Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola V9 - Display interno/esterno bianco

« Older   Newer »
  Share  
RAmotoZR
view post Posted on 23/11/2009, 22:51




Complimenti per la spiegazione bobby, sei stato perfetto! :thumb_yello.gif:

Infatti avevo intuito anche io queste cose e per questo non me ne capacitavo...

Ho fatto la modifica seem al V6 che non si aggiornava ed è tornato tutto a posto. Sempre sul V6 ho messo poi su off la voce di aggiornamento automatico, ma con grande sorpresa la data e l'ora, dopo aver tolto la batteria, sono rimaste!!! :o: (meglio così)

Rimane ora solo il V9.....ma vuoi ridere bobby? Non ho detto null finora ma questa cosa voglio proprio dirla:

Sono passato al CAM di zona e gli ho fatto notare che sul mio V9, dopo averlo ripreso dall'assistenza, non aggiornava più la data e l'ora...

Beh, vuoi sapere cosa mi hanno risposto? Che gli ultimi firmware non lo fanno più!!!!! :o: :o: :o: (io tra me e me volevo dirgli che il firmware l'avevo messo io :D )

Gli ho detto di controllare un attimo se tutto fosse attaccato e se la batteria interna era a posto, e loro hanno detto: Quale batteria? Non c'è nessuna batteria interna...gli ultimi firmware fanno così, anche i nokia se togli la batteria si riazzera la data............MA STIAMO SCHERZANDO?

Io ho insistito ma loro hanno continuato.... allora gli ho fatto i "complimenti" per la loro professionalità e serietà (con sarcasmo ovviamente) e me ne sono andato.....non ho detto nulla perchè non voglio insegnargli nulla...che rimangano nella loro linea di "ignoranza"... chissà quanta gente che non capisce queste cose pendono da loro... (aggiungo che non sono più CAM ufficiale ma che il lavoro lo hanno girato al CAM di Bergamo)

Sono un Motorolista nato ma dopo questa avventura, l'assistenza a perso molti ma molti punti, mi hanno deluso e non poco!

E pensare che volevo rigenerare dei miei vecchi V6...bene...soldi guadagnati per me e soldi persi per loro...(pubblicità negativa)


P.S.: Ora però il problema rimane...vedrò di risolverlo da solo
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 24/11/2009, 02:43




CITAZIONE (RAmotoZR @ 23/11/2009, 22:51)
Gli ho detto di controllare un attimo se tutto fosse attaccato e se la batteria interna era a posto, e loro hanno detto: Quale batteria? Non c'è nessuna batteria interna...gli ultimi firmware fanno così, anche i nokia se togli la batteria si riazzera la data

Probabilmente la o il receptionist con cui hai parlato era totalmente digiuna/o di nozioni tecniche, era messo lì tanto per bellezza, purtroppo ce ne sono molti di questi tipi che scaldano il posto di lavoro solo per portare a casa lo stipendio a fine mese, dovevi insistere per parlare con il tecnico del laboratorio che di solito è imboscato sempre nel retrobottega, questi signori probabilmente non sanno che il compito delle batterie a tampone è anche quello di fornire una tensione costante alle EPROM, stessa identica cosa che accade sulle motherboard dei PC (come diceva bobby), per tenere in memoria data, ora e settaggi del BIOS, se la batteria interna, in mancanza della batteria principale, non alimenta correttamente la EPROM ovviamente questa si sprogramma ed ecco che i settaggi vengono inevitabilmente perduti come appunto data e ora preimpostate sul tuo V9. Purtroppo moltissimi C.A.M. dislocati sul territorio italiano da alcuni anni a questa parte sono saltati a causa della crisi in cui versa Motorola, quindi anche la professionalità di molti centri è drasticamente diminuita, solitamente l'impiegato addetto alla ricezione dei clienti non sa assolutamente un'h e liquida il cliente che gli rompe le scatole più del dovuto con la prima baggianata che gli viene in mente. Devo dire che raramente sono incappato in queste situazioni ma in un paio di occasioni è capitato anche nel mio C.A.M., ricordo una volta che totalmente esasperato scavalcai l'insulsa receptionist e mi feci chiamare il tecnico che aveva effettuato il lavoro sul mio Motorola (di norma è riportato sul foglio di lavorazione che allegano al cellulare entrato in riparazione), posso dire che quella volta parlai con un tecnico veramente competente e professionale che ha riconosciuto l'errore facendomi anche le sue scuse. A questo punto caro Ramotozr o cambi C.A.M. oppure ti armi di santa pazienza, un set di giraviti di precisione Torx, un buon opener, manuale di servizio del V9 (Qui) e provi a sostituire da solo la micro batteria interna, operazione non propria facilissima. Rimane comunque una cosa ai limiti della follia che tu debba procedere da solo ad un ipotetico smontaggio del tuo V9 per sostituire la batteria interna, soprattutto è una mera follia dopo aver pagato l'intervento al C.A.M. in cui questi presunti tecnici avrebbero dovuto restituirti un cellulare perfettamente funzionante!
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 12:21


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Semplicemente scandaloso! Preparazione zero! :fuyou_2.gif:
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 24/11/2009, 13:59




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 24/11/2009, 02:43)
CITAZIONE (RAmotoZR @ 23/11/2009, 22:51)
Gli ho detto di controllare un attimo se tutto fosse attaccato e se la batteria interna era a posto, e loro hanno detto: Quale batteria? Non c'è nessuna batteria interna...gli ultimi firmware fanno così, anche i nokia se togli la batteria si riazzera la data

Probabilmente la o il receptionist con cui hai parlato era totalmente digiuna/o di nozioni tecniche, era messo lì tanto per bellezza, purtroppo ce ne sono molti di questi tipi che scaldano il posto di lavoro solo per portare a casa lo stipendio a fine mese, dovevi insistere per parlare con il tecnico del laboratorio che di solito è imboscato sempre nel retrobottega, questi signori probabilmente non sanno che il compito delle batterie a tampone è anche quello di fornire una tensione costante alle EPROM, stessa identica cosa che accade sulle motherboard dei PC (come diceva bobby), per tenere in memoria data, ora e settaggi del BIOS, se la batteria interna, in mancanza della batteria principale, non alimenta correttamente la EPROM ovviamente questa si sprogramma ed ecco che i settaggi vengono inevitabilmente perduti come appunto data e ora preimpostate sul tuo V9. Purtroppo moltissimi C.A.M. dislocati sul territorio italiano da alcuni anni a questa parte sono saltati a causa della crisi in cui versa Motorola, quindi anche la professionalità di molti centri è drasticamente diminuita, solitamente l'impiegato addetto alla ricezione dei clienti non sa assolutamente un'h e liquida il cliente che gli rompe le scatole più del dovuto con la prima baggianata che gli viene in mente. Devo dire che raramente sono incappato in queste situazioni ma in un paio di occasioni è capitato anche nel mio C.A.M., ricordo una volta che totalmente esasperato scavalcai l'insulsa receptionist e mi feci chiamare il tecnico che aveva effettuato il lavoro sul mio Motorola (di norma è riportato sul foglio di lavorazione che allegano al cellulare entrato in riparazione), posso dire che quella volta parlai con un tecnico veramente competente e professionale che ha riconosciuto l'errore facendomi anche le sue scuse. A questo punto caro Ramotozr o cambi C.A.M. oppure ti armi di santa pazienza, un set di giraviti di precisione Torx, un buon opener, manuale di servizio del V9 (Qui) e provi a sostituire da solo la micro batteria interna, operazione non propria facilissima. Rimane comunque una cosa ai limiti della follia che tu debba procedere da solo ad un ipotetico smontaggio del tuo V9 per sostituire la batteria interna, soprattutto è una mera follia dopo aver pagato l'intervento al C.A.M. in cui questi presunti tecnici avrebbero dovuto restituirti un cellulare perfettamente funzionante!

Hai perfettamente ragione Tyler, il receptionist non se ne intendeva per niente di tutto ciò che riguarda il software ed hardware di un telefono...

Ma la vuoi sapere un'altra cosa? Il tecnico non era "imboscato"...c'era eccome!!! Lo conosco perchè a volte è uscito e mi ha già fatto dei piccoli interventi hardware del telefono...

Ha detto lui che non c'era nessuna batteria interna al V9 e nessun cavo tipo flex da controllare perchè staccato!!!! Sono rimasto basito da tale affermazione!!!!!

Cmq, procederò per conto mio per risolvere questo problema... ed in futuro mi rivolgerò ad un altro punto assistenza Motorola, dato che ormai nella mia zona non ci sono più e vengono solo spediti al centro di Bergamo.

CITAZIONE (bobby3 @ 24/11/2009, 12:21)
Semplicemente scandaloso! Preparazione zero! :fuyou_2.gif:

In questo caso la parola scandaloso è un elogio caro bobby... non ho parole per questa incompetenza e professionalità inesistente, non solo verso di me ma anche per tutti quelli che vengono trattati in questo modo... se non peggio!!!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 24/11/2009, 20:50




CITAZIONE (RAmotoZR @ 24/11/2009, 13:59)
Il tecnico non era "imboscato"...c'era eccome!!! Ha detto lui che non c'era nessuna batteria interna al V9 e nessun cavo tipo flex da controllare perchè staccato! Sono rimasto basito da tale affermazione!

Allora se il tecnico stesso ha affermato che non esiste nessuna batteria tampone all'interno del V9 ti conviene mandarli a farsi benedire (per non dire di peggio) e cambiare C.A.M. alla velocità della luce! Secondo quanto affermato da questo presunto tecnico io e tutti gli altri possessori di V9 abbiamo un cellulare per così dire 'magico' visto che possiamo togliere la batteria anche per mesi interi e data, ora e settaggi vengono conservati, che mistero!!! Avranno la kryptonite al loro interno questi V9. Stessa identica cosa sul mio V3i ed anche sul V3, se ancora non bastasse posso portare anche l'esempio del mio vecchio V600, anche lui mantiene settaggi, data ed ora in assenza della batteria principale. Leggendo queste esperienze in forum (purtroppo non è la prima che leggo) posso ritenermi molto fortunato perchè nel mio C.A.M. di zona ci sono ancora tecnici professionali e che soprattutto sanno quello che fanno e che dicono. Purtroppo anche da queste esperienze traggo un amara conclusione, ossia che il rapido declino dei profitti di Motorola, registratosi soprattutto negli ultimi anni, è andato a ripercuotersi non solo sulla produzione ma anche sulla rete assistenziale, del resto la chiusura del Centro Ricerche torinese in cui hanno mandato a spasso circa 370 tra dipendenti ed ingegneri era un primo campanello di allarme, ingegneri che tra l'altro lavoravano allo sviluppo di terminali e piattaforme che ruotavano intorno a sistemi operativi come il MotoMagx, Symbian/UIQ e via dicendo.
 
Top
34 replies since 5/10/2009, 08:01   612 views
  Share