Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

memoria razr v3

« Older   Newer »
  Share  
allex
view post Posted on 20/1/2010, 19:03




Come faccio a visualizzare lo stato della memoria del razr v3 relativamente i file audio e video?

...e sapete i formati audio supportati?
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 20:04
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


quando sei in suoni, immagini etc... tasto centrale..scorri il menu che ti appare sino a: visualizza spazio libero....
e ti mostra quanto spazio hai occupato e quello che resta.....
certo che se gli mp3.. che vuoi caricare sono grossi .. non ci stanno....
fatti il conto che un v3 normale...ha sui 5 mb di memo... liberi...
se hai immagini video o foto... si fa presto a riempirlo.....

ps...
i formati audio supp....... ora non ricordo di preciso tutti...
ma sono sicuro che i MIDI, MP3.. vanno...
 
Top
allex
view post Posted on 20/1/2010, 21:25




si, infatti vedo che lo spazio attualmente disponibile per i file audio è circa 2Mb contro un totale di 4: gli altri 2 sono occupate da suonerie preimpostate di default.
Ecco perchè non caricava neanche un singolo mp3: per poterci riuscire, ho dovuto scaricare un convertitore per il bitrate.
Dovrei riuscire - ammesso che sia possibile farlo - ad eliminare tutti i file audio presenti, per ottenere appunto quei 4Mb ma, considerato che un mp3 di media qualità già occuperebbe quello spazio.....
Gli stessi parametri valgono anche per le immagini.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 12:55
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


potresti eliminare le cose inutili del cell.... ( parlo dei file di default )
però dovresti darmi i dati precisi del tuo cell... perche non ho capito se hai un normale V3 o un V3R...etc....
dovresti metterlo in boot mode....e postare almeno SW e Boot loader....
cosi ti dico quale guida seguire.....
e fai un po di pulizia... almeno ti ritrovi sul ( V3) circa 10 mb... sul (V3R) circa 7,5/8 mb....
 
Top
allex
view post Posted on 21/1/2010, 17:10




credo sia proprio un v3:
BL 0C.C1.
SW R3442A_G_0E.41.22R
 
Top
allex
view post Posted on 21/1/2010, 22:21




Comunque penso di aver risolto scaricando file ".mid" che sono solo musicali ed occupano mediamente 50-70 Kb: sono quelli appropriati per le suonerie dei cell.
E' che mia figlia credeva di poter usare un file mp3 (5-10 Mb) come suoneria, adatto invece solo per lettore Mp3 o per cell. che hanno memory card.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 21/1/2010, 22:39




CITAZIONE (allex @ 21/1/2010, 22:21)
Comunque penso di aver risolto scaricando file ".mid" che sono solo musicali ed occupano mediamente 50-70 Kb: sono quelli appropriati per le suonerie dei cell.
E' che mia figlia credeva di poter usare un file mp3 (5-10 Mb) come suoneria, adatto invece solo per lettore Mp3 o per cell. che hanno memory card.

puoi comunque tagliare e/o ridurre di bitrate del file mp3 per ridurne le dimensioni.
 
Top
allex
view post Posted on 22/1/2010, 00:10




si, ma si sente una porcata.....per avere un file da circa 500kb devo ridurre il bitrate a 16kbps.....uno schifo.

posso chiedere se conoscete un forum come questo per i nokia ?.......il cell di mia moglie non supporta i .mid: supporta gli .aac.
Se converto il .mid in .aac mi viene sempre un file grosso come gli .mp3
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 22/1/2010, 00:28




non dicevo così tanto, mettendolo a 96kb/s e tagliando solo il pezzo che interessa (tanto la suoneria non viene ascoltata quasi mai per più di 30 secondi) dovrebbe uscirne un mp3 non troppo grande che potrai usare anche sul v3.

per il problema col nokia prova a chiedere nella nostra sezione nokia -> Qui
 
Top
allex
view post Posted on 22/1/2010, 00:40




Ho già tentato con successo di ridurre il file mp3 ai soli 20 sec. circa dell'inciso ma, al momento di trasferirlo sul cell., l'MPT mi impedisce l'operazione avvisandomi che ci vogliono i codec sul pc.....per me ci sono troppe procedure e troppi "bagagli" da installare (l'avevo già descritto nell'altra mia discussione).
Grazie comunque.
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 18:13
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


allora precisiamo che non hai un normale v3....
ma la sua ultima evoluzione il V3re... ( magari e per questo che hai problemi con MPT.)
trovi tutte le info.. al riguardo nella sua sez...qui.....
e qui.... quello che si può fare....
riguardo agli mp3...se non riesci con MPT.....prova ad usare p2k commander .. ( per funzionare devi installare anche i driver p2k)



 
Top
allex
view post Posted on 22/1/2010, 21:35




CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 22/1/2010, 18:13)
allora precisiamo che non hai un normale v3....

..questo vocabolo mi appare molto sfocato, sfuggente: ultimamente di normale ho visto ben poco.. :blowup.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 22/1/2010, 22:48




CITAZIONE (allex @ 22/1/2010, 21:35)
..questo vocabolo mi appare molto sfocato, sfuggente: ultimamente di normale ho visto ben poco.. :blowup.gif:

intende dire che non è la prima versione di v3, quella più conosciuta, ma ne hai una recente che se pur di poco si differenzia sicuramente dal v3 classico. :D
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 22:55
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (allex @ 22/1/2010, 21:35)
CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 22/1/2010, 18:13)
allora precisiamo che non hai un normale v3....

..questo vocabolo mi appare molto sfocato, sfuggente: ultimamente di normale ho visto ben poco.. :blowup.gif:

:sambarq4.gif:
diciamo che esteticamente sono quasi uguali... ma a livello software... sono diversi
ci sono stati 3 versioni di V3.... almeno arrivate da noi...ufficiali...
il classico V3 prima serie con SW (R374...)
il V3R seconda serie......con SW (R4515...)
ed il V3Re ultima serie .. con SW (R3442A)
+ una serie importata che de il V3T......
tu hai l'ultima serie il V3Re...
la e non sta altro che per EDGE... o EGPRS
come avrai notato hanno tutti SW diversi quindi tra loro non sono compatibili.....
se decidessi di fare qualche mod... dovrai attenerti alle varie sez... specifiche del tuo cell. per non combinare casini.... :terafin-grin.gif:

ps.. opss.. anticipato.....
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 22:01
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


:chiuso2:
 
Top
14 replies since 20/1/2010, 18:52   142 views
  Share