Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola V9 - Display interno/esterno bianco

« Older   Newer »
  Share  
Tyler J.Durden
view post Posted on 6/10/2009, 19:14




Prego RAmotoZR, magari prova a farti fare un preventivo ugualmente dal tuo C.A.M. di zona, dato che la tua garanzia è scaduta puoi prendere in considerazione anche laboratori di riparazione non ufficiali che hanno probabilmente costi di riparazione più umani, tentar non nuoce, in bocca al lupo.
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 6/10/2009, 22:33




Ok Tyler...ora penserò il da farsi e poi vi farò sapere la mia decisione... :)
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 27/10/2009, 13:28




Ritrovata la fattura del telefono e portato al CAM questa mattina (è ancora in garanzia fino a marzo 2010)

Ora non mi resta altro che aspettare... :)
 
Top
Genesis™
view post Posted on 27/10/2009, 17:08




Alla faccia del bicarbonato di sodio...la cosiddetta celerità del customer care motorola= inesistente.
Prima di creare altri cellulari farebbe bene a riaprire qualche CAM in Italia la signora M..
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:42
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


in alcuni negozi di telefonia, parlano come se la motorola in italia è fallita da tempo.....
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/10/2009, 21:43




CITAZIONE (Genesis™ @ 27/10/2009, 17:08)
Prima di creare altri cellulari farebbe bene a riaprire qualche CAM in Italia la signora M..

Figuriamoci se riapre i C.A.M. chiusi, Motorola Italia ha anche chiuso il centro ricerche di Torino e ridmensionato abbondandemente le sedi principali di Milano e Roma, in pratica già durante lo scorso '08 hanno messo a spasso una bella mole di personale, devono ridurre i costi fino all'osso perchè ho idea che la crisi li stia strangolando non poco... mah speriamo bene.
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 17/11/2009, 19:41




Un aggiornamento x tutti voi:

Finalmente il telefono è tornato da me questa mattina... :clap.gif: ho aspettato 20 giorni (hanno dovuto mandarlo al C.A.M. di Bergamo se non erro) ma ne è valsa proprio la pena... il telefono è sempre uno spettacolo averlo tra le mani...:D

Ora sto "moddando"...;)...ci aggiorniamo...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/11/2009, 20:44




CITAZIONE (RAmotoZR @ 17/11/2009, 19:41)
Finalmente il telefono è tornato da me questa mattina

Bene, sono felice per te, in tutto questo 'polverone' che ha alzato la crisi in cui è piombata Motorola in questi ultimi anni, finalmente ogni tanto arriva qualche buona notizia anche da parte dei C.A.M. che sono la 'spina dorsale' di ogni buona azienda che si rispetti. Molti auguri e Buon Modding! :)
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 18/11/2009, 21:29




Grazie Tyler!:)

Ho rimesso il SIMPLY di bobby...fantastico...
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 19/11/2009, 14:42




Come è possibile? Ogni volta che tolgo la batteria si riazzera la data e l'ora del telefono...non capisco... <_<
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 16:19


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Probabilmente al CAM o si sono dimenticati di collegare o di montare completamente la batteria interna che mantiene in memoria la data e l'ora.
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 19/11/2009, 16:40




Grazie bobby...allora devo riportarlo al CAM...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 19/11/2009, 20:47




CITAZIONE (bobby3 @ 19/11/2009, 16:19)
Probabilmente al CAM o si sono dimenticati di collegare o di montare completamente la batteria interna che mantiene in memoria la data e l'ora.

Purtroppo temo che bobby abbia ragione, avevo appena finito di elogiare i C.A.M. e subito spunta la magagna, dopo quelli che sono saltati attualmente trovare un laboratorio in cui lavorano professionalmente è un miraggio. Sicuramente, come ha già detto il nostro bobby, la piccola batteria interna a bottone è andata oppure non l'hanno reinserita proprio, torna nel C.A.M. che ha svolto il lavoro ed arrabbiati se necessario, io avrei rivoltato mezzo C.A.M. :D. Ma dico io come si fa a consegnare un cellulare senza averlo controllato prima, che amarezza!!!
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 23/11/2009, 19:23




CITAZIONE (RAmotoZR @ 19/11/2009, 14:42)
Come è possibile? Ogni volta che tolgo la batteria si riazzera la data e l'ora del telefono...non capisco... <_<

Ho risolto il problema azzeramento dell'ora e data montando il firmware di bobby, EvoIII (che sulle opzioni c'è l'aggiornamento automatico). E lì diciamo che la data rimane, dico diciamo perchè appena acceso mi segna una data del 2007 e l'ora 0:00, ma dopo 2 secondi si sincronizza e va a posto.

Poi, ho fatto la prova anche su due vecchi V6 Vodafone esattamente uguali. Il primo avevo messo il firmware Ferrari Edition S improoved (lì non c'è la voce dell'aggiornamento automatico) circa un anno fa e devo dire che la data e l'ora rimane sempre anche togliendo la batteria.

Sul secondo Maxx ho messo il firmware proprio ieri sera, sempre il Ferrari Edition S improoved, ma incredibilmente la data si riazzera come sul V9!!! (premetto che su questo telefono avevo messo un firmware no brand tempo fa ed era tutto a posto per quanto riguarda la data e l'ora)

Non capisco come sia possibile tutto ciò... :dunno.gif:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:23


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ti spiego il rapporto tra batteria tampone, aggiornamento automatico, i tuoi tre telefoni e i relativi firmware.
La batteria tampone è una piccola batteria interna dedicata proprio a mantenere in memoria data e ora quando si toglie l'alimentazione principale, in questo caso la batteria (nei pc oltre a data e ora mantiene anche la impostazioni del bios).
V9: batteria tampone mancante, non collegata o esaurita quindi ogni volta che si toglie la batteria, data e ora si azzerano, tornando indietro al 2007. L'aggiornamento automatico, che consiste nel sincronizzare data e ora con quello della rete GSM/UMTS (dipende dall'operatore e dalla cella di rete a cui si è collegati, se non ricordo male funziona solo con rete TIM) riporta data e ora al corretto stato.
Se si inserisce una data volutamente errata viene subito corretta dall'aggiornamento automatico.
Primo V6: la batteria tampone interna funziona bene e quindi la data e l'ora rimangono anche togliendo la batteria. Se però si imposta una data errata tale data non viene corretta dall agg. automatico.
Secondo V6: qua probabilmente la batteria tampone interna o si è esaurita o si è sganciata dal contatto a seguito di qualche urto poiché togliendo la batteria principale data e ora vengono persi. Non essendoci la batteria tampone funzionante né aggiornamento automatico di data e ora, ogni volta che si toglie e si rimette la batteria bisogna inserire manualmente data e ora corretti.
L'aggiornamento automatico di data e ora è abilitato di default su alcuni firmware, mentre su altri no. Tale abilitazione dipende direttamente dal bit 0 dell'offset 00 della seem 0032_0001 (on/off); può essere abilitato con una semplice modifica su tutti i firmware.



 
Top
34 replies since 5/10/2009, 08:01   612 views
  Share