Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema memoria, HELP

« Older   Newer »
  Share  
*Scriccia*
view post Posted on 11/11/2009, 10:23




allora ragazzi ho bisogno di aiuto... è circa 1 anno e mezzo che ho il motorola razr v9, ma ho un problema conla memoria... c'è da dire che io mi collego a internet col telefonino quasi tutti i giorni e regolarmente cancello cronologia, cookie, etc, ma il telefono mi dice che ho la memoria piena... dunque i video che avevo (ce ne stavano circa 20) li ho cancellati tutti e anche le varie immagini e le suonerie... i messaggi sono circa 30... ma mi dice sempre MEMORIA PIENA!!! quindi penso che i file scambiati quando navigo col telefonino me li salva da qualche parte, ma nn so dove!!! non ne posso più? c'è un modo per resettare il cell?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 10:35


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
c'è un modo per resettare il cell?

Menù > Impostazioni > Impostazioni iniziali > Cancellazione Totale
Il codice di sicurezza di default se non ricordo male è 000000 .

Prima di fare questo però vorrei fare qualche considerazione:
- non hai la memoria esterna,
- la memoria dei files utente (la e/) non è causa del messaggio di memoria piena avendo tu cancellato dei video;
restano quindi due potenziali sospettati la sim card e la memoria di sistema.
Se vai nel menù messaggi > Ricevuti poi ti muovi con i tasti * e # fino a raggiungere la voce Scheda SIM . Quanti messaggi sono stati salvati sulla SIM? Potrebbe essere questa la causa della memoria piena. Una sim Vodafone 64K (il modello più diffuso) ad esempio non può contenere più di 30 messaggi ed il V9 dopo il 25-26isimo inizia a lamentare memoria piena.
Per la memoria di sistema... hai installato skin sul tuo V9?
 
Top
*Scriccia*
view post Posted on 11/11/2009, 10:39




intanto ti ringrazio!!!
nn ho memoria esterna e la scheda sim dei msg è vuota!
ma nn so cosa sono le skin per la memoria di sistema... sono un pò ciompa... ehehehe
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 10:43


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Allora vuol dire che le skin non le hai installate! :sambarq4.gif:

Non ti resta che salvarti tutto quanto ti interessa da sopra il telefono ed eseguire come ti ho spiegato all'inizio la cancellazione totale .
Il V9 tornerà come appena acquistato.
 
Top
*Scriccia*
view post Posted on 11/11/2009, 10:49




grazie 1000!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 10:50


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Fammi sapere come è andata... ;)
 
Top
*Scriccia*
view post Posted on 11/11/2009, 11:39




sono sempre io... spippolando qua e là per salvare le cose che mi interessavano ho visto a Impostazioni> Info videotelefono>Tipo memoria>Videotelefono Spazio libero 640 kb
Utilizzato 50,1 mb
Totale 50,7 mb

ma a parte i numeri in rubrica e una 50ina di messaggi ho solo una canzone da 2,99 mb... non può essere utilizzato tutto quello spazio!!!











 
Top
*Scriccia*
view post Posted on 11/11/2009, 12:01




nn so se può servire:
Versione Flex USEMERALD2100TIMITR263313072
Versione SW R263313_U_A0.01.10R43
Versione SW DSP 531E0001
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 15:32


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per me la soluzione definitiva è la cancellazione totale, così da non avere più problemi e avere il telefono come nuovo.

Menù > Impostazioni > Impostazioni iniziali > Cancellazione Totale
Il codice di sicurezza di default se non ricordo male è 000000 .




 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 11/11/2009, 19:56




L'utente Scriccia ha un firmware Tim di seconda generazione se non vado errato, potrebbe valutare anche l'installazione di un più performante 24R1 Tim Italia di terza generazione successivamente alla cancellazione totale. Io prenderei in considerazione anche l'acquisto di una scheda di memoria microSDHC in taglio da 4GB o ancora meglio dopo aver montato il Firmware 3g da 8GB, il V9 possiede appunto lo slot per ampliare la memoria di sistema sarebbe sciocco non usarlo.
 
Top
*Scriccia*
view post Posted on 12/11/2009, 13:23




grazie Tyler... se mi spieghi come fare.... nn è che sono tanto pratica... cmq grazie 1000 a entrambi!!!
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 12/11/2009, 20:26




Ciao Scriccia, hai seguito il consiglio di bobby?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 12/11/2009, 21:26




CITAZIONE (*Scriccia* @ 12/11/2009, 13:23)
grazie Tyler... se mi spieghi come fare.... nn è che sono tanto pratica... cmq grazie 1000 a entrambi!!!

Come fare cosa? Se intendi utilizzare lo slot per ampliare la memoria di sistema basta cha acquisti una microSDHC, io consiglio sempre Sandisk (in taglio massimo da 4GB per il firmware che hai), giri il cellulare, rimuovi il cover batteria, individui lo slot per inserire la memoria, posizioni la schedina con i contatti verso il basso e con la parte smussata in avanti, delicamente la spingi dentro lo slot ed il gioco è fatto, per bloccarla meglio in posizione noterai anche un piccolo dentino di plastica da incassare una volta inserita la schedina di memoria.

 
Top
*Scriccia*
view post Posted on 20/11/2009, 10:37




allora ho fatto la cancellazione totale, come mi aveva detto bobby, ed effettivamente il telefono è ritornato come nuovo! però prima di effettuare il primo collegamento a Internet col cell sono andata a vedere la memoria ed avevo Spazio Utilizzato 4.50 MB... dopo fatto il collegamento avevo nello Spazio Utilizzato 6.53 MB, allora ho cancellato cronologia, cookie e ho azzerato cache, ma la memoria nn è tornata a 4.50 MB, ma a 5.85! quindi da qualche parte salva alcuni dati, ma nn so dove... voi lo sapete?
grazie ancora
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 15:41


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo esistono delle aree della memoria del V9 e dei Motorola p2k05 in generale di cui nessuno (e quando dico nessuno intendo dire "nessun modder di tutti i vari forum mondiali") sa ancora bene a cosa servano. Il caso più emblematico è quello della memoria g/ presente anche sul V9. Io ho ipotizzato che si tratta di una memoria temporanea, ma questa teoria ha grosse limitazioni e varie contraddizioni.
 
Top
15 replies since 11/11/2009, 10:23   184 views
  Share