Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Scaricare la rubrica via bluetooth

« Older   Newer »
  Share  
djr
view post Posted on 4/11/2009, 21:58




Ciao sono nuovo ed ho una domanda da farvi.

Quando connetto il mio V9 all'autoradio, viene scaricata la rubrica in automatico. Per ogni contatto con due o più numeri mi crea tanti contatti quanti sono i numeri memorizzati. Tutti con la classificazione di numero di casa. Al contrario con altri telefoni HTC, Nokia ecc. crea singoli contatti con all'interno le numerazioni classificate così come memorizzate.....casa, ufficio, cellulare ecc.

Avete informazioni su rubriche diverse/software gestione contatti da caricare sul V9 e/o modifiche ai BT drv o da eseguire per rendere la condivisione della rubrica più precisa e semplice??

Grazie per le tutte le info che avete da darmi

CIAO
 
Top
Genesis™
view post Posted on 4/11/2009, 22:52




Purtroppo ogni terminale ha un proprio specifico modus operandi riguardo alla gestione dei contatti della rubrica; non credo ci sia una soluzione al problema. Lo stesso Motorola Phone Tools mostra numeri separati anche per lo stesso contatto. L'unico modo che ho trovato su V9 per il ripristino in integrum della rubrica è stato quello di effettuare un backup del file relativo dalla memoria del cellulare con M-Explorer per poi rimetterlo magari dopo un flash di un firmware.
Ciao ;)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/11/2009, 01:43




Anche io credo che non ci siano soluzioni, comunque non ho capito di quale autoradio stia parlando l'utente djr, se parliamo di impianti installati di primo equipaggiamento dalle case automobilistiche io proverei a vedere qualche settaggio con cui gestire la rubrica memorizzata, alcuni dei migliori impianti, come quelli montati su vetture Jaguar e Mercedes, di solito offrono dei menu altamente configurabili, oltre alle solite funzioni bluetooth, richiamo in automatico dei numeri memorizzati, vivavoce ed altre funzioni standard. Di solito i migliori apparati di primo equipaggiamento sono forniti da grandi aziende produttrici di Hi-Fi molto note come Blaupunkt per Alfa Romeo, BMW, Pioneer per Fiat, Lancia, Harman Kardon per Mercedes, e via dicendo, mentre se parliamo di puri e semplici sistemi autoradio + lettore compact installati succesivamente nella predisposizione del veicolo credo ci sia ben poco da controllare in quanto i menu di configurazione sono sempre molto scarni.
 
Top
djr
view post Posted on 5/11/2009, 07:58




L'impianto in questione è il MYGIG harman kardon montato su jeep. Non ci sono settaggi particolari ma una piena compatibilità con outlook di microsoft. Infatti tutti i telefoni che si interfacciano con la gestione contatti microsoft funzionano alla perfezione, mentre il v9 no. C'è da dire che il motorola può inserire numeri all'infinito, cellulare 1, 2, 3 ecc. mentre quelli che usano l'interfaccia microsoft usano campi obbligati e limitati. Forse è quello il problema. Che ne dite?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/11/2009, 17:38




Si ho capito, stiamo parliamo dunque del navigatore-DVD MyGIG, impianto di primo equipaggiamento fornito dalla Harman Kardon, questi impianti, in vari modelli, sono forniti da questa ottima ditta statunitense e montati come dicevo sopra appunto su Mercedes, Saab, Chrysler, Dodge, Jeep che altro non è che il marchio registrato dalla Chrysler per il settore dei Suv. A questo punto se non riesci a trovare in questo impianto un settaggio specifico per gestire la memorizzazione dei contatti in rubrica non credo ci sia molto altro da fare, il V9 non è uno smartphone di conseguenza non usa un OS mobile come Windows Mobile, iPhone OS (versione compatta del Mac OS X), Android e compagnia bella, di conseguenza il Sinergy OS che monta il V9, gestiste la rubrica con un suo modus operandi totalmente diverso da come potrebbe fare uno smartphone che monta il sistema operativo mobile di casa Microsoft.
 
Top
djr
view post Posted on 5/11/2009, 21:32




Tutto chiaro anche se pare che la versione USA del V9 ed il V3 funzionano bene.
Questo l'ho letto su un forum internazionale e quindi pensavo ad una rubrica differente ma sicuramente mi sbaglio.

Comunque grazie delle informazioni
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 6/11/2009, 02:00




CITAZIONE (djr @ 5/11/2009, 21:32)
Tutto chiaro anche se pare che la versione USA del V9 ed il V3 funzionano bene.

Eppure la serie V9 AT&T, V9m Verizon, V9m Alltel, utilizzano sempre un evoluzione del Synergy OS proprietario Motorola, mentre il vecchio V3 monta addirittura le prime release del Sinergy.
 
Top
djr
view post Posted on 6/11/2009, 09:50




Cerco i post e poi ti dico. Però sono sicuro di aver letto in merito.
 
Top
7 replies since 4/11/2009, 21:58   251 views
  Share