resto funziona alla perfezione, piuttosto qualche controller video.
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 5/10/2009, 13:02




CITAZIONE (bobby3 @ 5/10/2009, 13:55)
Mi č capitato la stessa identica problematica su un V9 americano. Funziona misteriosamente solo l'orologio esterno. Si tratta di un problema hardware, per cui il telefono va portato al CAM.

I due display erano bianchi come l'esempio in foto che ho postato prima bobby?
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 13:06


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Esatto. solo con puntini scuri leggermente pił colorati. Il telefono funzionava alla perfezione e sul display esterno compariva addirittura l'orologio su display scuro qundo il display andava in timeout.
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 5/10/2009, 13:09




Sai a quanto si aggira la spesa per ripararlo per caso?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/10/2009, 19:24




CITAZIONE (RAmotoZR @ 5/10/2009, 14:09)
Sai a quanto si aggira la spesa per ripararlo per caso?

Ti conviene recarti senza altri indugi nel tuo C.A.M. di zona, se la garanzia č scaduta, come credo, fatti fare assolutamente un preventivo, posso dirti per esperienza personale che le riparazioni in C.A.M. sono veramente molto salate specialmente quando sostituiscono componenti importanti del cellulare. Da ricordare che attualmente un V9 di 4 generazione ossia Boot 7.90 si rperisce (non molto facilmente) per circa 150-160 euro, quindi fai i tuoi conti.
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 5/10/2009, 21:22




Grazie Tyler...infatti, dato che gią tempo fa ci ho speso sopra qualcosina, penso proprio che non lo riparerņ... e cercherņ di venderlo come non funzionante a qualcuno che gli serve pezzi di ricambio.... a malincuore perņ... : - (
 
Top
34 replies since 5/10/2009, 08:01   612 views
  Share